Jump to content

"Approfittiamo della scomparsa dei bacchettoni"


Freddie85

Recommended Posts

Vi incollo questo articolo di Pippo Civati (consigliere regionale pd in Lombardia) che invita ad approfittare di questo momento di richiamo al liberalismo del centrodestra, per rivendicare - sulla base dei principi da loro ispirati - i diritti civili che hanno sempre negato.

 

A parte i soliti generici commenti di indignazione in generale ... cosa ne pensate?

 

Io credo che in modo astutamente e assolutamente ironico, analizzi abbastanza bene l'assurdità della situazione attuale in merito alle posizioni sui temi etici, con le numerose contraddizioni presenti, prevalentemente -per ovvie ragioni- nel centrodestra, ma non solo.

 

[...] abbiamo pensato che sia il momento di prenderli in contropiede.

 

Con la destra nel cortocircuito più totale, i liberal dovrebbero approfittarne: perché per la prima volta nella storia patria i conservatori non fanno nemmeno più finta di fare i bacchettoni. E anzi danno del bacchettone agli altri. Perché a loro va bene tutto.

 

Forse è arrivato il momento giusto per rilanciare, allora, sulle libertà, quelle vere. E sugli stili di vita, quelli che non fanno male agli altri e contro i quali la destra ha sempre fatto le barricate.

 

Visto che sono così disinvolti sulle abitudini sessuali del presidente del consiglio e che danno dei moralisti agli altri, ad esempio, non dovrebbero avere alcuna difficoltà a riconoscere piena legittimità alle coppie omosessuali (che facciamo, ci infiliamo nel letto delle persone per sindacare sulle loro preferenze sessuali a giorni alterni?), a sancire il diritto dei cittadini di decidere a quali terapie sottoporsi e quali rifiutare mettendolo per iscritto in anticipo (sarebbe un paradosso essere tanto rispettosi delle scelte amorose degli individui e poi mettere il becco nelle questioni che riguardano il loro corpo, che ne dite?), a promuovere la contraccezione e l’informazione sessuale nelle scuole con una campagna mediatica senza precedenti (se si riesce a tollerare che il Vaticano storca la bocca quando si tratta dei comportamenti del premier, si potrà adoperare analoga indifferenza anche quando si tratta dei comportamenti degli altri, no?). E così via discorrendo, fino alla fine della lista e senza saltare nemmeno un punto.

 

Sono in preda al panico: è il momento di lanciare la sfida.

 

qui l'articolo http://www.ilpost.it/pippocivati/2011/02/14/approfittiamo-della-scomparsa-dei-bacchettoni/

Link to comment
Share on other sites

il ragionamento è anche interessante, ma sappiamo benissimo qual è il masochismo dell'opposizione...

 

QUOTO

 

...però mai dire mai... chissà che l'opposizione da rancorosa si faccia furba!  :)

 

...il lo spero per il bene di tutti!  :aiuto:

Link to comment
Share on other sites

La riflessione è giusta, ma vorrebbe (ovviamente, rimanendo nell'ironia) far leva sull'atteggiamento del governo nei confronti del comportamento del premier (e in questo la maggioranza si dimostra stranamente libertina  :awk:), basandosi però su una presunta coerenza del governo. E, per quanto assurdo sia, l'operato di questo centro-destra non ha mai seguito una linea coerente.  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...