Jump to content

la donna flexisexual


Lfn

Recommended Posts

mi è capitato tra le mani questo articolo...

http://www.corriere.it/cronache/11_febbraio_25/donna-flexisexual-tortora_7a06a266-40d6-11e0-a0e9-e3433e14003f.shtml

 

flexisexual =quelle che noi chiamiamo etero curiose? :)

:rotfl:

 

Lfn :)

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente è la prima volta che sento il termine flexisexual  :rotfl:.... ero abituato a dire bicurious!!

Comunque penso semplicemente che sia un atteggiamento derivante da una mentalità sessualmente aperta... quello che non apprezzo troppo è il fatto che la maggior parte dei ragazzi direbbe "ok, se baci un'altra ragazza", ma farebbe scenate a sapere che magari il bacio è stato con un ragazzo...  :)

Link to comment
Share on other sites

Un’anticipatrice della donna flexisexual può considerarsi Madonna che per provocare nel 2003 durante gli MTV Video Music Awards bacio la più giovane Britney Spears, oppure Angelina Jolie che più volte ha confessato la sua passione per la bellezza femminile e che ha avuto anche una lunga relazione lesbo con Jenny Shimizu. Il manifesto della flessisessualità è la canzone del 2008 I kissed a girl di Kate Perry. La cantante statunitense nella canzone afferma che le feste e l’alcol accendono la voglia di provocare delle donne moderne: «Ho baciato una ragazza e mi è piaciuto il gusto del suo lucidalabbra alla ciliegia - canta la Perry - Ho baciato una ragazza solo per provare, spero che al mio ragazzo non importi». ] Un'anticipatrice della donna flexisexual può considerarsi Madonna che per provocare nel 2003 durante gli MTV Video Music Awards bacio la più giovane Britney Spears, oppure Angelina Jolie che più volte ha confessato la sua passione per la bellezza femminile e che ha avuto anche una lunga relazione lesbo con Jenny Shimizu. Il manifesto della flessisessualità è la canzone del 2008 I kissed a girl di Kate Perry. La cantante statunitense nella canzone afferma che le feste e l'alcol accendono la voglia di provocare delle donne moderne: «Ho baciato una ragazza e mi è piaciuto il gusto del suo lucidalabbra alla ciliegia - canta la Perry - Ho baciato una ragazza solo per provare, spero che al mio ragazzo non importi».

 

Non trovo proprio un comune denominatore tra le due cose.

 

«Penso che le ragazze bacino altre donne per attirare l'attenzione dei ragazzi, perché questi ultimi pensano che il bacio saffico sia sexy e seduttivo - spiega al sito della Abc la giovane Lauren DeGiorgi, laureanda in psicologia alla East Carolina University - Di solito noi siamo ubriache quando facciamo cose simili».

 

Non sono sicurissima che la succitata stia parlando per cognizione di causa, ma piuttosto per esperienza personale. :)

 

Pessimo. E è pure il Corriere. Altro che notizia farlocca, tipo le acconciature per i barboncini: il migliore parrucchiere canino di corso Como. O meglio, trattano da notizia farlocca un argomento serissimo.  :rotfl:

Ora il nome dell'autore geniale me lo segno. :)

Link to comment
Share on other sites

Non sono bisex, ma amano baciare le ragazze...

 

Questo a casa mia si chiama "essere bisex" xD

E poi non avevo mai sentito questo termine... "fexisexual"......  :)

Link to comment
Share on other sites

Questo a casa mia si chiama "essere bisex" xD

E poi non avevo mai sentito questo termine... "fexisexual"......  :)

 

Al di là dell'articolo in sè...

Non si considerano bisex perchè, almeno così io la penso, l'attrazione non è verso il proprio sesso, ma piuttosto verso puramente l'atto di baciare (e basta, senza andare oltre) un'altra ragazza....

Link to comment
Share on other sites

Questo articolo starebbe benissimo in una qualsiasi rivista trash di Signorini.  :)

 

Sono pienamente d'accordo.

Un'altra definizione per evitare le definizioni già presenti.

Questo genere di articoli genera solo confusione in una ragazzina che magari, leggendolo, tenderà a pensare alle sue fantasie saffiche più come una "curiosità trasgressiva" che come un primo indice del suo reale orientamento sessuale.

Link to comment
Share on other sites

La mia scuola era tutta maschile. Non parlo per mia esperienza, ma parlo delle vicende che mi raccontava la mia amica che era schifata da quello che facevano le sue compagne di classe ai ragazzini :)

 

Quando ero scolaro, nella mia comitiva le ragazze si baciavano e tenevano per mano

Link to comment
Share on other sites

pierceyourbody

boh, mi stanno un po' su sti termini che tradiscono una paura dell'omosessualità e della bisessualità "conclamate" manco fossero una malattia

Link to comment
Share on other sites

Scusa la domanda, ma tu come lo sai?  :)

beh è sempre avvenuto... anche durante le gite le ragazza hanno fatto le loro prime esperienze... non dico rapporti completi, ma comunque...

 

Durante la truzzomania che imperversava nel vicino 2009 molte ragazze, unicamente per mettere le foto nell'allora famosissimo netlog, si baciavano in bocca.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ennesima cagata, se fluida non bastava adesso c'e' la versione piu' trendy e cosmopolita del termine. Sono tentata di chiudere, onestamente, un topic sulla fluidita' gia' esiste... e, devo dire, tratta il tema in maniera molto piu' intelligente di questo obbrobrio.

 

ma poi "l'universita' di Northwestern", come se Northwestern fosse un posto? Se queste sono le premesse mi immagino come sara' tradotto il resto dell'articolo... magari hanno frainteso tutto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...