Jump to content

Consigli acquisto cellulare


Bea

Recommended Posts

Cosa dire?

Il mio n70, dopo 5 anni di duro ed efficiente lavoro, ha deciso di abbandonarmi.

Durante le vacanze vorrei comprare un nuovo cellulare, ma non so davvero dove buttarmi. Le teconologie hanno fatto troppi passi da gigante negli ultimi anni!Ho provato ad informarmi, ho navigato un po' sui siti dei maggiori marchi, ma ammetto di non aver capito granché. A quel punto ho allora deciso di importunare un po' i ragazzi di trony&mediaworld, ma quelli ne sanno meno di me ( il che non è poco).

Non posso spendere più di 200€, massimo 220€, e vorrei un telefono soprattutto resistente.

Due caratteristiche mi sono indispensabili per il nuovo acquisto: una tastiera "fisica" ed il wi-fi per connettermi ad internet nelle zone free dell'università.

Detto questo, mi sembrava interessante il blackberry curve 8520, che ne pensate?

Per quella cifra ci sono altre proposte valide (sempre che la mia lo sia)?

Ringrazio chiunque voglia darmi il suo parere e/o consiglio! :salut:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Grazie mille per i tuoi suggerimenti!

L'xperia mini ce l'ha un amico, sarà anche un ottimo cellulare ma ha uno schermo minuscolo, quindi lo escludo.

Di samsung ne ho avuti 2, sono molto belli esteticamente ma li trovo estremamente fragili.

Le altre 2 proposte sembrano molto interessanti, mi è saltato all'occhio il sistema operativo.

Il motorola ha android, il nokia simbian. Non ho ben presente quale dei due sia maggiormente affidabile, ma intanto mi informo.

Grazie ancora, sei stato gentilissimo!

Link to comment
Share on other sites

in questo caso io sarei propenso all'android ma dipende che usi ne fai.

c'è da dire che a 200 si trovava l'optimus one, che è uno dei migliori android qualità/prezzo, peccato che tu voglia la tastiera.

tra questi io prenderei il sansung perchè ha un sistema operativo nuovo, Bada, molto supportato da Samsung.

in secondo posto prenderei il motorola.

poi il nokia.

Link to comment
Share on other sites

Grazie anche a te, lollone95!

Io con l'LG mi sono trovata molto male, devo ammetterlo! Dopo 2 esperienze negative ho giurato di non acquistare mai più i suoi prodotti! :salut:

Io non voglio il top del top, voglio solo un telefono che abbia una prerogativa di vita di almeno 2-3 anni senza "impallarsi".

:ok:

L'idea del blackberry mi era venuta proprio perché me l'hanno descritto come l'hummer dei telefoni :eek: oltre al fatto che lo trovo un telefono molto "concreto", dalle linee grezze. Insomma, bello! :ok:

Link to comment
Share on other sites

ah beh da rivenditore autorizzato BB (i miei) ti posso dire che sono veramente degli hummer,

sia mio padre che mia madre li hanno e la batteria dura più di 2 giorni, sempre connessi ad internet, con notifiche push attive, poi funzionano bene anche a distanza di anni.

diciamo che è un telefono abbastanza serio ma se sei indirizzata sul BB, beh allora prendilo.

e stai sicuro che ti durerà.

Link to comment
Share on other sites

Non posso spendere più di 200€, massimo 220€, e vorrei un telefono soprattutto resistente.

Due caratteristiche mi sono indispensabili per il nuovo acquisto: una tastiera "fisica" ed il wi-fi per connettermi ad internet nelle zone free dell'università.

 

 

 

 

 

 

Nokia E52: tastiera fisica, wifi, gps con NAVIGATORE  gratuito, bel design, ottimi materiali, batteria infinita (calcola che è la stessa che veniva utilizzata da Communicator e altri smartphones ben piu' esosi come consumo, perché' con schermo piu grande), dimensioni contenute, bel design, bei materiali...e lo trovi sui 200 euro, se cerchi bene anche a meno.

 

nokia_e52.jpg

Link to comment
Share on other sites

Bel cellulare, ben81!

