Jump to content

Surfing freeride


snowboarder73

Recommended Posts

snowboarder73

Ciao Ragazzi!!

finalmente sta nevicando(a boooooommmmbbbaaazzzaaaa :) :D :D :D) e io mi  butto a capofitto sui nostri pendii intonsi...con la mia tavola!!!Yeah!!

se entro domenica o lunedi' non avete mie notizie guardate il necrologio sul Secolo XIX(vedesi valanghe :D) :) :D :D

Link to comment
Share on other sites

edit : l'ho capito adesso... ma quindi tu fai snowbloard nei fuori pista?

 

 

comunque si... è bellissimo quando c'è la neve... ma il freeride è uno sport?

che bisogna fare?

 

io invece amo rotolarmi come un involtino primavera sulla neve fresca.  :)

Link to comment
Share on other sites

Questo post ha senso! È un pre-necrologio :)

Faccio che avvertirvi anche io, prima o poi morirò.  :D

 

Anche io ho una voglia matta di sciare... solo che mi sa che questo fine settimana non vado su in montagna :D

 

[EDIT]

 

Rispondo a lollo :D

 

Il freeride è una disciplina dello sci e dello snowboard, ovvero sciare in fuori pista, con neve fresca, in aree non attrezzate. Da non confondere con il freestyle, che è invece quello con i salti, per farla breve.

Link to comment
Share on other sites

E' l'espressione che più amo del surfare, ma anche abbastanza pericolosa, per farlo con un minimo di coscienza occorre avere sempre l'ARVA e nello zaino di tutti sonde e pala.

 

Ad aprile 2010, un mio caro amico ha quasi perso la vita precipitando per decine di metri in un canalone, è vivo ma non camminerà mai più senza stampelle a causa di una lesione spinale... e la cosa non è facile da superare.  :)

Purtroppo l'incidente può capitare, quando scendi da creste tipo questa:

 

galassia.jpg

Link to comment
Share on other sites

io faccio snowboard, però mi limito alle piste, snowpark e qualche fuoripista molto semplice

non voglio ammazzarmi o peggio ancora essere invalido a vita.

 

ne soffrirei io ma farei soffrire sopratutto il mio ragazzo e famiglia

Link to comment
Share on other sites

Beh ovvio l'arva ci va sempre (lo uso quando vado a fare gite di sci-alpinismo) ma spesso i fuori pista scelti dai freerider sono quelli vicini agli impianti di risalita e quindi già battuti da molti altri sciatori. Non per questo si può dire che il rischio valanghe non ci sia ovviamente  :)

Link to comment
Share on other sites

snowboarder73

E' l'espressione che più amo del surfare, ma anche abbastanza pericolosa, per farlo con un minimo di coscienza occorre avere sempre l'ARVA e nello zaino di tutti sonde e pala.

 

Ad aprile 2010, un mio caro amico ha quasi perso la vita precipitando per decine di metri in un canalone, è vivo ma non camminerà mai più senza stampelle a causa di una lesione spinale... e la cosa non è facile da superare.  :D

Purtroppo l'incidente può capitare, quando scendi da creste tipo questa:

 

galassia.jpg

 

 

 

sticazzi!!!! scusate il termine scurrile ma e' quello che meglio rappresenta il mio stupore...pendii simili li ho visti nei video di Jeremy Jones...mi dispiace molto per il tuo amico.... :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

snowboarder73

oggi giornatona Polverosa...domani replay....poi posto 2 foto,magari non ve ne puo' fregare di meno :D :D :D

 

pero' ho ancora scariche di adrenalina ancora adesso!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
snowboarder73

il Matterhorn ha avuto il suo tributo in vite umane...purtoppo :sbav: :)

2 sciatori,in una uscita in eliski a Valturnenche sono stati investiti da una valanga...risultato uno e' morto e l'altro ferito :gha: :gha: :asd:

 

la famiglia del deceduto ha tutta la mia solidarieta'

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...