Jump to content

Menu dietetici!


Bananita91

Recommended Posts

Ciao a tutti!

In questa sezione ci sono già vari topic sulle diete, ma il mio penso sia un pò diverso.

Sono a dieta da qualche settimana e sono un pò a corto di idee su cosa mangiare, mi ritrovo a magiare praticamente sempre le stesse cose!

Se anche voi siete a dieta o se in passato ne avete fatta una, proponete menu dietetici!

Magari anche qualcun'altro a dieta su qsto forum ne prenderà spunto e diventeremo un forum di strafighe/i!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

io andavo matto per la pasta ai germogli di soia !!!!

un piatto leggero e completo .

metti a rosolare in un cucchiaio d olio uno spicchio di aglio intero finche non e' rosolato.

levalo e metti una confezione di germogli di soia e un peperoncino intero( io aggiungo un Po d acqua se si asciuga troppo)

lasciamo rosolare finche non diventano un Po scuri.

. butta dentro la pasta ( spaghetti) semicotti con un po di acqua di cottura e finisci di cuocere nella padella assieme ai germogli.

 

e' un ottimo piatto bilanciato e completo. non vuole il secondo.

 

ricorda che se sei a dieta DEVI comunque assumere tutti gli aminoacidi essenziali e non farti quindi mancare i legumi!

riduci le quantità di  carne e uova

Link to comment
Share on other sites

Ah finalmente un consiglio nuovo, i germogli di soia non li ho mai provati  ;)

Mangio la carne 5 giorni su 7 e l'uovo 1 volta a settimana ... è sbagliato?

Link to comment
Share on other sites

é preferibile mangiare carne bianca,come pollo o coniglio,le uova vanno bene ma senza esagerare e poi mangia tanti legumi.ottimi sono anche i minestroni e i passati di verdure.poi dipende dai chili che devi perdere.io ad esempio mangio solo insalate.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

ciao bananita. allora. se vuoi perdere peso ti consiglio di andare da un nutrizionista e farti dare una dieta sana ed equilibrata. evita le diete fai da te o quelle delle riviste, che fanno solo male, fidati. detto ciò ti consiglio di fare molto movimento. una passeggiata al giorno di almeno 45 min costantemente e se ci riesci abbinaci un pò di sport, magari nuoto o anche palestra 1-2 volte a settimana. mangia carni bianche che fanno bene e non ingrassano, mangia legumi se non sei intollerante e cereali integrali, sono un toccasana e mantengono in linea. pesce magro e tanta frutta e verdura! verdura a pranzo e cena e frutta a colazione assieme ad altro e durante gli spuntini. e vedrai che perderai peso. questo è il mio consiglio.  :D  ;)

Link to comment
Share on other sites

Confermo che la mia nutrizionista mi ha sempre consigliato di fare largo consumo di legumi (il mio problema era quello di riuscire ad avere una dieta bilanciata, ma penso questo sia uguale sia per chi deve perdere peso che mantenerlo).

Un piatto che consumo spesso é l'hummus (fatto in casa), in modo da poter controllare l'apporto di grassi (quello comprato contiene molta tehina). Una buona porzione di hummus e una porzione di pane integrale sono l'ideale per un pranzo bilanciato.

 

Poi anch'io mi unisco a simply_dreamer nel consigliarti frutta e verdure quanto puoi, magari evitando quelle più caloriche. A me aiutano molto anche le tisane, sia per lenire un po'la sensazione di fame che come depuranti ;)

Link to comment
Share on other sites

Ah finalmente un consiglio nuovo, i germogli di soia non li ho mai provati  ;)

Mangio la carne 5 giorni su 7 e l'uovo 1 volta a settimana ... è sbagliato?

 

 

ricordati un semplice concetto: i legumi sono ESSENZIALI , la carne meno ne assumi meglio e' .

inoltre i legumi danno senso di sazietà che la carne non da e sono molto meno calorici e i grassi sono buoni .. ovvero non si trasformano in colesterolo.

 

la frutta non e' tutta dietetica . e NON sostituisce un pasto. e' preferibile mangiarla lontano dai pasti ed evitare come la peste quella oleosa .

la carne 5 volte la settimana e' suicidio ! la carne mangiala se proprio devi la domenica e il martedì  ed e' Gia tanto. preferisci sempre le carni bianche e non mangiare primo o contorni se no altro che dieta . scaloppine al limone con insalata mista va piu che bene per pranzo . la cena mantieniti

leggero. un brodo con pastina o un minestrone con legumi va benissimo .

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille dei consigli  :D

 

é preferibile mangiare carne bianca,come pollo o coniglio,le uova vanno bene ma senza esagerare e poi mangia tanti legumi.ottimi sono anche i minestroni e i passati di verdure.poi dipende dai chili che devi perdere.io ad esempio mangio solo insalate.

 

Cavolo! Ma non ti farà male mangiare solo insalata :) va bene dimagrire ma così comprometti la tua salute.

 

Poi anch'io mi unisco a simply_dreamer nel consigliarti frutta e verdure quanto puoi, magari evitando quelle più caloriche. A me aiutano molto anche le tisane, sia per lenire un po'la sensazione di fame che come depuranti ;)

 

Ho scoperto da poco che le banane sono sconsigliate in una dieta, perchè tra tutti i frutti sono quelle che ingrassano di più.

In compenso faccio scorpacciate di mele, arance e pere!

Anche a me capita, specialmente a metà giornata (tra pranzo e cena), di avere appetito e così  mi preparo un tè al limone o agli agrumi (il mio preferito)  ;)

Link to comment
Share on other sites

Le banane, così come uva, fichi e avocado, sarebbero da evitare nelle diete.

Un frutto molto cosigliato é anche il kiwi, perché regola la motilità intestinale ed é ricco di vitamina C.

Altrimenti sullo stile di cambiapelle, puoi sempre prepararti qualche piatto orientale, ad esempio del riso con germogli di soia, carote e pezzettini di cavolo saltati e magari aggiungerci un po'di tofu che é un'altra fonte di proteine (sempre soia xD) e che si può cucinare in molti modi (se ne ricavano anche dolci buoni e leggeri).

Per condire questi piatti va bene la salsa di soia `light', che é anche iposodica ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
snowboarder73

le restrizioni alimentari non servono a nienteeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

quando,per qualche motivo,vengono ridotte le quantita' di cibo, il nostro corpo adotta un precisissimo  ed efficentissimo meccanismo di difesa:il metabolismo si riduce drasticamente!!(non sono palle,chiedete al vostro medico,vi dara' la conferma :hail:) e quindi tutto coi' che viene introdotto col cibo si trasforma immediatamente in riserve!!

e' giusto si' stare attenti al cibo,ma e' anche importante fare attivita' fisica:

 

1) perche' in questo modo il metabolismo accellera e si consumano piu' calorie

 

2)facendo sport aumenta la massa magra(ovverosia i muscoli) che consuma molte piu' calorie della  massa grassa,anche a riposo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...