Jump to content

[Lisbeth] I miei C.O. ^^


Lisbeth

Recommended Posts

Il mio primo coming out è stato con Loup-garou. Inutile dire che è andato benissimo, dopotutto chi meglio di un amico gay poteva capirmi? =)

Sono seguiti a ruota i C.O. con due miei amici, un ragazzo e una ragazza, (fatti entrambi su msn) nessuno dei due lo sospettava, ma hanno reagito benissimo, il nostro rapporto è rimasto lo stesso di prima, anzi, a volte ci scherziamo anche.^^

 

Il primo C.O. più impegnativo invece è stato con la compagna di mio padre (i miei sono separati). Non ero sicura se sarebbe potuto finir bene: un po’ di tempo prima mi aveva raccontato la sua “brutta esperienza” di una lesbica che le faceva la corte, e quando, qualche mese prima, siamo andati tutti e tre (lei, mio padre ed io) a fare una gita in Sicilia, loro non hanno fatto altro che discorsi anti-gay, per tutta la durata del viaggio. Inutile dire che durante quelle ore desideravo tanto sparire sotto terra xD

Ho comunque colto l’occasione che mi aveva dato una sera quando mi disse “ma sei per caso innamorata?”. Così il giorno dopo le ho detto che sì, ero innamorata, ma era una situazione un po’ particolare. Lei ha iniziato a spararle tutte: “Ti ha messo incinta?”, “E’ parecchio più grande di te?” “Abita molto lontano?” e così via. Dopo vari giri di parole ho preso dei franchi svizzeri che avevo sulla mia scrivania e glieli ho dati (la ragazza che mi piace abita in Svizzera, appunto), e lei mi ha fatto: “E’ un ragazzo che hai conosciuto quando sei andata a trovare la tua amica di Lugano?”

A questo punto stavo per alzarmi e picchiare la testa al muro, però lei ha continuato “Oh, ma sarà mica una femmina?” Io le ho detto di sì, e lei mi ha abbracciata, mi ha detto che mi vorrà sempre bene e che non sarebbe cambiato nulla per lei. Infatti così è stato, e scherziamo spesso sull’argomento, quando mi dice che non riuscirà mai a capire gli uomini le chiedo, ironicamente, se anche lei vuole passare all’altra sponda. :boh:

 

Con mia mamma è stato più semplice, anche se avevo molta più fifa (la mamma è la mamma dopotutto). Le ho detto che dovevo dirle una cosa che forse non le avrebbe fatto molto piacere, e lei: “Sei incinta?” *ma perché pensano tutti che sono incinta? X3* Io le ho detto di no, e ho aggiunto “Hai presente la Nannini?” lei ha annuito e io ho continuato “E cos’è?”

Meno male che è riuscita a fare 2+2, perché se avesse detto “una cantante” sarei davvero andata a picchiare la testa al muro, stavolta.

Ha risposto “Un’omosessuale”, (lo so che la Nannini ha dichiarato di essere bisex, però non era il momento di fare i pignoli xD) e io le ho detto “Eh, ecco…” Anche lei mi ha abbracciata e mi ha detto che ero sempre sua figlia, che non sarebbe cambiato nulla, ecc ecc, e in più mi ha detto che anche lei da adolescente era bisex. Nulla è cambiato, infatti, ma a volte non credo che l’abbia compreso fino in fondo, infatti è capitato che mi dicesse “quando avrai un marito e dei figli…” o.O Bah, la prossima volta che dice una cosa del genere le spiego meglio la situazione :P

Non so se l’abbia detto al suo compagno, poco mi importa a dire la verità, dato che io e lui non abbiamo questo grande rapporto (come invece abbiamo io e la compagna di papà).

Ho fatto il mio ultimo C.O. ieri sera, con il ragazzo di una mia amica (quella con cui ho fatto il C.O. quasi subito), sia perché è anche mio amico, sia perché non volevo che la mia amica si trovasse in situazioni difficili e fosse magari costretta a mentire al suo ragazzo per non rivelare il mio “segreto”. Dato che questo ragazzo abita in Texas, l’ho detto anche a lui su MSN. E’ andata benissimo anche questa volta, ha detto che l’aveva sospettato, e comunque per lui non è assolutamente un problema, anche uno dei suoi migliori amici è gay.

 

Allo stato restano tre i coming out “importanti” ancora in lista: mia sorella, mio padre, e la ragazza che mi piace.

Con mia sorella la vedo difficile: è suora di clausura, e anche se so per certo che il nostro rapporto resterà sempre lo stesso (siamo legatissime), non vorrei darle un dispiacere (la Chiesa non vede proprio di buon occhio gli omosessuali), ma allo stesso tempo non voglio mentirle.

