Jump to content

Studiare Canto e altre Arti, dove e come?

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti! :) Mi dispiace un po`iniziare un nuovo topic distogliendo cosi`l'attenzione da quello della mia amata Lady Gaga che e`tornata a far parlare di se`con l'uscita del nuovo singolo Born This Way  :), pero`visto che nel forum ci sono un sacco di musicisti, ne approffito per chiedere delle informazioni!

Come scommetto a tanti altri, mi piace molto il mondo dello spettacolo e vedere le performance live dei miei artisti preferiti, solo che oltre a vedere, vorrei provare anche io :aiuto: Insomma mi piacerebbe iniziare a studiare musica, specialmente canto, perche`non ho mai avuto passione per suonare strumenti; il fatto e`che non saprei ne`dove ne`come! Ho guardato che corsi liberi fanno al conservatorio (non e`che voglio dedicarmici al 100%, sarebbe un hobby piu`che altro), ma sono tutti di musica classica comunque. Ci sono delle scuole di canto moderno in zona, ma non so quale abbia una buona reputazione e quale no..

Chi se ne intende cosa consiglia? :) O cosa ha fatto e dove ha studiato per seguire questa sua passione??.. Raccontate! :)

• 2 weeks later...
Posted

secondo me sei nella sezione sbagliata, dovresti chiedere nella sezione studio :)

Posted

audio?? veramente esiste una sezione chiamata audio?

comunque questo non è proprio il forum adatto... ce ne sono mille sia sulle arti che sul canto.

Posted

ohi... avevo letto audio.

no comunque io e il mio tessoro albix ci siamo già parlati molto... e questo non è il forum adatto.

scusate tanto!

Posted

io conosco solo la Saint Louis di Roma.. molto ma molto rinomata, questo è il sito http://www.slmc.it/ cerca in sezioni -> canto pop...

per vicino venezia, mi informerò in conservatorio se esistono altre accademie di musica moderna =)

Posted

Ormai pensavo che non avrebbe scritto nessuno.. E invece grazie!!!! :hail:

Si lollone mi ha consigliato di guardare nei forum di musica anche se non ho ancora trovato un posto.. Eh Roma direi di no :hail: Comunque grazie per i link! L'accademia musicale moderna c'e`anche a Padova che in 30-40 minuti di treno e`raggiungibile per cui sarebbe fattibile volendo :hail: Mi sembra una buona scuola :hail:

Posted

e se la cosa poi ti piace darà grandissime soddisfazioni!!!  :hail:

Posted

albix a venezia c'è pure l'accademia "suono improvviso" se non l'hanno chiusa, non ne ho più sentito parlare. A me piacerebbe anche provare a recitare ma con l'uni mi sa che ho troppo da fare... auguri per la carriera artistica!

Posted

Si lo so mia sorella aveva fatto un corso di chitarra li`infatti all'inizio pensavo di provare.. E`che la`ci vanno anche dei suoi amici e dei miei ex compagni di scuola :hail: .... Poi se vado da un'altra parte cambio anche un po`il giro di persone :hail: Grazie per gli auguri! :hail: Io lo faccio apposta perche`voglio approfittare del fatto di avere cosi`poche lezioni! :hail: O adesso o chissa`quando..

Posted

Devo ancora trovare qualcuno che non abbia un brutto ricordo dei compagni di classe... prova a padova allora! di sicuro è più serio di quello che ti propinano al "suono improvviso". Ne ho sentito spesso parlare male. Me lo confermi?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...