Jump to content

[Ecate] Scavo nel passato - CO Di Ecate


Guest Ecate

Recommended Posts

Apro anche io il post sul CO perché mi sembra giusto.

La mia storia è piuttosto bizzarra, il mio "emergere e dichiararmi" lo fece mia madre per me, fu lei, infatti, a dirmi: "NON MENTIRE A TE STESSA!"  ;)

La detestai per questo, io continuai a non accettarmi per molto tempo, quando riuscii a farlo però fui felice di non dover fare quello che sarebbe stato il mio primo CO, ovvero dirlo a mia madre ;).

Quindi lo dicemmo a mio padre che per due anni non toccò nessuno degli argomenti legati all'individualità al gusto sessuale e a tutto quel corollario che fa parte della vita di una persona etero o omosessuale, rimase traumatizzato da questa cosa detta da me e mia madre, anche se devo dire che non ha fatto gesti esasperati come cacciarmi di casa o affini, e siccome mi è capitato di conoscere donne e uomini lesbiche e gay che hanno subito questo in famiglia mi ritengo fortunata a non esserci passata, conta anche molto il fatto che il rapporto con mia madre è sempre stato più profondo rispetto a quello che ho avuto con mio padre, quindi il fatto che non ne parlasse l'ho letto anche come il suo solito modo di fare.

Superata questa fase decidemmo di dirlo ai parenti e stavolta eravamo in tre e ci giocavamo pure con battute e modalità che creavano serenità per l'introduzione di tale "avvenimento svelato", per ora mi fermo qui, poi quando mi verranno in mente gli altri CO arricchirò tale pagina. :D.

Link to comment
Share on other sites

Bè direi che sei stata abbastanza fortunata,episodi come il tuo non capitano a molti.

Se capitasse a me una cosa del genere probabilmente sarei la persone più felice del mondo XD

Link to comment
Share on other sites

Vero! Caso raro ;) Di solito anche se il genitore lo intuisce difficilemente lo condivide col figlio per mille motivi, insicurezza, mancanza di intimità, paura, timore d'offendere il figlio o semplice riservatezza. Mi dispiace solo un po' per la reazione di tuo padre, ma resta sempre una bella vicenda ;) E i tuoi parenti com'hanno reagito? Erano turbati in qualche modo o semplicemente sorpresi?

Link to comment
Share on other sites

E i tuoi parenti com'hanno reagito? Erano turbati in qualche modo o semplicemente sorpresi?

ehehehhehe ci sono state una serie di reazioni devo dire, una è stata la completa (forse apparente) indifferenza, comunque denotava almeno un pò rispetto, da parte di una mia zia un altra zia invece ha cominciato a fare domande, anche intime, a raffica ;), un altra non ha detto nulla però poi ho scoperto che diceva in giro che sono malata, credo lo pensi ancora anche se non ne sparla più.

Link to comment
Share on other sites

Mi verrebbe da dire "chissenefrega della zia che sparlava in giro", poretta lei...in un altro mondo verrebbe presa lei per pazza a dire cose del genere  ;)

Alla fine cose positive comunque  : )

Link to comment
Share on other sites

In effetti non è andata malissimo con i parenti, l'unica cosa che mi infastidì è l'ipocrisia di chi davanti fa finta di nulla e dietro sparla tipico atteggiamento vile, che detesto alquanto.

Link to comment
Share on other sites

Altro episodio.

SCUOLA:

2° anno di Liceo, un ragazzo mi veniva appresso e pur essendo noi due molto vicini (io ancora non sapevo di essere comunista lui mi portava alle manifestazioni e lì ho capito un altra parte di me una specie di CO pure quello :pausa:)... Quell'anno arrivò una nuova studentessa lesbica e dichiarata, mi piacque da subito, tanto che le dissi. "io non so ancora quella che sono, quindi baciami così posso capire meglio" lo so che sembra una battuta ma nel frattempo eravamo diventate amiche, e io dopo esserci baciate l'ho detto praticamente a tutta la scuola :gha::salut:

Link to comment
Share on other sites

Ma hai fatto un abbonamento con la fortuna? XD

O almeno da come l'hai raccontato sembra che nemmeno questo CO sia andato male,anzi.

