Jump to content

aNobii


Silver Reflex

Recommended Posts

Silver Reflex

Chi di voi conosce questo bellissimo e per me utilissimo social network?

 

Definirlo come tale forse non è realmente corretto; non si tratta di una copia di Facebook o di un'alternativa a Twitter, bensì del metodo attualmente più pratico per commentare, recensire e condividere con altri utenti i libri da noi letti con tanto di libreria virtuale che permette di mostrare i libri "fisicamente"

Al suo interno è ovviamente possibile formare vari gruppi di conversazione per facilitare il tutto.

 

 

Se siete dei lettori e ancora non conoscete aNobii... dateci subito un'occhiata :ok:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Lo trovo davvero ottimo. Quando sono indeciso se comprare o meno un libro, è una salvezza.

 

Mi spiace solo che non sia stata pensata una feature a la Last.fm per avere consigli personalizzati sugli autori da scoprire.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

E' l'unico social network che (minimamente) frequento: ma a dire il vero non ho mai cercato consigli di lettura, piuttosto affinità tra librerie (vorrei trovare qualcun altro con gusti squinternati che si avvicinino almeno un minimo ai miei, ma finora non ci sono riuscito  :gha:).

Per quanto riguarda la scoperta di nuovi autori ed opere interessanti, il mio riferimento sono principalmente gli scaffali delle librerie, compulsati a lungo ed attentamente. I libri giusti mi cadono letteralmente tra le mani, sono loro che mi scelgono e mai viceversa.

Link to comment
Share on other sites

Me l'ha fatto conoscere un mio collega nonchè scrittore: ci vuole un pò per catalogare tutta la propria biblioteca, ma poi è utile: intanto è integrato con facebook, per cui là lo stato viene aggiornato quando si aggiunge un libro alla biblioteca o si dà un voto ad un libro a lettura conclusa, inoltre, oltre alla recensioni, ha di buono che tramite il sito è possibile effettuare degli scambi!!

Si marcano i libri che si vuole vendere o dar via come scambiabili e se qualche altro utente è interessato all'opera, ci si accorda, magari chiedendo in cambio un libro che l'altro pure vuole smerciare. L'ho fatto diverse volte è finora lo qualità dei libri ottenuti (contenuto e stato di conservazione) e la precisione negli scambi non mi hanno mai deluso. :sbav:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 4 weeks later...

Molto molto bello!

 

Oddio, io da malata quale sono mi sono ritrovata ad utilizzarlo anche in libreria!

Apro l'app nel cellulare, scansiono il barcode e leggo i commenti degli altri utenti sul libro che mi ha incuriosita. Di solito si trovano sempre una o due buone recensioni che possono aiutarti nell'acquisto! (Specialmente quando i soldi sono contati e gli interessi sono molti)

Link to comment
Share on other sites

Mi sono iscritta giorni fa e sembra funzionare meglio rispetto ad anni fa, il che depone a suo favore. :D

 

Oddio, io da malata quale sono mi sono ritrovata ad utilizzarlo anche in libreria!

Apro l'app nel cellulare, scansiono il barcode e leggo i commenti degli altri utenti sul libro che mi ha incuriosita. Di solito si trovano sempre una o due buone recensioni che possono aiutarti nell'acquisto! (Specialmente quando i soldi sono contati e gli interessi sono molti)

 

In effetti potremmo dire che la discriminante tra una libreria e l'altra ormai è l'avere abbastanza campo da potersi fare un giro su aNobii! :asd:

Link to comment
Share on other sites

In effetti potremmo dire che la discriminante tra una libreria e l'altra ormai è l'avere abbastanza campo da potersi fare un giro su aNobii! :asd:

Allora non sono l'unica nerdaccia in circolazione! :asd: (Senza offesa, è chiaro!)

Sono contenta che qualcun'altra condivida il mio parere!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...