Jump to content

herpes genitale, c'è qualcuno che ce l'ha?


rockkk

Recommended Posts

Ciao

Una sera il ragazzo che frequento stabilmente da un paio di mesi, aveva la classica crosticina sul labbro provocata dall'herpes. Io non l'ho mai avuto e non sapevo come regolarmi. Molto stupidamente mi ha fatto/mi sono fatto fare un pompino senza protezione.

Ho avuto l'infezione primaria dell'herpes symplex 1 sia in bocca che alla base del glande.

Vorrei entrare in contatto con qualcuno che ne è affetto per confrontarmi con la loro esperienza, con il virologo ci ho già parlato. Vorrei solo dialogare con ragazzi gay come me che ce l'hanno e ci devono convivere.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Strano a dirsi, l'herpes labiale

può passare ai genitali (e viceversa).

 

L'accorgimento (banale) è evitare rapporti

almeno fintanto che c'è la crosticina.

Link to comment
Share on other sites

Ehm... corretto ma non completo Almadel: il problema è che il virus dell'herpes rimane latente... e poi all'improvviso fa capolino.

Non è detto che uno si ritrovi con l'infezione proprio dopo un rapporto con un'altra persona infetta... magari passano mesi (o anni).

Unica soluzione: Aciclovir (prescritto dal medico curante, la stessa pomata si usa per l'herpes labiale o genitale) ...  e aspettare che passi.

Link to comment
Share on other sites

La ricerca suggerisce che il virus può essere trasmesso anche quando non ci sono sintomi presenti, in modo che un partner sessuale senza evidenti piaghe da herpes genitale può trasmettere la malattia. In realtà, la diffusione asintomatica può effettivamente contribuire in misura maggiore alla diffusione dell’herpes genitale che non quella che presenta evidenti sintomi.

 

Fonte: http://www.medicinalive.com/herpes-genitale

 

In ogni caso è sufficiente avere l'herpes alle labbra una volta nella vita per poi tenerselo... e magari vederlo ricomparire dopo molto tempo... molto più in basso  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Giusto, Casper, c'è però da dire che affinchè il labiale spunti da solo nelle proprie parti basse bisogna essere alquanto defedati! Personalmente non ne ho conosciuto uno a cui sia capitato, ed il labiale tra i miei coetanei quando si era bimbi era parecchio diffuso! :=)

Link to comment
Share on other sites

La ricerca suggerisce che il virus può essere trasmesso anche quando non ci sono sintomi presenti, in modo che un partner sessuale senza evidenti piaghe da herpes genitale può trasmettere la malattia. In realtà, la diffusione asintomatica può effettivamente contribuire in misura maggiore alla diffusione dell’herpes genitale che non quella che presenta evidenti sintomi.

 

ragazzi sto cercando qualcuno che ha l'herpes genitale per dialogare con lui su come ci convive anche dal punto di vista psicologico.

 

grazie ma non mi interessano i "mi pare" o i "suggerimenti" su come non prenderselo. il titolo del post mi sembra abbastanza chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Nono, ci si convive;

ci sono dei modi per curarlo

ma sono lunghi e con varie controindicazioni.

 

Quando tu o il tuo partner avete lo sfogo

evitate di fare sesso senza condom e punto.

E' una noia se ricompare di frequente,

ma più il tempo passa meno si manifesta.

 

Cosa vuoi sapere di preciso?

Link to comment
Share on other sites

Rockkk modifica il post ora e scrivilo tutto in minuscolo; cosi' invece equivale ad urlare.

Inoltre questa non è una chat a due e non si possono usare i thread per cercare una conversazione settaria. Per cui accetta gli interventi di tutti e al massimo non leggerli.

 

 

Inoltre sei invitato a passare dall'area Presentati, grazie! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Non siamo un consultorio comunque!

Siamo una community GLBT.. Quindi nei limiti delle regole tutti possono dare la propria opinione (anche se a te è sgradita)

Link to comment
Share on other sites

Io al massimo posso dirti come si convive

- dal punto di vista psicologico -

con un partner che ha l'herps genitale:

si bestemmia quando gli viene lo sfogo;

ma non aiuta davvero :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Non siamo un consultorio comunque!

Siamo una community GLBT.. Quindi nei limiti delle regole tutti possono dare la propria opinione (anche se a te è sgradita)

 

 

non ho mai pensato che questo fosse un consultorio, ne tantomento ho fatto domande da consultorio. rileggi quanto ho scritto. forse è stato qualcun altro, con risposte su pomate ecc. ad averlo preso come tale.

 

in quanto community, o in italiano comunità, io infatti ho chiesto dialogo e condivisione di esperienze solo con qualcuno che ha il mio stesso problema. non ho chiesto modi per curarlo. quelli me li ha detti il virologo che credo essere decisamente più attendibile di un sito internet.

Link to comment
Share on other sites

zell tu dovevi aprire un topic o sbaglio?

 

che io sappia l'herpes è un virus che rimane nel corpo tutta la vita, non so cosa ti abbia detto il tuo medico.

Link to comment
Share on other sites

che io sappia l'herpes è un virus che rimane nel corpo tutta la vita, non so cosa ti abbia detto il tuo medico.

 

certo che rimane tutta la vita.

io sto cercando, come scritto nel titolo del post, persone che come me ne siano affette.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...