Con mio padre sarà ai limiti dell’impossibilità: una sera stavo per dirglielo, quando alla TV (che era accesa nella stanza) hanno detto che Elton John e il compagno avevano avuto un figlio (mi pare con un utero in affitto, buh). Mio padre ha iniziato a dire “Che schifo, dovrebbero venire i musulmani e ammazzare tutti i gay con la bomba atomica” (testuali parole). Io ho deciso che forse sarebbe stato meglio rimandare, e così mi ha consigliato anche la sua compagna. Secondo noi papà non sta bene con il cuore (fuma come camino, riempie di sale, olio e pepe tutto quello che mangia) e non vogliamo che una notizia del genere possa giocargli un brutto scherzo xD Quindi per il momento aspetto che si faccia un check-up completo di analisi.

 

Per quanto riguarda la ragazza che mi piace… avevo intenzione di fare C.O. con lei più dichiarazione nelle vacanze di Natale, dato che sarei dovuta andare a trovarla, però poi mi ha detto che non si poteva più fare, e per via della scuola (lei è all’ultimo anno di liceo, ha la maturità) non avremmo potuto vederci prima di quest’estate.

Adesso, nonostante voglia dirle quello che provo per lei da vicino (quindi quest’estate), ho pensato di fare C.O. ora, di dirglielo in chat (infatti la prossima che la trovo su MSN/Skype/facebook glielo dico). Ho intenzione di dirle che sono bisex (non lesbica) perché, magari è un ragionamento idiota, ma non voglio “espormi” troppo, non voglio che capisca che mi piace =/

La vedo comunque abbastanza positiva con lei, ho sondato il terreno un sacco di volte, e non è omofoba per niente, anzi, per esempio ha visto un disegno che avevo fatto in occasione dello Spirit Day (per chi non sa cos’è lo Spirit Day, può trovarlo su Wikipedia ), lei si è informata e mi ha detto che fosse una cosa tristissima che dei ragazzi si siano suicidati per il loro oriantemento sessuale; oppure, una volta le ho mostrato un altro mio disegno che raffigurava un mio personaggio, femmina, che faceva la corte ad un’altra, e lei ha detto che era molto bello e romantico. Quindi non mi aspetto reazioni esagerate.

Beh, se avete avuto il coraggio di leggere fin qui, vi faccio i miei più vivi complimenti x3

Un abbraccio a tutti :P

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto il coraggio (o meglio dire il piacere :P ) di leggere tutto :boh: Bellissima storia (anzi no, non è una storia, è la realtà! come la posso chiamare...? Descrizione? È  un po' squallido descrizione xD) vabbè insomma... ci siamo capiti  :P Bellissimo tutto.

Mi fa piacere che tu non abbia avuto reazioni stupide. Se devo essere sincero è successo anche a me di voler fare CO ed interrompermi sentendo dei discorsi omofobi, ed è stato bruttissimo per me.

Mi ha fatto sorridere il CO con la compagna di tuo padre... a me è successo così al primo CO: questo mio amico è stato lentissimo a capire xD  e io non sapevo più su cosa parare per farmi capire. Alla fine non ricordo bene cosa ho detto, ma comunque qualcosa al livello della Nannini xD

 

:P

Link to comment
Share on other sites

(lo so che la Nannini ha dichiarato di essere bisex, però non era il momento di fare i pignoli xD)

 

A voler essere proprio pignoli, la nannini, ha dichiarato di essere polisessuale.  :P

 

Comunque Bravissima  :P

Link to comment
Share on other sites

Intanto benvenuta sorella lupa  :P!!!

 

Complimenti per i C.O. veramente belli, sei stata brava e fortunata!

Mi dispiace solo per tuo padre, ma vedrai che con il tempo capirà anche lui, soprattutto perchè avrai l'appoggio della sua compagna  :P

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto, grazie a tutti! :P Sono contenta che abbiate avuto il coraggio di leggere tutto quel papiro ^^'

Mi fa piacere che tu non abbia avuto reazioni stupide. Se devo essere sincero è successo anche a me di voler fare CO ed interrompermi sentendo dei discorsi omofobi, ed è stato bruttissimo per me.

Sarebbe stato inutile mettersi a fare muro contro muro e scatenare il caos in casa per questo, mio padre non avrebbe cambiato idea solo perché io non ero d'accordo. Quando farò coming out con lui, spero che cambierà la sua idea sugli omo, e non su di me =/

 

A voler essere proprio pignoli, la nannini, ha dichiarato di essere polisessuale.  ;)

Ecco, perfetto, buono a sapersi  :boh:

 

Intanto benvenuta sorella lupa  :D!!!

