Jump to content

[Lukas.] La mia avventura.


Lukas.

Recommended Posts

Beh, il mio C.O è stato molto più semplice del previsto =)

Fu mia madre, un bel giorno, a mettermi alle strette rivelandomi tutti i sospetti che aveva sul mio conto, vedendomi uscire sempre con ragazzi e assumendo secondo lei comportamenti che ad una madre non passano mai inosservati.. Beh insomma mi ha fermato, mi ha esposto i suoi dubbi e mi ha chiesto di risponderle... Dopo diversi dubbi, titubanze e nel più totale imbarazzo ho sputato il rospo e le ho dichiarato di essere un omosessuale convinto.

Ero certo che la prendesse malissimo, ero assolutamente convinto che quell'outing avesse segnato l'inizio del buio familiare ed invece... mi sono reso conto che mia madre e per estensione anche tutta la famiglia mi appoggia, mi sostiene e mi aiuta. Sono assolutamente soddisfatto, la mia felicità nell'istante in cui ho visto mia madre sorridere dopo l'outing è stata indescrivibile.

 

Colgo l'occasione per incitare tutti i ragazzi che ancora devono affrontare la barriera dell'outing a non temere e a confidare nello sconfinato affetto che un genitore ripone nel proprio figlio.. Anche io avevo paura, non lo nego, ma se non tiriamo fuori il coraggio nella vita non andremo mai da nessuna parte.

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Le madri, secondo me, si fanno sempre questo genere di domande. Parecchie volte stanno zitte per paura o paranoie ecc.

Sei stato davvero fortunato!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non sempre i genitori riescono a guardare oltre la "delusione", negandosi e negandoci il piacere di fare parte del cammino assieme.

 

PS: si chiama coming out, l'outing è una dichiarazione forzata e indotta della propria omosessualità o, all'estremo, da parte di terzi. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non sempre i genitori riescono a guardare oltre la "delusione", negandosi e negandoci il piacere di fare parte del cammino assieme.

 

PS: si chiama coming out, l'outing è una dichiarazione forzata e indotta della propria omosessualità o, all'estremo, da parte di terzi. :rotfl:

 

Hai ragione, C.O =)

Comunque è vero, purtroppo anche i nostri genitori che dovrebbero essere le persone dall'amore incondizionato verso di noi, si fermano ai pregiudizi e alla delusione di non avere un figlio che incarni ciò che loro vorrebbero e che non porti avanti la 'stirpe'.

Però credo che, al di la della delusione, una madre accetti quasi sempre il figlio per quello che è.. Alcune esternano maggiormente la loro delusione tendendo a mantenere un apparente distacco, altre invece la accantonano.. Sono certo che mia madre sia rimasta delusa, in ogni caso, ma è riuscita a separare la delusione dall'amore... Cosa che tutte le madri dovrebbero fare, ma che purtroppo non è così. Poi purtroppo ci sono casi limite di genitori che ripudiano il loro figlio, è innegabile.. ma credo che arrivare a tanto sia raro.  :ok:

In ogni caso come dite voi si, sono stato parecchio fortunato^^ grazie delle risposte!

Link to comment
Share on other sites

I coming out con i genitori sono sempre importanti e ci sono così tante variabili da caso a caso (come il rapporto che si ha con loro, il nostro carattere, credenze religiose, loro come persone, l'età, il background sociale...) che risulta veramente difficile trovare dei punti di riferimento generali per questi CO. E di fatto sono una categoria a parte e spesso la più delicata da trattare dato che avremo sempre un legame diretto o meno con i nostri, ma anche la più importante e rassicurante, per lo stesso motivo.

 

Quindi, complimenti  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lukas, sono felice per te e per la tua mamma che ha saputo fin dall'inizio vedere, poi capire e accettare.

Purtroppo leggendo anche qua sul forum sono casi un pò isolati, che però per nostra fortuna esistono. In bocca al lupo per tutto quello che avverrà da questo bel giorno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...