Jump to content

Xbox Live e Fastweb


Silver Reflex

Recommended Posts

Silver Reflex

Venerdì prossimo farò entrare in casa mia una bella 360 slim (insieme a MvsC3 :asd::D) e dopo averla montata una delle prime cose che vorrò fare sarà quella di collegarla e navigarmi un poco in live; tuttavia c'è un problema..

 

Purtroppo ho ancora un vecchio abbonamento FW fatto ai tempi in cui il wifi ancora non c'era... ergo il mio router non lo supporta e mi collego ancora con un odioso cavetto (devo decidermi a far qualcosa :D)

Da qui il problema: come diavolo collego la 360 slim alla rete?

Certo, potrei usare un cavo ethernet per collegarla direttamene all'hub FW... ma così facendo non sfrutterei il wifi integrato della 360 e mi ritroverei con un altro cavo vagante.

Vorrei collegarla in wifi ma il mio router FW non essendo wifi non può agganciare direttamente la 360.. come posso fare?

Con la Wii il problema non si pone perchè ho il connector Wi-Fi Nintendo, ovvero un'utilissima chiavetta USB che attaccata al PC permette alla Wii di collegarsi a Internet condividendo la connessione; esiste un sistema simile anche per la 360?

 

Possessori di 360 ed esperti delle reti, il Silver chiede il vostro aiuto :D

Link to comment
Share on other sites

Credo che l'unica per ora sia con il cavo.

Mi è sempre capitato il ''problema inverso'' (router che supporta il Wifi, ma non la console) e quello è facilmente risolvibile, ma questo non saprei.

Potresti optare per una connessione condivisa con il PC, ma oltre a rallentare il tutto, immagino che neanche quello sia connesso senza fili.

 

Quindi daje di cavo. :asd:

Anycase mi informo e ti faccio sapere. =)

Link to comment
Share on other sites

L'unica sarebbe farti sostituire l'hag dalla Fastweb (gratuitamente)...solo che se chiami a meno che non smetta di funzionare non te lo cambiano...............................  :D

 

(mvsc3  :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Eh lo so che sono delle merde..

Pensate che io ho un abbonamento di oltre 5 anni fa, pago più di 50 euro al mese e ho meno banda rispetto agli abbonamenti di oggi... se fossero onesti avrebbero dovuto upgradarmelo gratuitamente ed automaticamente :asd:

 

Proprio ieri mi ha chiamato una tizia della vodafone per farmi un'offerta, finisce che accetto e disdico FW.

Link to comment
Share on other sites

Ok ho cercato di essere velato ma mi sa non hai colto.. XD ..

Comunque Fastweb è cara ma da un buon servizio, la cosa più rapida è "SPERARE si rompa il modem e chiamare", così arriva il tecnico con l'hag nuovo di zecca wifi compreso...

Oppure passare a vodafone o chi per lui e aspettare la chiamata dalla retention che cerca di tenerti come cliente e vedrai che ti rimodula l'abbonamento...

Vodafone (fisso) fa cagare, la station funziona poco    :asd:

Link to comment
Share on other sites

vendono dei mini router wifi...cioè...connetti il modem con cavo ethernet a questa "spina" da attaccare alla corrente che si connette con una gemella collegata alla consolle con un altro cavo ethernet...costa circa 80€ però...

Link to comment
Share on other sites

eccomi in tuo soccorso, se il tuo pc ha Windows 7 puoi usare un programma tipo Virtual Router o Connectify per utilizzare la funzione di Virtual WIFI di windows 7 e sfruttare il pc come fosse un access point... io lo faccio a casa col portatile perchè dove ho la xbox360 slim non mi prende il wireless...

oppure se il pc è collegato ad internet con un cavo eth e hai una chiavetta wifi con connectify puoi fare un bridging della tua connessione e renderla disponibile via wireless...

 

spero di esserti stato di aiuto :aiuto:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...