Jump to content

Queer HipHop


Alecto

Recommended Posts

Avete mai sentito parlare del cosiddetto Homo Hop o Queer Hip Hop (che dir si voglia :)), ovvero di rap/HH fatto da GLBT?

Che ne pensate?

 

Tra i miei artisti preferiti di questo genere ci sono Q-Boy, Katastrophe, Peep Dickollective, Deadlee e Soce. Per le donne posso consigliare AC/D*She, Miss Money e God-des...

Maggiori info su Gay HipHop

Link to comment
Share on other sites

Sono disponibile a passarvi qualche song!!!  :P

 

Perchè? lo vuoi cancellare?

No, solo il secondo post... ho fatto "quota" anziché "modifica" e guarda che pasticcio è venuto fuori...  :D
Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

considerando che questo tipo di musica è nata da situazioni di discriminazione e disagio mi sembra interessante applicarla alla situazione degli omosessuali  :P

mi metto alla ricerca di cd e song subito!!

( anche perchè mi piace la black music)

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

siiiii facciamo sentire come sono incaxxxati i ghei italiani del ghetto  :D

( ok basta zappate lo giuro  :P)

Link to comment
Share on other sites

Si spera!

Attendi e vedrai...  :D

Comunque neanche la situazione degli etero hip hop nostrani è particolarmente varia purtroppo...

Come ti capisco!  :D

Per trovare buona roba devo cercare parecchio in giro!  :P

 

siiiii facciamo sentire come sono incaxxxati i ghei italiani del ghetto  :D

( ok basta zappate lo giuro  :asd:)

Le mie lyrics non sono ancora affinate, diciamo che ho cominciato a buttare giù le bozze... però sono molto incazzose!!!  :D :P :P

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

ma come ti devi sforzare?? non so da te ma qui da me vendono una rivista che si chiama hip hop magazine dove allegano un cd con degli artisti italiani davvero notevoli ( per non contare articoli e info ) e poi con il boom dell'hip hop americano come hit dell'estate anche qui da noi alcuni artisti italiani li stanno facendo emergere ( vedi fabri fibra e mondo marcio...anzi l'ultimo cancellalo è un pivello  :P) con un po di buona volontà si trova del buon materiale !

Link to comment
Share on other sites

ma come ti devi sforzare?? non so da te ma qui da me vendono una rivista che si chiama hip hop magazine dove allegano un cd con degli artisti italiani davvero notevoli ( per non contare articoli e info ) e poi con il boom dell'hip hop americano come hit dell'estate anche qui da noi alcuni artisti italiani li stanno facendo emergere ( vedi fabri fibra e mondo marcio...anzi l'ultimo cancellalo è un pivello  :asd:) con un po di buona volontà si trova del buon materiale !

Eh, tesoro... non tutto quello che passa per le mie orecchie è roba buona...

Conosco anch'io quelle riviste e ti dirò che sono le migliori, ma anche loro prendono abbagli a volte...  :D

Parlando di Fibra, è un po' che gira quel maschietto... fin dai tempi degli Uomini di Mare (era uno del duo :P)...

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

io l'ho conosciuto col suo cd " Mr.simpatia" parecchio chiacchierato per via dei suoi testi...a me nun despiace anzi , testi a parte, lo trovo bravo nel reppare e "basi musicali" delle sue canzoni sono buone.

Link to comment
Share on other sites

Una rapper italiana che devo capire se sia lesbica, gayfriendly o solamente femminista è Posi Argento, prorompente bionda lecchese...

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

gayfriendly moooooolto probabile visto che suona alle serate del kick off di milano ( serate lesbiche ) e pure bravina ma preferisco gamma  :P ha troppo stile

Link to comment
Share on other sites

gayfriendly moooooolto probabile visto che suona alle serate del kick off di milano ( serate lesbiche ) e pure bravina ma preferisco gamma  :P ha troppo stile

Davvero? Wow!!! Proviamo ad organizzare anche in Italia un evento con artisti Queer Hip Hop?
Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

sarebbe una gran cosa .... anche per far vedere che i gay non sono solo fashion e infradito ma sono ovunque anche tra quelle persone cosiderate "alternative" ...

ci manca solo il luogo , il quando, un po di gente come pubblico e gli artisti  :P

 

ma si può fare caxxo si può sempre fare  :ok:

Link to comment
Share on other sites

sarebbe una gran cosa .... anche per far vedere che i gay non sono solo fashion e infradito ma sono ovunque anche tra quelle persone cosiderate "alternative"
Anche per quello che mi sono presentato al Gay Pride in versione rapper...
Link to comment
Share on other sites

Si ma non mi venite a dire che chi ascolta rap è 'alternativo' perchè mi faccio una risata madornale.
Purtroppo il rap, e più in generale l'hip hop, è diventato molto commerciale (forse troppo :P) e quindi ti becchi anche gli ex truzzetti discotecari ad ascoltarne qualche brano, senza però che sappiano ciò che sta dietro.  :P

Tuttavia i veri cultori del genere sono considerati ancora "alternativi" :ok:

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

per essere più precisi l'alternatività la trovo più nei rapper italiani, francesi, tedeschi etc etc che non in quelli americani preferisco dischi che provengono dalle etichette indipendenti o addirittura autoprodotti . Le multinazzionali ti buttano fuori solo dischi e pezzi commerciali che possono piacere a tutti da chi va in discoteca a chi ascolta la radio in macchina e basta. Lo stesso vale per altri generi ...

Link to comment
Share on other sites

per essere più precisi l'alternatività la trovo più nei rapper italiani
Eh, ma anche gli italiani si stanno cominciando a vendere al potere managerialcommerciale...  :D
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Cercasi traduttori per collaborare alla voce Homo Hop su Wikipedia. Alcune cose da tradurre sono qui (non è molto, ma è un inizio).

Grazie in anticipo a chi vuole aiutarmi!  :love: :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...