Jump to content

A.A.A. cercasi lavoro disperatamente!


Paolo

Recommended Posts

ho cercato e non ho trovato topic uguali o simili.... se dovessi aver sbagliato, chiedo venia :D

 

sono alla ricerca di un lavoro sistemato da circa 3 anni... oltre qualche lavoretto (quasi sempre call center) non ho mai fatto.... e i dati che si trovano in internet non consolano più di tanto: più del 60% dei disoccupati sono giovani al di sotto dei 34 anni.... tra l'altro molti lavori non sono più cercati e sono destinati a sparire... per di più moltissimi cercano l'esperienza... mi capita spessissimo di leggere degli annunci (si va dal geometra alla shampista) in cui l'esperienza è qualcosa di imprescindibile... non viene data la possibilità di imparare o di dimostrare di avere la voglia di lavorare perché se non hai esperienza nel campo (almeno di due anni) non c'è trippa per gatti... insomma: sembra qualcosa di impossibile poter realizzare i propri sogni in un' Italia che ormai non ti concede più nè il tempo nè la possibilità di farlo!

che ne pensate voi a riguardo? fate parte di quel 60% o no?

Link to comment
Share on other sites

:D

 

anche per andare a lavorare in fabbrica ormai serve aver studiato <.<

con le maturita' classiche/scientifiche ti ci pulisci il culo

io l'estate scorsa mi son sbattuto a destra e sinistra per trovare il classico lavoretto estivo ma nada

(che in altri anni era semplice da trovare, almeno qui)

bho...e' una disperazione  :D

 

 

oh se ne son dette tanto su ruby ma lo sa solo il signore se il colpaccio lei lo ha fatto lol v.v

se a silvio piacesse il culo...il bunga bunga l'avrei fatto  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest etfetfetf

sì straquoto quanto avete detto entrambi , è una vitaccia

chiedono sempre geometri, periti elettronici  per il diploma , economia a manetta per la laurea, e ke 2 palle

Link to comment
Share on other sites

Non torna infatti...Nel mio caso, finchè ero fresco di scuola, ho lavorato poi son passato di moda...E non è una cosa che è capitata solo a me, gente che conosco adesso è a casa con lo stesso problema mio di trovar lavoro! E' disarmante :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

Paolo, hai ragione i periodo è magro per tutti, anche per chi il lavoro ce l'ha... a meno che non diventi un nuovo Ruby, quelle non muoiono mai, ma pure là se superi i 18 perdi di valore.

Comunque, dacci delle direttive spargere la voce amplia le tue possibilità, io sto a Roma, non so quanto ti convenga spostarti, qui di lavori come commesso soprattutto nei centri commerciali non è difficile perchè non resiste nessuno si sà il perchè, certo soliti contratti, come mi dice una mia amica, che è fissa ad uno dei più grandi di Roma dalla sua nascita.

Quindi spargi voce di ciò che cerchi qui, se uno di qui sente qualcosa ti fa un fischio.

A noi non costa nulla darti una mano se si può... no??? Sbaglio???

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Purtroppo ne faccio parte, anche se essendo studente non posso essere considerata comunque disoccupata. Anch'io lascio curriculum e faccio colloqui da diversi anni ormai non riuscendo a trovare niente di serio e, almeno un pò, duraturo. Ora come ora trovi soltanto lavori come call center, venditore porta a porta, che ti tolgono più energie di quanto sia la retribuzione e che ti sviliscono a livello umano costringendoti a venderti e a farti chiudere il telefono in faccia da persone GIUSTAMENTE infastidite.

 

Non so dove andremo a finire, io ne ho piene le scatole.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...