Jump to content

Anna Oxa - Invasioni Barbariche


Radhamantis

Recommended Posts

Come prevedevo, sorbirmi 2 ore e mezza di inutili discussioni politiche è stato un sacrificio gratificante nel momento in cui, ciliegina della serata, la Bignardi ha condotto la vera prima integrale intervista al mio mito: ANNA OXA!

Quella donna, quella cantante, quella poetessa saggia mi ha accompagnato per tutti i miei a giorni 28 anni ed io ho accompagnato lei nei suoi percorsi, nelle sue scoperte e nei suoi cambiamenti.

 

Sentirla parlare ti solleva dentro. Ti ristora, ti rende sereno.

 

Sono sempre più convinto che di artiste così non ne esistano più..

 

Grande il mio gioiellino! Mitica Oxa

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest etfetfetf

è vero ma mica dico che è la spears, ma si è persa! insomma dove è la oxa di è tutto un attimo, senza pietà, storie, senza di me, quando nasce un amore, l'eterno movimento , a lei , pagliaccio azzurro, ti lascerò e un'emozione da poco, quella carezza della sera, tutti i brividi del mondo, da fratello a fratello?

sono tutte canzoni che amo che canto che mi fanno riflettere ,  si è persa in ritmi simil -arabi, in scenografia, in tendoni del circo non riesce più a cantare le vecchie canzoni come prima

non sta cambiando , sta rinnegando se stessa, si è tramutata in qualcosa altro, non è più lei in nulla, non c'è più la disperazione  nel suo canto

io la penso così

quindi la oxa che vedo adesso è na sconosciuta, sarà sì un'artista, ma un brand new artist che deve faticare parecchio per riconquistarmi

so quanto è stata grande per questo  ora non la stimo, in rispetto a quello che è stata.

Link to comment
Share on other sites

Guest etfetfetf

ma fa tutto il concerto così? non essendo per me intelleggibili i suoni che emette mi fa venire il malditesta, una canzone così va bene ma se son tutte così :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

La tua seconda frase riassume il tutto.

Non essendo intellegibili per te, non li capisci.

Ha raggiunto un livello superiore (per quanto riguarda l'uso della voce e della ricerca vocale) al tuo e, per questo, non ti piace.

Link to comment
Share on other sites

Sono completamente d'accordo.

Quando è riapparsa per il grande pubblico (non per quelli che come me l'hanno seguita anche in questo percorso difficile) ad Amici cantando con Emma ha mostrato la vecchia Oxa nei panni della nuova compiendo delle iperboli vocali pazzesche a dimostrazione che a livello vocale è cresciuta oltre ogni limite fin'ora conosciuto.

 

Per quanto riguarda la tecnica, la Oxa è sempre stata difficile da comprende anche quando era più commerciale: già la frase più comune detta a suo carico era "non si capisce quello che dice". Questo non è un ostacolo per chi la musica la sente dentro.

Oxa non è più l'artista da vendere come spettacolo. E' quello a cui tentano di giungere tutti gli artisti. E' poesia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...