Jump to content

Amazon.it


Lum

Recommended Posts

Avete visto che è arrivato a sorpresa anche da noi?

La notizia mi ha sinceramente stupita, l'e-commerce non è poi così diffuso in Italia.

 

I prezzi mi sembrano decisamente competitivi e anche per le spedizioni non sono male... Spero non siano così solo per spingere durante il periodo iniziale.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto ieri sera e sono stato felicissimo! Mi sono sempre trovato bene come cliente sia sullo store americano che su quello inglese, quindi mi aspetto la stessa efficenza anche da quello italiano!

Link to comment
Share on other sites

Si, il sito è operativo da due giorni e per il momento effettuano spedizione gratis.

 

Per i prezzi ad essere onesto mi aspettavo fossero un po' più bassi ma la grande convenienza è sulle cose import tipo cellulari che vengono a costare molto meno.

Spero che questo passo in avanti ci faccia diventare sempre più competitivi a livello tecnologico ed avere tutti quei servizi che tanto invidiamo agli americani.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Ho fatto stasera un primo ordine per testare il servizio.

 

I prezzi, almeno per i CD, sembrano effettivamente battersela bene con quelli proposti da altri negozi online.

 

Tornerò a commentare l'esito della spedizione.  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Io di solito ordinavo da quello tedesco, ho visto il sito italiano e a prima vista sembra che ha meno roba.

Quello tedesco ha anche i vestiti e altre cose... comunque è un bene che sia arrivato anche in italia  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me si.  Ora è organizzato male ma se uno spulcia bene le cose presenti nello store sono tante.

Chissà se amazon la vincerà nel settore degli e book...

Link to comment
Share on other sites

Io di solito ordinavo da quello tedesco, ho visto il sito italiano e a prima vista sembra che ha meno roba.

 

Beh ha aperto da 2 giorni... Diamogli tempo di riempire i magazzini e vedere come va.

Nel messaggio di apertura c'è scritto che pensano di inserire altre cose nei prossimi mesi.

 

Io è un po' che non acquistavo da amazon perché mi interessano soprattutto libri e cd e di solito li acquistavo su bookdepository o play.com che hanno spedizioni gratuite. Ma visto che 20 euro non è poi questa gran somma penso proverò ad usare anche amazon.

Mi interessa anche per le cose di import dagli Usa, che non compro mai per il rischio dogana. Se il ricarico non è eccessivo (che so, del 50%) potrebbe essere una valida alternativa.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra una bella notizia.

 

Su Amazon.it ci sono prezzi molto competitivi mediamente più bassi credo della quasi totalità di siti di vendita italiani e su alcune cose anche sconti sostanziosi del 30/40%.

 

Poi ci sono spese di spedizioni gratis per gli acquisti sopra i 19€(cosa che avviene abbastanza facilmente) e se ti iscrivi ad Amazon Prime per 9,99€ hai la spedizione gratuita per tutto un anno.

 

Penso possa essere una buona spinta per l'e-commerce in Italia.

Link to comment
Share on other sites

Il mio unico dubbio è se i prezzi siano così bassi solo per via del lancio... Ho visto un cd che mi interessava che sta a 14,90 e su Amazon.de è a 16,90. E mi sembra strano che costi di meno perché è d'importazione, qui in Italia a quanto pare non è uscito.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

I prezzi di alcuni articoli sembrano fluttuare da un giorno all'altro sia verso l'alto, sia verso il basso (si parla di qualche decina di centesimi).

 

Me ne sono accorto lasciando nel carrello virtuale alcuni articoli per una notte. Al successivo login, Amazon mi ha avvertito dei cambiamenti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Silver Reflex

I libri hanno prezzi spaventosamente più bassi rispetto alla concorrenza.... non c'è proprio confronto :rotfl: :rotfl:

Credo proprio che mi farò un megaordine prima di Natale...

 

Unico dubbio: l'usato non lo trattano ancora vero?

Sui prodotti non c'è indicato nulla, quindi do per scontato che sia tutto nuovo.... giusto?

Link to comment
Share on other sites

Capperi!

Stavo per fare un ordine dall'Amazon francese e poi scopro che quello italiano ha lo stesso fumetto con uno sconto maggiore :rotfl:

 

Amo questo thread!

Link to comment
Share on other sites

Dite che arriverà anche il Kindle nello store italiano?

 

apri l'home page e lo trovi subito, anche se ti rimanda alla pagina in inglese.

più che altro non trovo ebook in italiano. (li avranno messi da qualche parte? boh)

Link to comment
Share on other sites

Io di solito ordinavo da quello tedesco, ho visto il sito italiano e a prima vista sembra che ha meno roba.

