Jump to content

Devo comprarmi un nuovo lettore mp3, consigli?


AndrejMolov89

Recommended Posts

AndrejMolov89

Salve, tecnofili, volevo chiedervi un enorme favore. Il mio I-shit sta morendo dopo 5 anni di onorato servizio, e se non muore entro breve, lo faccio fuori io perché sta dando di matto. Ora devo scegliermi un altro modello di mp3, qual'è il migliore modello per qualità - prezzo? Mi suggerite di rimanere con l'apple?

- se c'è un modello con i conta passi, prendo quello xD-

Link to comment
Share on other sites

Gli I-Pod sono di buona fattura ma costano un pochino ^^

 

iPod nano di ultima generazione ha anche l'acceleromentro e ti conta i passa in base al peso corporeo che inserisci.

 

Prezzi:

8GB € 169,00

16GB € 199,00

 

Personalmente per 30 euro prenderei quello che ha il doppio di spazio  :ok:

Link to comment
Share on other sites

non c'è neanche da porsi la domanda: logicamente Ipod. poi uno può sparare cacca sulla Apple quanto vuoi ma l'ipod è fantastico. poi dipende che tipo sei...

1. vuoi fare copia e incolla = niente ipod

2. vuoi avere un po' di pazienza, tenere organizzati tutti i brani, con le copertine = itunes. logicamente se le comperi (comprate la buona musica) si organizzano automaticamente. in più le tieni tutte in un'unico posto, poi fai la sincronizzazione quando ne hai delle nuove.

 

io come rapporto qualità prezzo definisco gli ipod come NON costosi. veramente ti dura negli anni. se hai il contante puoi andare da mediaworld o qualsiasi altra catene e i prezzi sono i seguente: tanto sono tutti uguali:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=60700633&relpage=1&iscache=1

 

oppure guarda su Amazon che c'è lo sconto dell'11% sugli ipod. altrimenti un  qualsiasi lettore mp3 ma quelli sono tutti uguali (alcuni molto buoni).

Link to comment
Share on other sites

Io sono una patita dell'i-pod.

Io ho avuto il nano di terza generazione e mi é durato moltissimo (adesso ce l'ha la mia migliore amica e ci si trova benissimo) e da due anni invece ho il classic da 180 Giga che per una musico-maniaca come me é il paradiso.

Io mi ci sono sempre trovata benissimo, audio perfetto, mai crashato una sola volta.

Link to comment
Share on other sites

Io ho un I-Pod e non lo consiglio..

 

Tra l'altro gli i-pod europei hanno il volume più basso rispetto a quelli americani  :rotfl:

 

Per il resto sono un ignorante in materia quindi lascio la parola a qualcuno di più competente  :ok:

Link to comment
Share on other sites

I lettori mp3 della creative, come sono?

 

La creative fa delle buonissime schede audio  :ok: quindi immagino che anche gli mp3 siano buoni.

 

Costano un poco meno ma non hanno il contapassi

Link to comment
Share on other sites

Io invece ti sconsiglio Ipod, non è granché come software, è carino esteticamente e abbastanza pratico ma per il prezzo a cui lo vendono c'è di meglio. Ora con i nuovi modelli non ti saprei dire ma per quanto riguarda "due nani fa" (due generazioni) ti posso dire che mi si bloccava in continuazione, la batteria regge poco e spesso non mi funzionava lo spegnimento; nonostante tenessi premuto il play per spegnerlo, continuava a mettermi in pausa la canzone per poi riprenderla non appena avessi lasciato il tasto. Ho pure provato ad aggiornare il software ma non c'è stato nulla da fare.

 

Eppure l'ho sempre trattato benone, fino a quando ha smesso definitivamente di funzionare perché, mea culpa, l'ho cotto al sole sulla spiaggia. :ok:

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Allora, sto facendo ricerche sulla creative. Vorrei evitare la apple per ragioni ideologiche e pratiche - mi sta in culo l'itunes-.

La creative dicono che sia una marca buona.

Però, magari è meglio stabilire dei parametri. A me interessa un lettore che abbia una qualità audio buona, non necessariamente egregia o superiore, ma buona; che abbia una durata molto alta, cioè, l'ipod che ho, sinceramente, mi durava in media 2 giorni e lo utilizzavo circa 3 ore - complessivamente nei due giorni. Vorrei che non sia molto complesso, cioè, sinceramente a me interessa una buona gestione delle cartelle musica possibilmente personalizzabile. Un altro criterio è che non costi n euri, cioè voglio pagare l'effettiva qualità del prodotto, non voglio il surplus perché c'è una mela incisa sopra. Per quanto riguarda l'estetica, non è di mio interesse, logico che non voglio un cazzo di gomma, ma non è così importante per un affare che deve riprodurre musica e al massimo video / foto. Possibilmente una memoria dai 4GB in su ^^

 

L'ipod che ho utilizzato fin'ora ha circa cinque anni. E' stato un buon lettore, ma ha molti limiti: gestione dei file audio - faceva come cazzo voleva- e una durata limitata. Secondo me questa limitatezza era dovuto al fatto che non si spegneva e rimaneva sempre in stamby.

 

Per ora sto leggendo un po' la creative, c'è quacuno di voi che ha mai usato questa marca? C'è qualcuno, soprattutto, in grado di fare un rapporto tra apple e creative? :ok:

Link to comment
Share on other sites

consiglio decisamente il creative, sia per qualità audio che per il prezzo in confronto all'ipod. oltre ad altre varie cose che possono interessare o meno.

