May 30, 200620 yr Salve a tutti! Sono qua stavolta per proporvi la discussione sullo "stranissimo" nuovo film di Rocco Siffredi uscito questo inverno nei cinema, "PORNOCRAZIA" diretto da Catherine Breillat. Qualcuno di voi l'ha visto e ha voglia di esprimere un giudizio?
May 30, 200620 yr a me non e' piaciuto per niente rocco come attore rende di piu' nei porno e nella pubblicita' delle patatine .__.
May 30, 200620 yr ma perchè siffredi ha fatto un film che è anche uscito al cinema nella normale distribuzione? O_o
May 30, 200620 yr ha fatto anche romance..o romance X di Catherine Breillat che m'e' piaciuto 1 attimino di piu'..
June 16, 200620 yr Author ma perchè siffredi ha fatto un film che è anche uscito al cinema nella normale distribuzione? O_o Hi hi, se vdi il film si capisce. Non è il pornazzo che fa fi solito. Ovviamente, in questo film, "Pornocrazia", come anche in "Romance X" il sesso c'entra sempre (Il lupo perde il pelo ma non il vizio!), ma è un sesso "diverso". Più che altro mostrano il sesso da un punto di vista sadico e ossessivo. Per Pornocrazia, non mi sento assolutamente, di dire che sia un film da vedere assolutamente, ma a parer mio è stato interessante vedere Rocco Siffredi in vesti diverse da quelle consuete, qua fa addirittura l'omosessuale...Non dico altro eh.
June 18, 200620 yr Sono da sempre un grandissimo fan del mitico Rocco :P Questo film a me è piaciuto, ci sono scene molto forti che rendono questo film molto originale! Ad ogni modo che i film da lui interpretati siano belli o brutti poco importa... Vedere Rocco nudo che tromba è sempre un gran bel vedere :)
June 20, 200620 yr Author Nessun commento sulle scene particolari da te chiamate in causa? Come consideri quelle scene? Essenziali o no allo scorrere del film?
June 21, 200620 yr Sì direi che sono essenziali... Oltre a rendere la pellicola originale, servono a farti capire il film... Da un lato c'è la curiosità e la voglia del protagonista che è omosessuale di scoprire tutto dell'altro sesso (vedi la scena molto cruda del marchese...) e dall'altro lato invece viene mostrato come egli tenti di "reprimersi"... E allora ecco che ad un certo punto del film infila nella vagina dell'altra attrice protagonista un manico di legno a mo' di tappo...che impedisca appunto a Rocco gay di infilarci nuovamente il suo pene... Comunque ripeto che è un film molto bello, tratta di un erotismo spinto ma che non fine a se stesso, non è insomma un porno di quelli a cui ci aveva abituati Rocco... Io lo consiglio a tutti, non solo ai suoi fans!
June 22, 200620 yr Aggiungiamo che Pornocrazia è il titolo per il mercato italiano. Come dire: siamo italiani, bigotti e dobbiamo etichettare, quindi se non possiamo chiamarlo boh... Rocco Finocchio si fa le donne, ricordiamo quantomeno che è un porno. Il titolo originale è Anatomie de l'enfer, Anatomia dell'inferno.
June 22, 200620 yr Author Hi hi...lasciamo perdere il cambio di titoli dall'originale all'italiano che sennò mi incavolo! Io il film l'ho visto parlando con amici di uninversità e mi sono incuriosito a vederlo. Sapevo bene che la regista è molto estrema, avendo visto tempo fa anche "Romance X", però trovo davvero eccesivo un uso cosi esplicito delle scene, come quella del mestruo. Davvero disgustosa. Trovo che per rendere bene un'idea non per forza siu debba far vedere tutto e dire tutto. Il film, nella sua brevità, grazie al cielo, avrebbe avuto una presa sicuramente diversa se le scene rappresentate fossero state altre. Altra cosa che mi è piaciuta meno è il fatto che Rocco, volendosi cimentare in un film "più serio", e volendo mantenersi nell'ambito del porno-erotico (per carità se a lui piace!) debba per forza farci vedere il suo pene...motivo per cui la gente va a vedere i suoi film "normali", questo non di meno. Sono dell'idea che nonostante l'idea della donna sessualmente repressa e dell'omosessuale curioso del corpo e delle dinamiche femminili, sia banalissima, il film non arricchisce per niente quello che noi sappiamo già. o dovremmo sapere. Inoltre trovo davvero priva di spessore la recitazione di entrambi i protagonisti e della regia.
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.