Jump to content

les deux garçons


gab-in-wonderland

Recommended Posts

gab-in-wonderland

il mio primo post, ed è un po' simbolico, disegnare è sempre stato il mio linguaggio.

questa coppia mi piace molto, quello che non si dicono, quello che non fanno...guardano l'uno dentro all'altro o forse oltre, le bende sono quello che rimane del loro passato, sono le ferite che ci procuriamo vivendo. e forse sono anche i pregiudizi, il "fasciarsi la testa"... mah.

l'ispirazione l'ho avuta a Londra, guardando la vetrina di Zara.

la mia testa funziona in maniera strana.

 

http://img163.imageshack.us/img163/9281/coppiaq.jpg

post-7247-129953247784_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

*___*

 

ogni tanto mi ricordo di buttare un occhio in quest'area (sono un moderatore sciagurato, lo so... ma è che in quest'area siete tutti molto bravi e non mi date grande lavoro )

 

Complimentissimi Gab.... stile molto espressivo, gran bella combinazione cromatica :muro:

 

Attendo di vedere altri tuoi lavori ! ;)

Link to comment
Share on other sites

Sbaav, dimmi che è lo zara di Regent Street a Londra!!!!! XD____

 

Cmq bravissimo per i disegni, davvero carini!  :( Conosco sempre più persone bravissime con carta e matita, mentre io sono una frana in quel reparto... :(

Link to comment
Share on other sites

Mi piace molto - ho già un debole per il biondoroscio, colpisce il simbolismo e lascia la voglia di sapere di più su chi siano.

Bello slancio con la tavoletta grafica, che non è così facile da usare con naturalezza, e bello bello in generale perché sì <3

Ancoooora!

 

P.S. si vede che è un lavoro personale e non parte del tuo lavorolavoro - e mi piace di più :(

Link to comment
Share on other sites

Caspita belli! :(

 

Credo che riuscire ad esprimere una propria sensazione attraverso un foglio bianco sia segno di grande profondità, qualsiasi sia il mezzo usato. :(

 

Aspetto anche io di vederne altri!  :(

Link to comment
Share on other sites

Disegno stupendo, complimenti (ma l'hai fatto con la lavagna elettronica, giusto??)

 

Caspita belli! :(

 

Credo che riuscire ad esprimere una propria sensazione attraverso un foglio bianco sia segno di grande profondità, qualsiasi sia il mezzo usato. :(

 

Aspetto anche io di vederne altri!  :(

 

Quoto. Ci si sente onnipotenti nel momento in cui si riesce a tradurre in realtà quello che realtà tangibile non è. A me succede con la musica...

Un foglio, una penna, una melodia...e ovviamente Io, e il mio cuore.

Link to comment
Share on other sites

gab-in-wonderland

grazie ragazzi, davvero, mi date soddisfazioni! :ok:

sono d'accordo con te, Lu, riuscire a trasmettere qualcosa attraverso un foglio di carta o come dici tu con la musica o qualsiasi altro mezzo... è magico, è comunicazione, è contatto...

@ MattAngel: sì. proprio in Regent street, vetrina di metà settembre, ho ancora le foto, geniale. per il resto, chiedi anche ad Ariel, ti può confermare che è solo questione di allenamento :love:

ora sto lavorando su un'illustrazione un po' ambiziosa, vediamo cosa ne esce fuori :D intanto posto questo tentativo di rendering, è più un esercizio di colorazione che altro ma il risultato non è male.

http://img839.imageshack.us/img839/7697/11426765.jpg

 

p.s. va bene se le immagini le posto così? ho guardato il regolamento ma non c'è quasi nulla a riguardo :/

post-7247-129953247792_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Caspita questa è sicuramente fatta in maniera molto più curata di quella precedente, però credo che se c'è un messaggio dietro le immagini ed i colori ed il nostro occhio riesce a recepirlo allora l'immagine assume tutt'un altro impatto. Credo personalmente che l'immagine dei due ragazzi sia molto forte e con un messaggio ben chiaro che la rende particolare per questo.  :love:

 

 

(Sono contorto lo so...)

Link to comment
Share on other sites

gab-in-wonderland

certo, infatti l'ho premesso, questo è un esercizio di colorazione fine a se stesso, è pura "bellezza" se vogliamo. ma appunto, la bellezza non basta, bisogna avere un contenuto, un messaggio. eh, che metafora della vita.

Link to comment
Share on other sites

Uddio sei andato questo settembre 2010!??  :love: London London bitches, c'ero anche io! :ok: XD_____ stupendo!! Oxford Street e Regent Street per lo shopping sono sbaav....XD_____ ed a quanto pare fanno benissimo anche per l'ispirazione artistica! :D

Si vero, anche ad Ariel al raduno le avevo detto che disegna molto bene, come anche la mia BFF (che conosce anche lei); mi sento davvero impedito in questo momento, perché è vero, è questione di allenamento, ma non ho proprio la pazienza per il disegno, anche se mi piace tantissimo vedere i lavori finiti degli altri e contemplare la loro bravura.

