Jump to content

Quante cavolate circolano sul web??


FleurDeLys

Recommended Posts

“Europa, sei tanto affascinata dalla complessità della cultura da aver perso di vista le certezze della civiltà?”. Irshad Manji

 

Il dominio della cultura islamica è una possibilità mica tanto remota, nei fatti la tendenza sembra essere questa. Anche la Fallaci denunciava il fenomeno, ma venne dai più derisa.

Link to comment
Share on other sites

 

Il dominio della cultura islamica è una possibilità mica tanto remota, nei fatti la tendenza sembra essere questa. Anche la Fallaci denunciava il fenomeno, ma venne dai più derisa.

 

 

Giustamente peraltro, supponendo anche che tutti i musulmani siano interessati ad "invadere", credere che una minoranza che non rappresenta nemmeno il 5% della popolazione possa sconvolgere un paese, o è paranoica o fa propaganda :salut:

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho smesso di guardare una simile stronzata poco prima di 1:30

 

Un filmato che inizia parlando di individui come se fossero unità determinate di una cultura e parla di culture come se fossero impermeabili e riducibili ad un calcolo quantitativo è SPAZZATURA

Link to comment
Share on other sites

Tralasciando il discutibile tono apocalittico del filmato...

Certo che non credo che in loro ci sia l'intenzione premeditata della colonizzazione.  :salut:

Il nostro tasso di natalità è effettivamente inferiore rispetto al loro ed inoltre è l'Europa a subire il fenomeno immigratorio e non il contrario. Una tendenza di questo tipo non è "favorevole" di certo all'Occidente.

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho smesso di guardare una simile stronzata poco prima di 1:30

 

Un filmato che inizia parlando di individui come se fossero unità determinate di una cultura e parla di culture come se fossero impermeabili e riducibili ad un calcolo quantitativo è SPAZZATURA

Sono d'accordo. Che ci sarebbe di male se in Europa ci saranno più musulmani che cristiani? Non credo che questo minerebbe la nostra civiltà oppure la laicità (inesistente in Italia) dell'Europa. Poi perchè chi viene dal medio oriente dovrebbe essere per forza un selvaggio incivile?

Link to comment
Share on other sites

in ogni caso gli immigrati spesso assumono atteggiamenti occidentali. non la prima generazione, non la seconda magari, ma alla terza la contaminazione è inesorbile. ecco perché si sentono in giro tante violenze in famiglie musulmane, qui e all'estero, genitori che non accettano figli che decidono di abbracciare la cultura europea. quindi non credo che "l'invasione" sarà indolore

Link to comment
Share on other sites

Partendo dal presupposto che la storia dell'umanità è caratterizzata da cambiamenti improvvisi ed imprevisti e che una proiezione demografica di questo tipo non tiene conto di una miriade variabili (R.POST fa un esempio), è innegabile che un'Europa relativista, multiculturale e demograficamente decrescente è più suscettibile ad una tendenza di questo genere.

Già con la prossima generazione potrebbe esserci un'inversione di tendenza, ripristino/recupero di tradizioni, di incremento demografico e così via... ma escludere a priori la possibilità di un'Europa mussulmana mi sembra ai limiti del negazionismo.

Link to comment
Share on other sites

prima o poi sarà così. è inutile negarlo adesso ditemi quante coppie musulmane non hanno almeno due figli. nessuna.

mentre invece se vi chiedo quante coppie italiane che non hanno figli? tantissime.

 

quindi mi sembra ovvio, anche se le cifre forse sono state ingrandite o rimpicciolite in termini di anni, succederà così.

Link to comment
Share on other sites

prima o poi sarà così. è inutile negarlo adesso ditemi quante coppie musulmane non hanno almeno due figli. nessuna.

mentre invece se vi chiedo quante coppie italiane che non hanno figli? tantissime.

 

quindi mi sembra ovvio, anche se le cifre forse sono state ingrandite o rimpicciolite in termini di anni, succederà così.

 

Dimmi quanto coppie di genitori cristiani/musulmani/ebrei/buddhisti/induisti hanno figli che la maggior esperienza spirituale che hanno avuto è comprare il nuovo modello di IPod?  :salut:

Link to comment
Share on other sites

C'entra, perchè vuole dirti che la maggior parte di tutti quei figli musulmani di cui tanto si parla, non segue la religione alla lettera :uhsi: Alcuni, anzi, hanno optato per una vita più possibile occidentale :salut:

Link to comment
Share on other sites

ah ok. grazie per la spiegazione. comunque è un dato di fatto che le ragazze la religione la devono seguire obbligatoriamente. una mia compagna è stata anche picchiata dal padre perchè da quando ha 12 annile hanno già accordato il matrimonio con uno del Marocco. e lei occidentale e moderna è obbligata a farlo.

