Jump to content

Gankutsuou -Il Conte di Montecristo


dreamer_

Recommended Posts

Gankutsuou: Il Conte di Montecristo

 

gankutsuou_the_count_of_m_163_1280.jpg

 

Una vera chicca d'animazione. E' una rapprensentazione del celeberrimo romanzo in una ambientazione del 5053 a metà fra il fantascientifico e il permeante fascino ottocentesco. Nonostante questo, vengono conservati molti degli elementi originari, in particolare per quanto riguarda l'organizzazione sociale in classi, tipica della Francia di quel periodo, con particolare attenzione all'alta e ricca nobiltà. Ecco allora che il carnevale di Roma si svolge sulla luna, dove però ci si sposta con carrozze e i costumi sono identici a quelli tradizionalmente associati all'evento italiano: il vestiario in particolare è, in tutta la serie, ripreso pari pari da quello del '800.

La tecnica d'animazione è all'avanguardia con una combinazione di animazione 3D e disegno e spicca soprattutto l'uso suggestivo di texture da fare riempimento ai vestiti. I colori sono molto vivaci e insoliti e questo è un punto che si adora o si odia purtroppo.

Per quanto ci sia uno sradicamento dalla trama originale su alcuni punti, l'anime rende piuttosto bene l'atmosfera e il carattere dei personaggi. Non esagero dicendo che è uno dei migliori anime prodotti.

 

Spoiler:

Gankutsuou (Signore della caverna/Signore del palazzo sotterraneo) è un demone che dona ad Edmond Dantes la libertà dalla prigione in cui era stato rinchiuso, una fortuna incalcolabile e un corpo immortale, di natura quasi cristallina. Sostituisce la figura dell'abate Faria.

 

Il Trailer

Il primo episodio (1/3)

http://www.youtube.com/watch?v=0OjK4-P_sIU

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Leggendo questo topic sono andato a curiosare questa serie animata e devo veramente ringraziarvi. é davvero Bella, mi piace l'ambientazione, i personaggi, e le stupende texture dei vestiti!! :roll:

A proposito ma Franz era innamorato di Albert?? o è tutta una mia fantasia. Vabbè che essendo un prodotto giapponese alla fine ci poteva anche stare sennò si sfocia nel fandom...ahahahahah

Link to comment
Share on other sites

Per adesso mi sono visto solo il trailer, ma mi sembra molto particolare, un pò fuori dagli schemi. Appena avrò tempo me lo guarderò tutto...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

A proposito ma Franz era innamorato di Albert?? o è tutta una mia fantasia. Vabbè che essendo un prodotto giapponese alla fine ci poteva anche stare sennò si sfocia nel fandom...ahahahahah

Una "amicizia molto intima"  :ok:    anch'io più di una volta ho creduto che sbocciasse qualcosa, ma rimangono solo amici molto stretti  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Bellissimo questo anime, me lo sono visto tutto l'anno scorso su Man-Ga. Dalle ambientazioni alla storia, tutto mi ha colpito. Oltretutto mi piaceva anche la colonna sonora e il doppiaggio.

Anche io ho avuto più volte l'impressione che Franz fosse innamorato di Albert...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...