Quello nuovo è molto molto fine e curato, bello anche se non ancora completo. Domanda idiota: usi PhotoShop vero?

Link to comment
Share on other sites

certo, infatti l'ho premesso, questo è un esercizio di colorazione fine a se stesso, è pura "bellezza" se vogliamo. ma appunto, la bellezza non basta, bisogna avere un contenuto, un messaggio. eh, che metafora della vita.

 

Sì sì la mia era soltanto un'idea personale. :D

 

Beh...hai detto una cosa che condivido...molti ritengono che sia la bellezza stessa a contenere di per sè un messaggio ma io sono molto "minimalista" come modo di pensare...cioè credo che le cose siano nientemeno ciò che vediamo e quindi la bellezza non può essere nient'altro che bellezza e necessità di un messaggio per voler comunicare qualcos'altro. :D

Ripeto, l'immagine dei due ragazzi è davvero forte.  :love:

 

Hai mai pensato di disegnare su...ehm...qualcosa che esista? :D tipo una tela ... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Sei davvero bravissimo.. Entrambi i disegno li trovo stupendi  :love: Il secondo è molto curato, complimenti  :ok: Adesso aspetto altri disegni, spero ne metterai ancora  :D

Link to comment
Share on other sites

Bravo. Belli entrambi, ma come già detto da te stesso, il primo ha quel quid in più per il significato che si porta dietro. Unico appunto, mi sarebbero piaciuti entrambi i ragazzi con gli occhi un po' più grandi! Aspetto anche io i nuovi sviluppi artistici!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
gab-in-wonderland

Sì sì la mia era soltanto un'idea personale. :D

 

Beh...hai detto una cosa che condivido...molti ritengono che sia la bellezza stessa a contenere di per sè un messaggio ma io sono molto "minimalista" come modo di pensare...cioè credo che le cose siano nientemeno ciò che vediamo e quindi la bellezza non può essere nient'altro che bellezza e necessità di un messaggio per voler comunicare qualcos'altro. :D

Ripeto, l'immagine dei due ragazzi è davvero forte.  :D

 

Hai mai pensato di disegnare su...ehm...qualcosa che esista? :D tipo una tela ... :D

 

ahah sì, disegno spesso su tela, o meglio, mi piacerebbe, ma ci vuole un sacco di tempo :/

la bellezza non può che veicolare un unico messaggio, ovvero la bellezza. la si sottovaluta sempre... è soggettiva, certo, ma se siamo in grado di riconoscerla ed apprezzarla ci sarà ben un motivo! :D vedere cose belle fa star bene. che altro serve?

Link to comment
Share on other sites

gab-in-wonderland

è bello perchè mi contraddico nello stesso discorso. bravo gabri, adesso sapranno tutti che sei pazzo!

stai zitto!

no stai zitto tu!

XD

Link to comment
Share on other sites

ahah sì, disegno spesso su tela, o meglio, mi piacerebbe, ma ci vuole un sacco di tempo :/

la bellezza non può che veicolare un unico messaggio, ovvero la bellezza. la si sottovaluta sempre... è soggettiva, certo, ma se siamo in grado di riconoscerla ed apprezzarla ci sarà ben un motivo! :D vedere cose belle fa star bene. che altro serve?

 

 

Un mesetto fa aprii un topic sulla bellezza e su ciò che per noi "non-è-bello". :D Siccome lo trovo un discorso importante discutiamone!! :D susu rianima un topic ormai morto! :D

Link to comment
Share on other sites

gab-in-wonderland

grazie! :D era quello l'intento! trasmettere una sensazione ben precisa.

 

Un mesetto fa aprii un topic sulla bellezza e su ciò che per noi "non-è-bello". :D Siccome lo trovo un discorso importante discutiamone!! :D susu rianima un topic ormai morto! :D

 

hai voglia di linkarmelo? non lo trovo :/

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Sei davvero bravissimo.. Entrambi i disegno li trovo stupendi :love: Il secondo è molto curato, complimenti :ok: [...]

 

anche a me sono piaciuti un sacco... per non dire poi la prima descrizione alla prima immagine,... così suggestiva!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 3 months later...

Sei veramente molto bravo, anche a me è piaciuto particolarmente il primo, perché è carico di sentimento.

 

Nel secondo avrei fatto i lineamenti del viso meno marcati di nero, nel terzo si vede quanto sei bravo a disegnare anche se la mano ( difficilissima, specialmente in quella posizione ) non è perfetta.

 

Complimentissimi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...