Ma può anche darsi che io abbia capito male.

Link to comment
Share on other sites

Ma hai fatto un abbonamento con la fortuna? XD

O almeno da come l'hai raccontato sembra che nemmeno questo CO sia andato male,anzi.

Ma può anche darsi che io abbia capito male.

 

Ehehehehhehe fino a quel periodo si fui molto fortunata, a parte il silenzio pesantissimo di mio padre...

Link to comment
Share on other sites

"io non so ancora quella che sono, quindi baciami così posso capire meglio"

 

...bella scusa!! :eek:

scherzo ovviamente! complimenti Ecate, io sono convinta che la reazione che scaturisce da chi viene a conoscenza di queste cose, dipende anche da come noi poniamo la situazione, da come la raccontiamo, da come sappiamo renderla! Evidentemente, sei stata molto in gamba!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Diamante :rotfl::eek:, si è esattamente come dici te, ma da allora sono molto cambiata comunque, questo però è un altro discorso.

No Faith, c'è il silenzio per altre cose, mio padre non dialoga a prescindere poi si incaz**, è un deficente insomma almeno in questo, ma credo sia proprio incapace di parlare, di dialogare e di confrontarsi, se non ha imparato fino ad oggi ormai non c'è più speranza.

Link to comment
Share on other sites

Però è un peccato quando un genitore si comporta in un modo del genere nei confronti della figlia.

Posso capire che all'inizio possa essere difficilie,ma dopo un determinato lasso di tempo l'amore dovrebbe sovrastare il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Lo ha ipotizzato dal mio comportamento infantile, dalle scelte istintuali dell'infanzia debussy, ne abbiamo parlato svariate volte e lei mi diceva sempre eri diversa dalle altre bambine, erano diverse le tue reazioni alle diverse cose della vita, rispetto altre altre bambine.

Faith hai ragione, ma il carattere si deve scegliere di cambiarlo, comunque non sulla mia omosessualità si comporta così è proprio in generale :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

cavolo, tua madre deve avere una sensibilità estrema. si è resa conto prima di te del tuo orientamento sessuale, addirittura dai tuoi comportamenti nell'infanzia. dire che sei fortunata è limitativo. per tuo padre non prendertela, ognuno ha i suoi tempi per accettare e digerire la cosa, mi rendo conto che non dovrebbe esserci niente da digerire, però per molti purtroppo scoprire che la propria figlia è omosessuale è un dispiacere immenso. a distanza di anni dal mio outing con i genitori ho capito che non bisogna essere egoisti nei loro confronti, bisogna usare molta delicatezza e pazienza.

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

in effetti hai avuta una buona dose di fortuna ad avere una famiglia così..  :(

 

(io ancora non sapevo di essere comunista lui mi portava alle manifestazioni

 

Aaaaaaaaaaaaah!!sposami..  :(

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Aaaaaaaaaaaaah!!sposami..  :(

 

Ahahahahhaha Doctornievski  :(:D:(

cavolo, tua madre deve avere una sensibilità estrema. 

Mia madre è eccezionale fa anche militanza politica con me per i miei diritti, si è grandiosa e abbiamo un rapporto stupendo.

Per quanto attiene mio padre non lo giudico posso anche capire, però ha aggiunto che sperava di avere nipoti :(

Al che gli ho detto che non è che non ne faccio perché sono lesbica, non voglio figlie/i perché penso al futuro e non lo vedo roseo, e ribadisco anche in virtù del mio essere comunista, poi abbiamo parlato del lavoro e di altri problemi, quindi non c'entra il gusto sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...