Jump to content

Recupero anni persi e diploma...


Ghiro

Recommended Posts

Spero di non aver fatto un topic fotocopia, nonostante abbia controllato...Se l'ho fatto chiedo scusa :gha:

 

Tornando a noi....Siete a conoscenza di corsi di recupero per arrivare a prendere il diploma? Mi sono informato a riguardo e finora l'unica cosa che sono riuscito a capire è che per poterli fare c'è bisogno di un mucchio di soldi. Certo alcuni diranno "potevi evitare di lasciare la scuola". Non lo metto in dubbio, ma quando l'ho fatto avevo i miei buoni motivi, ed ora, vorrei rimediare il più possibile...

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Credo che quelli di cui tu parli siano di scuole private...

Esistono invece corsi "serali" pensati per chi lavora e vuole diplomarsi, sono tenuti dalle stesse scuole (pubbliche), ma in orari diversi. Devi frequentarli e non so se ti abbuonano gli anni fatti: penso di si, previo esame.

Di che indirizzo?

Link to comment
Share on other sites

Alberghiero...Corsi serali non ne fanno, almeno nell'istituto che frequentavo io. Purtroppo pur avendo cercato informazioni, non sono riuscito a trovare granchè. Sarò negato io (cosa molto probabile :gha:)

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

mmm un po' lontano.... ho trovato questo:

 

Corso serale Per adulti e giovani che desiderano concludere o iniziare un nuovo percorso di istruzione.

Scuola Statale

CNRH010506

 

tel 0174 552249

 

o

Ist. Prof. per i Serv. Alberghieri e Ristorazione

Mondovi' "G. Giolitti"

Piazza IV Novembre

12084 Mondovì CN

 

Corso serale di:

   CNRH01000R Mondovi' "G. Giolitti" - Mondovì

 

trovi qui il link al sito http://www.tuttitalia.it/piemonte/76-mondovi/78-scuole/#CNRH01000R

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto la scuola serale per prendere in diploma, invece di fare cinque anni come nelle scuole normali ne ho fatti tre ma comunque mantenendo tutto il programma stabilito dal corso di studi. Mi sono diplomata a luglio scorso in dirigenti di comunità ed essendo una scuola statale ho pagato soltanto il prezzo di iscrizione annuale ( 200 euro se lavori, 150 se presenti il foglio di disoccupazione ) e gli esami di fine anno in una scuola esterna ( 200 euro se vai a farlo da pubblico, 450 se vai a farlo da privato ). Naturalmente i libri devi procurarteli da solo, quindi devi aggiungerci quelli come spesa. Per il resto non ho pagato nient'altro. Diffida dalle scuole private, non ti insegnano niente e ti spillano un sacco di soldi, alla fine ti ritrovi soltanto con un foglio in mano, ed un foglio di poco valore, dato che quando vai a lavorare se vedono che ti sei diplomato da privato storcono il naso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...