Ahah, grazie Zell! :D A dire la verità quella nel mio avatar è una volpe artica, però hai azzeccato in pieno comunque, i lupi sono i miei animali preferiti! :P

Sì, la sua compagna mi appoggerà di sicuro, ne sono certa^^ Anche se a volte scherzando dice che quando verrà il momento chiederà asilo alla Papuasia per qualche mesetto 8°D

 

Ringrazio di nuovo tutti per il supporto, graziegraziegrazie!! :P

Link to comment
Share on other sites

Letto tutto anche io...bè, complimenti per tutti primi CO, davvero, è sempre bello trovare dall'altra parte persone che capiscono, dovrebbe succedere a tutti  :P L'unica cosa....che brutta frase che ha detto tuo padre, proprio brutta brutta, ma magari...quando glielo dirai cambierà idea, sei sua figlia!!!

Link to comment
Share on other sites

Complimentoni :P Che carina la compagna di tuo padre...Comunque anche secondo me una volta che farai CO tuo padre cambierà idea. Quindi in bocca al lupo :P

Link to comment
Share on other sites

Grazie ad entrambi :P Sì, Fox, è vero, la frase di mio padre è stata tremenda, ha continuato ma sono uscita dalla stanza perché non volevo ascoltare altro xD Bah, spero comunque che cambierà idea quando gli dirò di me  :P

Quindi in bocca al lupo :boh:

Crepi :P

Link to comment
Share on other sites

Ma di sicuro, un genitore è pur sempre un genitore, non sarebbe tale se non si dimostrasse comprensivo e pronto ad aiutarti dandoti sempre il suo amore! Tranquilla :P Si fa presto a giudicare gli "estranei", poi quando questi estranei fanno parte della famiglia...il discorso cambia! E se non cambia...bè, non è una famiglia!

Link to comment
Share on other sites

Con una buona dose di coraggio, mi sono finalmente decisa a fare coming out con la ragazza che mi piace... Posto qui la conversazione, perché vale molto più di mille descrizioni :3 Come ho scritto all'inizio del topic, le ho detto che sono bisex, non omo, per non "espormi" troppo x3

Piccola nota: C. è l'abbreviazione del mio nome, S. del suo.

 

io: S., scusami, conti di resistere un altro paio di minuti? Dovrei dirti una cosa

 

lei: of course, bimba, dimmi pure

 

io: Ecco, è un po' che volevo dirtelo, però, cavoli, non ho mai avuto il coraggio

Però tu sei mia amica, S., quindi è giusto che tu lo sappia

 

lei: uddio, C.

ma mi devo preoccupare? ho fatto qualcosa per caso? D:

 

io: Ecco.... sono bisex

 

lei: Ma porca zozza, C., ma mi fai prendere un .... che chezz, adesso ho solo 8 vite... Ma shalla, bimba!

Era questo che mi volevi dire?

 

io: ...sì

 

lei: non sono mica una che giudica, neh, C.? Non mi frega niente se la mia migliore amica é sex, bisex ... insomma, l'importante é come si comporta una persona

e so che sei una ragazza dolcissima e gentile, ed é quello che mi serve <3

 

io: Aww, bella, grazie.... Cavoli, avevo una fifa tremenda, invece... S., sei davvero un'amica

Grazie

 

lei: Ma e di cosa, bimba? Ma chezz, non capisco perché avevi così paura

lo sai che ti voglio bene!

 

io: Aww, bella... *mega hug* Beh, sai, un po' di paura c'è sempre... Cavoli bella, grazie, grazie di tutto

 

lei: Ma shalla, bimba <3  La Zia S. te quiere! :3

[...]

stai shalla, non voglio che tu ti faccia più problemi , davvero , sei una persona fantastica e sono mega contenta di aver trovato un'amica come te <3

 

 

Direi che meglio di così era difficile <3

Link to comment
Share on other sites

Ottimi CO! La reazione della tua amica pure mi sembra molto positiva, poi magari faccia a faccia avrai il coraggio anche di dirle direttamente che sei lesbica (se è questo che realmente sei)  :sisi:

 

 

Mi ha un pò inquietato la frase di tuo padre, ma del resto ce ne sono di frasi del genere che ho sentito in giro....e anche peggiori.

Link to comment
Share on other sites

Scusa se leggo il topic solo ora  :no: ma in linea generale sono andati tutti benone! Tanto che c'eri potevi dirle "Anzi sono lesbica...visto che hai reagito così bene ne approfitto  :sisi:" scherzo...

Per tuo padre ora hai tutti dalla tua parte, è un bel vantaggio  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...