Link to comment
Share on other sites

no no sconsiglio vivamente creative. non c'è proprio paragone. la qualità dei materiali è più scadente di quelli della apple che sono in metallo, quelli della creative poi sono molto più scomodi da usare nell'uso quotidiano.

cioè anche la scelta della canzone o dell'artista con gli ipod è veramente immediato sia con la wheel che con il touch (in questo caso intendo l'ipod touch ma si potrebbe fare riferimento all'iphone).

poi io prenderei ipod solo per il coverflow...è veramente una gioia per gli occhi piuttosto che andare a cliccare quei tastini migliaia di volte per andare dal brano A alla Z.

poi il software itunes è fatto molto bene, all'inizio può sembrare una forzatura ma dopo che lo inizi ad usare capisci che è veramente semplice, ti organizza tutto...in poche parole fantastico.

 

discorso a parte: ora io non posso sapere le vostre condizioni economiche ma vorrei sapere cosa intendete con: l'ipod costa di più.

intendiamoci: se voi intendete: costa di più perché ha il valore più alto. ok può essere accettabile

ma non mi dite che costa molto e si può trovare di molto meglio a meno.

io per caro o economico intendo sempre la qulità/prezzo e se ogni tanto investissimo qualche euro in più, avremmo degli oggetti più duraturi con una qualità costruttiva notevole e anche belli.

 

poi certo può stare sulle 00 la Apple dicendo che è un'azienda chiusa e tutto quello che volete...ma bisogna considerare le cose fatte bene sia dall'uno (microsoft) che dall'altro (apple) e aggiungerei anche google.

 

ps: e poi mi sembra che l'audio degli ipod sia già abbastanza alto. se proprio volete sentire bene prendetevi degli auricolari in-ear e non avrete bisogno di tenere la musica così alta. e poi sembri proprio immerso nella canzone.

ma anche qui-... sono altri soldi.

 

ps2: leggo solo ora che eri interessato ad un modello con il contapassi...beh non esiste. ma c'è una soluzione: se prendi delle scarpe nike compatibili con il nike+ (io le ho e costano come le altre) ti compri il sensore per l'ipod, una parte è attaccata all'ipod un'altra sotto la suola...ti conta i passi, le calorie bruciate, il tempo, poi puoi fare la sincronizzazione con il programma della Nike ma trovi tutte le informazioni sul sito della Apple.

Link to comment
Share on other sites

Io il coverflow non lo uso mai, ti succhia tutta la batteria in un attimo.

Mi sembra stranoperò che la batteria del Nano duri così poco, a me campa almeno una settimana (ho il Classic però) con tutto che l'ho un po' maltrattato.

 

Ad ogni modo i Creative sono buoni, prima dell'Ipod avevo uno Zen touch e mi ci sono trovata benissimo finché è durato, una mia amica ha il Mosaic e pure quello funziona bene.

Link to comment
Share on other sites

I lettori mp3 della creative, come sono?

Secondo me sono l'alternativa migliore all'Ipod come qualità di suono, io ho da 3 anni uno Zen Mozaic quello con l'altoparlante integrato ed è una bomba. Non credo però come modello lo vendano ancora comunque sono soddisfattissima della Creative. In 3 anni non ha mai avuto un problema di sistema ne niente, ed è stato usato tantissimo in condizioni estreme. Bicicletta sotto la pioggia e la neve, treni in giro per l'Italia ed europa, è volato giù dal finestrino della macchina, spiaggia sotto il sole ecc. ecc.... insomma io lo uso tutti i giorni ovunque vada :rotfl:

Ha una eccellente durata della batteria, un suono pulito e bilanciato e metterci su le canzoni non è incasinato come l'Ipod.

La Creative è il migliore compromesso qualità-prezzo, invece dell'Ipod paghi anche il nome un pò come tutti i prodotti Apple.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Sfortunatamente non sono io il soggetto attivo della compravendita, ho direzionato i miei per farmi un regaluccio di natale, ora ho trovato un occasione d'oro:

 

letture mp4 ypq2jab della samsung, viene costare veramente una miseria, quindi propendo per quello. La samsung è buona?

Link to comment
Share on other sites

Io consiglio creative: ho da due anni uno zen vision m da 30 gb,  e va una favola. Ho caricato il firmware americano e ha un volume pazzesco, oltre ad un'ottima qualita del suono.

Link to comment
Share on other sites

Ho da due anni (Natale 2008) un Creative ZEN X-Fi 16GB, e mi sono sempre trovato benissimo. Non posso che consigliartelo.

Qualità audio eccellente, display moltoo buono, ingresso SD, microfono, radio FM, ottimo design, funzioni di organizer (calendario e attività, sincronizzabili con Outlook), connettività Wi-Fi (per streaming o chat).

 

E lo trovi anche a poco! (perchè è uscito il successore, che però sembra una ciofeca...)

Link to comment
Share on other sites

Samsung, Sony, son tutte aziende che han nulla da invidiare alle altre. Io ho un Toshiba, il suono che ne esce è valido. Poi dipende dall'uso che ne vuoi fare: ad esempio per l'utilizzo che ne faccio io, ovvero buttare dentro ogni volta degli mp3 diversi da ascoltarmi sul treno, andrebbe bene anche un Audiola da 15 euro (e mi viene il sospetto che la meccanica interna sia la stessa di molti altri modelli over 50 euro...).

Link to comment
Share on other sites

É il marchio (per i prodotti musicali) di New Majestic, leader italiano importatore (e distributore sotto proprio marchio) di cineserie dalla cina.

 

Da mandarci una bomba atomica sulla sede (di Crema, vicino a casa di mia zia, é per questo che si sono salvati).

 

Il proprietario é una persona orribile.

 

Nel caso in cui non si fosse capito: da evitare come la peste.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho da due anni un Creative Zen Mozaic e mi trovo davvero benissimo! Ha un'ottima qualità audio,buona autonomia e anche l'altoparlante.

Non posso che consigliarti la Creative :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...