Quello tedesco ha anche i vestiti e altre cose... comunque è un bene che sia arrivato anche in italia  :)

 

Ho letto in un'intervista che nell'Amazon italiano sono partiti con una gamma di prodotti più ampia di quella con cui si è iniziato nelle altre versioni del sito. Naturalmente con il tempo aumenterà la varietà dell'offerta.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

SCONSIGLIO vivamente l'utilizzo di Amazon.it per acquistare CD.

 

L'imballaggio è semplicemente ridicolo (tre CD di cui due senza neanche la plastica intorno, cacciati tutti assieme dentro una bustina di carta priva di pellicola a bolle d'aria).

 

Su quattro CD che ho acquistato, uno mi è arrivato con il case graffiato e un altro con il case rotto.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Arrivato oggi il primo pacco da Amazon.it, dunque:

 

Velocissimo, ordine inoltrato venerdì e pacco arrivato oggi in mattinata (spedizione gratuita)

Il pacco non si presentava benissimo anzi, era mezzo aperto :salut:

Tuttavia i prodotti al suo interno (libri) erano in ottimo stato, senza sgualciture altro.

 

Per questo primo ordine direi che Amazon.it è promosso

Link to comment
Share on other sites

Al momento è promosso anche per me. Il pacco che aspettavo è arrivato subito, ben imballato. Prima dell'acquisto ho mandato una mail al servizio clienti per chiedere delucidazioni sul prodotto che volevo comprare (un box di dvd) e mi è arrivata risposta nel giro di 24 ore, di domenica poi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono rimasto soddisfatto!

Il mio pacco sarebbe dovuto arrivare il 21 e il 22 (l'hanno diviso in due)

il 21 pomeriggio già avevo mandato una mail per sapere come mai il mio pacco non arrivava ;) (era in ritardo a causa delle avverse condizioni meteo)

e mi hanno risposto in meno di 9 ore, poi ho anche chiesto perchè l'indirizzo di destinazione non era quello di casa mia, e anche quella volta sono stati gentilissimi e rapidi nel rispondere (era un loro centro di smistamento, che scemo!)

Comunque i pacchi sono arrivati con sole 24 ore di ritardo, l'imballaggio mi è sembrato ottimo ed essenziale (ho preso solo libri), il servizio clienti funziona (e per una volta ho avuto delle risposte in italiano), insomma promosso ;)

Link to comment
Share on other sites

Più che soddisfatto!!!

Mi sono appena arrivati i cd che avevo ordinato, ottimo l'imballaggio, un po' meno veloci nella spedizione (abitando a fanculandia e avendoli ordianti a ridosso delle feste natalizie va comunque bene), insomma penso ne terrò conto nuovamente per eventuali ordini futuri, visto che come prezzi è comunque abbastanza competitivo (almeno da quel poco che ho potuto vedere)............

Link to comment
Share on other sites

Ho comprato  per anni da Amazon.com anche io, e continuo ancora, ma ultimamente, in occasione di un compleanno, ho deciso di testare il nuovo Amazon.it; beh, soddisfatto come sempre, tutto è arrivato, anche puntuale.

 

L'unico problema è che, nonostante abbia molta roba di importazione, la maggior parte dei miei acquisti ricade su prodotti non ancora usciti nell'UE, non presenti quindi nell'italiano. Per ciò credo continuerò a dare la precedenza a Amazon.com; peccato però, sarebbe stato molto più comodo avere una sede vicino a casuccia.

 

comunque c'è un mese gratis di Amazon Prime su quello italiano, per chi fosse interessato.

Link to comment
Share on other sites

Io di solito ordinavo da quello tedesco, ho visto il sito italiano e a prima vista sembra che ha meno roba.

Quello tedesco ha anche i vestiti e altre cose... comunque è un bene che sia arrivato anche in italia  :rotfl:

Vero,sono meno forniti..ma di solito è così anche per altri siti di acquisti on-line,tipo e-bay

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho già comprato qualche volta da Amazon.it.

Devo dire che i prezzi non sono competitivi come la versione inglese, e non mi sembra ancora fornitissimo, ma sono molto soddisfatto, è sicuramente un'evoluzione, sotto certi aspetti, rispetto ad altri siti da cui ero abituato a comprare (adesso, almeno, ho più opzioni).

Ottima cosa, quindi, anche in prospettiva di una crescita futura.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...