Jump to content

" Basta suicidi di ragazzi gay" il caso Joel Burns scuote gli USA


Hinzelmann

Recommended Posts

Il racconto di un consigliere comunale di una cittadina del Texas:

"Anche io ho pensato di farla finita: ma le cose andranno meglio".

Il video è stato visto quasi un milione e mezzo di volte

 

[...]

 

L'intervento di Joel dura poco più di 10 minuti, un tempo abbastanza breve per raccontare qualcosa che spesso viene tenuto nascosto per anni se non per sempre: "Non l'ho mai raccontato a nessuno, fino a stasera, nemmeno alla mia famiglia, a mio marito, a nessuno. Ma la notizia di questi suicidi mi ha smosso qualcosa dentro, e non mi interessa se ci saranno delle ripercussioni politiche per questo racconto. Questa storia non è per gli adulti, è per quei ragazzi che forse in questo momento stanno pensando di impiccarsi o riempirsi di pillole. Dovete sapere che c'è molto di più: sì, la scuola è stata difficile, il coming out è stato doloroso, ma datevi la possibilità di vedere quanta vita, una vita migliore, avete di fronte. E andrà meglio: uscirete da quella famiglia che non vi accetta, alla fine della scuola non dovrete avere più nulla a che fare con quegli stronzi, se non volete. Vi farete nuovi amici che vi capiranno e la vita migliorerà immensamente".

[...]

 

http://www.repubblica.it/esteri/2010/10/18/news/basta_suicidi_di_ragazzi_gay_il_discorso_di_joel_commuove_gli_usa-8163667/

 

Qui il video dell'intervento in Consiglio Comunale:

http://tv.repubblica.it/copertina/basta-suicidi-di-ragazzi-gay-joel-commuove-gli-usa/54943?video=&ref=HREC1-9

Link to comment
Share on other sites

Ops...non me n'ero accorto :)

 

Pensavo fosse un topic sull' It Gets Better project visto il titolo.

 

In realtà il caso Joel Burns consegue alla campagna lanciata dai gay

famosi contro il bullismo scolastico ( Elle De Generes Neill Patrick Harris

etc. ) e la rilancia in quanto per la prima volta a testimoniare è una

vittima, assolutamente sconosciuta.

 

E' possibile riunire i topic lasciando il mio titolo e l'articolo in Italiano

di Repubblica?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...