Jump to content

Londra: what to see?


Frattaglia

Recommended Posts

Settimana prossima mi faccio una vacanzina a Londra assieme a un gruppo di amici.

Uno dei ragazzi con cui vado conosce abbastanza bene la città, ma comunque volevo chiedere a chi ci abita se mi sa consigliare qualche posto da vedere, oltre a quelli classici turistici (Buckingham Palace, ecc ecc).

Dato che la maggior parte della compagnia è etero non penso che andremo per locali gay ma, a parte quelli, ci sono posti carini che mi consigliate di vedere? :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Londra è bellissima da girare così. Ti consiglio di non perderti l'occasione di andarti a vedere un musical :rotfl:

Certo i luoghi standard turistici sono tantissimi e in una settimana li vedi a malapena, soprattutto se poi vuoi dedicare un minimo di tempo ai musei.

 

Però un consiglio spassionato te lo do: prendetevi una giornata per andare a Salisbury, a un'oretta abbondante da Londra. In zona c'è Stonehenge (e ok, per me è un luogo mitico da buon appassionato di fantasy e di spiritualismo) e c'è la splendida cattedrale gotica inglese che è una meraviglia assoluta, e poi sei in aperta campagna inglese, quindi vedi quei paesini tipici molto caratteristici.

Link to comment
Share on other sites

Eh.. io te lo consiglio.

ok, da un punto di vista son belle pietre messe su una collina, non ti ci puoi avvicinare più di tanto. Però che vuoi farci, per me è un posto magico, e mi commuovo ogni volta..

 

E comunque ripeto, la cattedrale merita. E' fighissima, ed è quella la cui costruzione è descritta nel libro "I Pilastri della terra" di Follett, un capolavorone.

Link to comment
Share on other sites

I markets sono sempre bellissimi, Portobello, Brick Lane, Spitafields o Camden, almeno uno di questi ne vale la pena :afraid:. I musei sono sempre belli (e alcuni hanno apertura prolungata al giovedì o al venerdì).

Se vi piace fare qualcosa di più divertente c'é la pista di ghiaccio davanti al Natural Science Museum o a Sommerset; per lo shopping Oxford Street é un inferno di questo periodo, meglio il mall a Shepperd Bush.

Altrimenti Cambridge o Oxford per una gita di un giorno- sono soltanto a un'oretta di treno.

Link to comment
Share on other sites

Cambridge vince. E' tipo uno dei miei posti preferiti EVER. Anche Windsor e' adorabile e non ci si mette niente ad arrivare. Per la cronaca il castello costa £17 a persona... per cui l'abbiamo solo visto da fuori XDDD

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico è tornato da poco! Mi ha detto che ci sono volpi che camminano per la strada  :pausa:

I parchi sono pieni di scoiattoli e piccioni e nella metropolitana c'è una voce fastidiosa che continuamente avverte di non sostare oltre la linea. Pioggerella stupida che non merita neank l'ombrello, ma continua e fitta. Confermate?  :)

Link to comment
Share on other sites

giusto a proposito, forse ci andrò a gennaio, in quel mese piove spesso? nevica? giusto per regolarmi per il ristretto bagaglio che dovrò portare.

Link to comment
Share on other sites

odio essere poco d'aiuto, ma a parte che io la mattina non controllo nemmeno che tempo fa prima di decidere come vestirmi, consiglio quanto segue: STRATI STRATI e ancora strati. Piu' fa freddo e piu' una volta scesi in metropolitana vi morirete di caldo e vi serve di indossare roba che si toglie in fretta se non volete prendere la rosolia. Io d'inverno porto una giacca da neve e va piu' che bene. Guanti sciarpa e cappello sono IMPRESCINDIBILI. Di gennaio mi ricordo solo che una mia amica aveva addosso due paia di guanti una sopra l'altra... c'e' anche una foto nel mio topic in Secret Area!

Link to comment
Share on other sites

Sono appena tornata :lol: Abbiamo visto una cifra di cose :gha: (Però purtroppo nè Oxford, nè Stonehnge)

La metro non l'abbiamo presa perchè costava troppo, abbiamo fatto però l'abbonamento settimanale dell'autobus e ci è andato più che bene (16 pound più 3 pound per la oyster card), con l'autobus ce la siamo cavati comunque alla grande :look:

C'è da dire che effettivamente la settimana che siamo stati lì è sempre stato bel tempo (per essere Londra), c'era qualche pioggerellina leggera ma non abbiamo mai preso grandi piogge.

La cosa che ci è piaciuta di più è stata il mercato di Camden :ok: Quel giorno c'era anche un'atmosfera particolare, però è stato veramente come entrare in un film alla blade runner ;)

Abbiamo corso tutta la settimana e non siamo comunque riusciti a vedere tutto quello che volevamo vedere... l'ultimo giorno la cosa migliore che abbiamo fatto è stata andare a vedere Il Fantasma dell'Opera... 25 sterline spese ottimamente :D:D:D

Anche il Science Museum e il Natural Museum sono degni di nota, oltre alla National Gallery...abbiamo visto così tanta roba che mi gira la testa! Bella bella bella :bua:

Link to comment
Share on other sites

A me piace il pellicano di St. James' park! Mi piace pensare che nonostante torni a Londra ogni tot anni, lui sia sempre lo stesso pellicano invadente e dominatore.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

io ci sono stata a settembre,non me la sono vissuta benissimo ma probabilmente per via di una compagnia poco intraprendente..ho così deciso che ci tornerò prossimamente per avere un ricordo più positivo!

Comunque se posso consigliarti sono assolutamente da vedere il natural history museum(è pazzesco,un museo completamente al di fuori dei nostri standard perchè è un museo da "toccare" e non solo da guardare.Io sarei rimasta lì ore),la tate britain(pittura inglese)che è collegata tramite traghetto alla tate modern,il cimitero monumentale di highgate nel nord di londra e i parchi(hyde park è una perla,con il lago attraversabile in canoa e gli scoiattoli che ti prendono le noccioline dalle mani).

Se vuoi fare shopping vai in oxford street anche se è un bagno di folla,io non l'ho amata molto perchè le catene di negozi sono le stesse che abbiamo noi a parte new look che era proprio carino ed enorme!

Camden town mi è piaciuta per i tanti chioschi etnici,il Tamigi era davvero tremendo e va beh il tempo...londinese!una sottile pioggerella tutto il giorno con intervalli di caldo e fredoo continuo!

Altra cosa bella è la cordialità delle persone e le file che,benchè lunghissime scemino in pochi minuti!!Impensabile da noi!!

I locali sono belli però conta molto l' "uniforme" quindi attenti a come vi vestite e dove andate^_^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...