Link to comment
Share on other sites

A me preoccupa moltissimo invece l'esplosione demografica , collasseremo prima di vedere l'Europa Islamica se va vanti così... L'intero pianeta deve ridurre gli abitanti almeno di 2 miliardi per irtrovare un equilibrio e questo lo possiamo fare solo attraverso il controllo delle nascite..  :salut:

Link to comment
Share on other sites

ah ok. grazie per la spiegazione. comunque è un dato di fatto che le ragazze la religione la devono seguire obbligatoriamente. una mia compagna è stata anche picchiata dal padre perché da quando ha 12 annile hanno già accordato il matrimonio con uno del Marocco. e lei occidentale e moderna è obbligata a farlo.

 

ed è una prima generazione come occidentale, come dicevo prima. i cambiamenti richiedono tempo. con sua figlia probabilmente non farà gli stessi errori. la nipote, poi, sarà più italiana di manuela arcuri.

Link to comment
Share on other sites

troppo difficile la domanda... cosa c'entra?

 

Era un modo per farti riflettere su quanto le persone non siano determinati dalla cultura

Uno può nascere figlio di una coppia musulmana estremista e crescere il più ateo radicale che tiene nella cameretta la foto di Robespierre

Allo stesso modo, uno può crescere da genitori cristiani moderati o atei e diventare un fondamentalista cristiano che vede nel divorzio e nelle classi scolastiche miste di maschi e femmine soltanto conquiste della massoneria progressista

 

Tu stesso hai detto di aver pensato per un pò di diventare buddhista. E mi permetto di supporre che i tuoi genitori non vengano dal Tibet o dalla Thailandia

 

Fare previsioni sulla cultura europea con calcoli demografici e al massimo una barzelletta da raccontare nella facoltà di antropologia

Link to comment
Share on other sites

A me preoccupa moltissimo invece l'esplosione demografica , collasseremo prima di vedere l'Europa Islamica se va vanti così... L'intero pianeta deve ridurre gli abitanti almeno di 2 miliardi per irtrovare un equilibrio e questo lo possiamo fare solo attraverso il controllo delle nascite..  :salut:

 

Sarebbe sufficiente una ridistribuzione equa della risorse

 

Se un bambino non ha da mangiare, non è il bambino il problema

Link to comment
Share on other sites

Se anche la propaganda anti-gay porterà a un'estremizzazione dei gay,

allora prometto che farò una donazione ali sito Pontifex :salut:

 

A me questo filmatino è piaciuto molto

e devo dire che concordo con Dream_River;

l'Islam si diffonde, ma il Materialismo

non si diffonde meno efficacemente.

 

In ogni caso gli anticorpi sono ovunque:

Umanesimo e Illumismo (più Marx e Nietzsche)

hanno distrutto il paradigma intellettuale cristiano

e l'Islam non è meno vulnerabile.

Link to comment
Share on other sites

L'uomo di oggi deve pensare al suo spazio di domani, anche gli islamici ci devono ascoltare ,non siamo una coniglieria... Ho sempre avuto molti amici islamici da quando ero piccolo e non li ritengo un pericolo ,ma nemmeno una ricchezza come non lo siamo noi.. Dobbiamo riscrivere alcune semplici regole di convivenza tutto qui, non vengono da Marte e di gente intelligente l' Islam è pieno come da noi.

Link to comment
Share on other sites

Questo video è senz'altro stato realizzato da cristiani cattolici con l'intento di sfruttare la questione islamica in europa per recuperare qualche punto.

 

Per quel che mi riguarda la questione islamica è un argomento che mi ha sempre suscitato delle angosce: probabilmente a causa della mia ignoranza e di quello che sentiamo in continuazione in tv (donne lapidate, gay giustiziati, la sharia ecc...).

Bisognerebbe verificare se questi dati siano esatti o soltanto frutto dell'immaginazione di colui che ha realizzato il video.

In ogni caso non è da sottovalutare l'immigrazione islamica in quanto si tratta sempre di una cultura estremamente differente dalla cultura europea. Io ci andrei molto cauto...

Link to comment
Share on other sites

Se anche la propaganda anti-gay porterà a un'estremizzazione dei gay,

allora prometto che farò una donazione ali sito Pontifex :D

Beh ma c'è differenza tra l'orientamento sessuale e la cultura. Se tu percepissi che tutti, stato compreso, odiano la tua cultura, forse anche per una forma di difesa e di ribellione tenderesti a mostrarla a tutti e ad estremizzarla. La mia amica islamica ultimamente porta il velo, quando in 15 anni non l'ha mai fatto perchè vuole rivendicare la sua cultura su cui sente stereotipi e cattiverie.

Link to comment
Share on other sites

Beh ma c'è differenza tra l'orientamento sessuale e la cultura. Se tu percepissi che tutti, stato compreso, odiano la tua cultura, forse anche per una forma di difesa e di ribellione tenderesti a mostrarla a tutti e ad estremizzarla. La mia amica islamica ultimamente porta il velo, quando in 15 anni non l'ha mai fatto perché vuole rivendicare la sua cultura su cui sente stereotipi e cattiverie.

 

Sì, c'è differenza; ma non in questo caso.

Però probabilmente hai ragione,

molti gay sono diventati anticlericali grazie al Clero

quindi molti Mussulmani saranno integralisti grazie alla Lega.

 

Accentuare gli stereotipi per infastidire gli intolleranti?

Non sarebbe nel mio stile, ma posso capirlo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...