Jump to content

Smartphone!


Frattaglia

Recommended Posts

Volevo fare un sondaggio eppure non trovo come crearlo  :(

 

 

Ragazzi, avete uno smartphone? E quale?

Che sistema operativo monta? Come vi ci trovate? :(

Link to comment
Share on other sites

Nokia 5800 XpressMusic con Symbian S60v5:

con i vari aggiornamenti è migliorato molto, per la navigazione internet c'è Opera Mini, per il resto è ottimo in quasi tutto (eccetto per le foto se c'è scarsa luce, ma il flash è eccellente e le macro sono fantastiche). Ci sono molti giochi molto belli (non con grafiche super 3D, ma comunque giocabili, coinvolgenti e ben fatti). Ha un display OTTIMO (nonostante sia LCD ha dei colori e luminosità fantastici), e il touchscreen è molto reattivo e ben sensibile (pur essendo un resistivo).

Ho installato un custom firmware per liberare RAM (il punto debole dei vecchi Nokia) e poterlo modificare e personalizzare di più.

 

HTC Touch Cruise con Windows Mobile 6.5:

ha Windows Mobile 6.5 non ufficialmente, ma con una cooked rom (la migliore oltretutto è quella di un cuoco Italiano).

Che dire... è vecchio... va bene come muletto e basta xD

Di giochi non se ne parla... i pregi sono la suite Office e la moddabilità di WM.

 

 

Ho in progetto l'acquisto di un device Android, ma è a tempo indefinito...

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

samsung corby wi fi m5650. buon telefono, non ultra tecnologico, ma con una buona fotocamera, touchscreen, wifi, ecc. mi ci trovo bene nel complesso. se ti accontenti di un telefono evoluto ma non come può essere un nokia c7 o n8, o un galaxy (spendendo anche molto meno), te lo consiglio. con internet, mi ci trovo bene, è piuttosto veloce.

Link to comment
Share on other sites

Ha un display OTTIMO

 

Anche io avevo un 5800XpressMusic, poi mi è stato rubato  :(

Confermo che è un ottimo cellulare, ma sul display ho qualcosa da ridire... lo tenevo in tasca e mi sono piegato per legarmi le scarpe. Tirato fuori dalla tasca,  :( display rotto in due. Bella merda!

A quel punto cosa faccio? Pago 80 euro di sostituzione (ovviamente niente garanzia, perchè è cattivo uso del prodotto  :D )? No, compro il display a 20€ su internet, apro il cellulare e lo sostituisco  :(

E una settimana dopo, me lo rubano.  :( Che sfigaaa!

 

Adesso ho un telefono da 25€ della Nokia comprato in mega sconto in un supermercato... in attesa di scegliere un BEL telefono con Android (Linux vince sempre) o ancora meglio con Maemo :D

Link to comment
Share on other sites

@radioresa: probabilmente hai avuto sfig@ tu... il mio ha colpito l'angolo del tavolo con il display, quello di mio fratello è volato giù dalle scale per una gomitata di mia sorella... e cmq con display ottimo non intendevo la resistenza a urti o cadute, ma qualità visiva. per esempio l'iPhone ha una qualità costruttiva eccellente, ma se ti cade a terra si spacca :-D

 

@cambiapelle: perchè non jailbreakato?? perchè la apple non vuole? xD

Link to comment
Share on other sites

@danieledall: io in quanto a sfigataggine cellularesca (neologismo che rende l'idea spero...) sono messo mooolto bene :(

in effetti come qualità del display era ottimo, nulla da ridire :(

Se ti interessa (e se non ti interessa... ormai l'ho già scritto xD ) un cellulare mi è caduto nel cesso senza rompersi e  un altro è caduto mentre facevo una parete di arrampicata, anche quello salvo. :(

Link to comment
Share on other sites

Io ho il Nokia N8, come sistema operativo ha il nuovo Symbian^3

Mi ci trovo molto bene, anche perché sono sempre stata abituata a cellulari Symbian dal 6600 (e poi N70) il sistema base è sempre quello però evoluto in velocità e prestazioni.

Ha il multitouch, una fotocamera stupenda e trovo molto comodo il sistema delle app Nokia scaricate direttamente dall'Ovi store. Si ha accesso senza problemi alle email e ai social network e riproduce video con una qualità molto alta. E' molto resistente perché ha la scocca in metallo e ha il vetro del touch in materiale antigraffio. La memoria è espandibile con microSD ma di suo ha 16GB di memoria interna.. dipende da come lo vuoi riempire! Il browser web supporta flash e oltre a quello nel cell. ci trovi pre installate molte applicazioni utili tra cui adobe reader per i PDF. Il GPS integrato funziona molto bene e le mappe sono gratuite scaricabili dal sito della Nokia. Poi volendo ci si può installare un infinità di roba sapendo dove cercarla...

Ce l'ho da un mesetto e sono molto soddisfatta  :ok:

 

Unica pecca.. forse la tastiera qwerty in modalità landscape (quando lo si ruota insomma) non è comodissima per chi ha le dita grosse, io ho le manine e non ho problemi  :ok:

Link to comment
Share on other sites

@placebo: anche io ho notato che la qwerty in landscape è relativamente piccola, rispetto a quella dei vecchi S60v5... e chissà come sarà la qwerty in portrait!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Iphone 4 non jailbrekkato. E' la mia vita, in tutti i sensi. Smartifica la mia vita al 100%. Contatti, email, facebook, chiamate da internet, sms da internet, agenda sincronizzata con GoogleCalendar e tasklist.

 

Diciamo che sarà il mio cellulare per i prossimi duecento anni, vista la spesa sostenuta dai miei :lol:

Ma se arriverà un lavoretto, beh...in quel caso un pensierino al futuro 5 lo farò :lol:

Link to comment
Share on other sites

come ti capisco ..... chi ha iPhone non lo cambia.

 

io il 4 me lo terrò almeno per un anno ancora anche se quando uscirà il 5 sbaverò a dismisura... ma aspetterò il sei !

Link to comment
Share on other sites

ordinato da piu di un mese e tra un pò mi arriverà quando uscirà il 7 :lol: :lol: :lol:

Ahah si la tempistica delle spedizioni Apple non è delle migliori!

 

come ti capisco ..... chi ha iPhone non lo cambia.

io il 4 me lo terrò almeno per un anno ancora anche se quando uscirà il 5 sbaverò a dismisura... ma aspetterò il sei !

 

Mi capisci, eh? Condividi con me la dipendenza da quel miracoloso aggeggio che ti organizza la vita giorno per giorno? :D

Beh come tattica ci sta,tanto tempo 3 anni e arriverà il 6...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...