Jump to content

Quando accade tutto troppo velocemente.


LU_

Recommended Posts

Ok, dire che una settimana fa non sapessi neanche cosa fosse l'omossessualità sarebbe falso.

Questa settimana però sono successe troppe cose.

 

Da lunedì è iniziata un'immersione profonda nella mia omosessualità; molto rapida, forse troppo. Sono andato all'assemblea di GayStatale Milano, e mi sono fatto conoscere. Il giorno dopo ero alla lezione del corso di Autoformazione promosso dallla stessa GayStatale presso la facoltà di Scienze Politiche (un ciclo di lezioni sul Mondo gay visto sotto più punti di vista - sociologico, antropologico, filosofico ecc. -).

 

Venerdì ero all'aperitivo milanese del GayForum (bella serata [NdA]), poi dritto in una disco gay dalla parte opposta della città.

 

Ieri sera pizza con quelli del GayStatale e visita ad un centro sociale per una conferenza a tematica LGBT, luogo in cui ho beccato un mio amico d'infanzia non dichiarato al 100%. Lui scopre di me, io di lui.

 

Torno a casa, e il mio proto-amico Matthew, exchange student americano che trascorre l'anno nel mio ex liceo (col quale ho fatto CO pochi giorni prima , fa CO all'una di notte :S

 

Io sono felice, questo non lo metto in dubbio, ma sta succedendo tutto troppo in fretta. Sette giorni, e ho scoperto un mondo nel mondo. Ho questo fastidioso sentimento di vertigine, quasi non riuscissi a metabolizzare tutta quest'esperienza e farne il trampolino di lancio per una meritata nuova vita gay. Ho paura, tanta.

 

La mia reazione è comprensibile dal momento che, nonostante abbia sempre saputo di essere gay e non abbia avuto nessun problema nell'accettarlo, tutto ciò che è successo in questi sette giorni sarebbe dovuto succedere negli anni scorsi, magari diluendo il tutto e "addolcendo" la pillola, in questo caso. E invece ho passato un'adolescenza di riflessione ma di privazioni, continue privazioni, e ora arriva tutto d'un colpo, come uno tsunami.

 

Uff =(

Link to comment
Share on other sites

Mettersi in gioco è cosa buona... se ci si sente all'altezza delle situzioni in cui ci si infila  :sisi:

Non ti conosco granchè e quindi non so se i miei consigli saranno azzeccatissimi, ad ogni modo mi sento di dirti... tranquillo! Nulla delle cose che hai fatto o che ti stanno succedendo sono neppure lontanamente da disapprovare ^^ quindi, un passo alla volta, prosegui per questa strada... possibilmente senza sbandate : p

Il fatto che tu sia felice già di per sè è un segno rivelatore, per il discorso della velocità con cui tutto sta succedendo beh... life happens without asking!

Link to comment
Share on other sites

Parlo in generale. Quanto scrivi non mi è del tutto nuovo e credo di capire più o meno cosa provi... In realtà potrebbe valere anche in altre esperienze che non hanno a che fare con la sessualità...

 

Sul fatto che queste esperienze siano arrivate tutte dopo tanto tempo... non so se è il tuo caso, ma io credo che certe cose arrivano quando una persona le cerca, e spesso le cerca (e le trova) nel momento in cui è pronto. Si possono avere rimpianti perchè è accaduto tardi, ma si può essere anche contenti perchè poteva accadere molto dopo, e invece è successo ora!

 

Sul fatto che siano arrivate tutte insieme... beh sono i casi della vita. la "paura" di cui parli può essere fisiologica e forse non è da rifiutare, se è seguita da cambiamenti in positivo... magari fra un anno ci ripenserai e ti verrà in mente come eri preoccupato per esperienze che considererai "normali"...  :P

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Ti capisco molto bene perchè per me è stato lo stesso. L'unica cosa che mi sento di dirti è di "andarci piano", nel senso di non strafare, altrimenti rischi di stufarti subito e chiuderti in casa, com'è successo a me :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...