Ho notato che alcuni cellulari hanno il sistema gps, altri l'agps.  Ho trovato su internet che l'agps  dovrebbe essere una sorta di gps assistito, e quindi più affidabile. Ho letto però che è anche molto più lento nel ricevere il segnale. Mah!

Avrei un'ultima domanda: su tutti i cellulari presenti su questo topic, tra blackberry, nokia, motorola eccetera, ci sono sistemi operativi differenti. Mi chiedevo se fossero più o meno tutti veloci. In particolare, il blackberry ha un sistema dedicato, sul quale non ho trovato informazioni.

Grazie. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Ormai tutti i cellulari dotati di antenna gps sono dotati anche di agps, ovvero permettono un fix piu veloce e piu preciso perche' oltre ai dati satellitari ricavano la posizione anche dalla cella di rete a cui si e' agganciati. L'agps e' consigliabile disattivarlo se non si ha una flat dati. Il nokia che ti consiglio monta come s.o. Symbian s60 3.2.3, che e' anni luce piu veloce del symbian che aveva l'n70. Il bello di symbian e' che trovi una marea di applicazione gratuite, inoltre se compri un nokia avrai il navigatore completo gratis, cosa che se compri cellulari di altre marche dovrai comprare a parte.

Link to comment
Share on other sites

wi-fi per connettermi ad internet nelle zone free dell'università.

Il Wi-Fi fa alzare abbastanza di prezzo un cellulare. Se vuoi connetterti nelle zone free dell'università - ma anche quelle non coperte - ti consiglio di usare la rete mobile del tuo cellulare. Paghi €TOT al mese al tuo operatore e ti puoi connettere ovunque.

(Prezzo che va dai €5 di Tre ai €12,86 di Vodafone)

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedevo se fossero più o meno tutti veloci. In particolare, il blackberry ha un sistema dedicato, sul quale non ho trovato informazioni.

Grazie. :salut:

si sono tutti veloci, anche se Symbian io lo lascerei stare, è vetusto! già il symbian 3 è più accettabile ma si trova solo nei cellulari di fascia alta.

il BlackBerry è veramente velocissimo, 0 impuntamenti di nessun genere e anche su internet è più veloce avendo la compressione dei dati tramite rete BlackBerry (con servizio BIS).

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, davvero!

Ormai ho deciso, blackberry.

L'ultimo scoglio è quello del modello.

Potrei avere l'8520

Blackberry-8520-Curve.jpg

 

Ma ho anche trovato un affare per un bold 9000 allo stesso prezzo

blackberry-bold-9000.jpg

 

Ora tocca scegliere.

Ho visto che il 9000 è un modello più vecchio, ma sicuramente di fascia alta.

:salut:

Link to comment
Share on other sites

Mah!Credo resterò in dubbio fino alla fine!

Domani torno in terra natia per il periodo natalizio, farò lì l'acquisto e poi vi posterò la scelta finale!

Speriamo bene! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Aggiorno per la curiosità di qualcuno.

Alla fine mi è stato regalato questo:

 

xperia x10 mini

 

Schermata-2010-05-26-a-16.33.52.png

 

Ce l'ho da un mese e mi trovo benissimo.

Unica rogna: lo schermo. E' davvero minuscolo!

Link to comment
Share on other sites

Potrei farti una domanda??

 

Supporta l'installazione di tastiere alternative (come tutti gli Android) o no?? Dato che dk deafult mi pare sia presente solo quella alfanumerica.

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno detto di sì, ma sinceramente non ho ancora provato.

Per ora mi sono limitata ad aggiornare Android (aveva la 1.6) e aggiungere qualche applicazione come msn e skype.

Link to comment
Share on other sites

Se hai Android puoi cambiare facilmente la tastiera. La scarichi dal market e poi la cambi semplicemente tenendo premuto sullo spazio di scrittura (per esempio quello dei messaggio) e premendo poi su "cambia metodo di inserimento". Scegli la tastiera che preferisci ed ecco fatto.  :aiuto:

 

Con l'aggiornamento sei passata da Android 1.6 a 2.2?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...