Jump to content

Pollon...Pollon combina guai!

Recommended Posts

Posted

Ebbene si...Apro questo topic per parlare della stupenda, meravigliosa, spettacolare figlia del dio Apollo :afraid: Pollon, la piccola dea, che con la sua polverina magica metteva pace nell'Olimpo: "sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria. Se la assaggi o la respiri, ti da subito l'allegria"

Ho ricordi bellissimi di questo anime, e devo dire che è anche grazie a lei se ho imparato qualcosa sulla mitologia greca :D Che ricordi avete di lei? Che ne pensate?

Intanto lascio il link della sigla e della polverina, per i malinconici :D

http://www.youtube.com/watch?v=NR1VZouODUE

Posted

Semplicemente favolosa. Uno dei miei cartoni preferiti. E pensare che per la storia della polverina è considerata ka maggiore spacciatrice dell'olimpo  :afraid: Non immaginate che gioia uando si è seduta sul trono della dea. Quanto mi hanno fatto ridere le situazioni assurde in cui si ficcava..e veramente si imparava un minimo di mitologia.

Posted

Esattamente un mese fa mi è venuta la curiosità di come finisse la storia di sta Pollon, così sono corso a cercare l'ultimo episodio! XD

Quanto mi piaceva  :afraid:

Posted

Lei ed Eros erano i migliori nel combinare marachelle e mettersi nelle situazioni più assurde...E Apollo era un pirla :afraid: D'altro canto, da qualcuno la bambina doveva prendere no?! :D

Posted

strana storia , pure un tantino incestuosa.... Zeus era pure sposato con la sorella....

Posted

nella mitologia greca l'incesto,tra fratelli,c'é sempre stato.zeus,ha avuto relazioni,anche con alcune delle sue figlie,sicuramente con persefone e con afrodite,anche se quest'ultima era sua figlia solo in alcuni racconti,in altri era figlia di urano.pollon é uno dei miei cartoni preferiti,quando viene trasmesso lo guardo sempre volentieri.é uscito anche il manga,ma é decisamente brutto.

Posted

Pollon era bellissimo !!!!  :afraid:

Guest piccinoio
Posted

fantastici pure i doppiatori!!  :)

Quanto ridere che ho fatto con Pollon xD

Se non era per la vergogna, me li sarei comprati tutti in dvd  :D

Guest piccinoio
Posted

ahahah beh diciamo che un giovanottone di 27 anni che va alla cassa con i dvd di Pollon non viene visto (ingiustamente) bene...

cassiera/e -->  :) :D

io            -->  :D :D

Posted

Si vede che non sei mai stato in una fumetteria  :)

Comunque l'anime è decisamente meglio del fumetto e me lo guardo ancora volentieri a differenza di altre glorie del passato che adesso mi annoiano.

Posted

In effetti a 27 anni, eh  :D

Stoscherzando ovviamente  :)

Io gioco ancora coi Pokémon  :D

Guest piccinoio
Posted

eh sì... effettivamente in fumetteria ci vado raramente. Solo quando mi manca qualche numero di quelli che leggo.

Tutti a farsi grandi per ""Ken shiro!! Wow hai visto quanto sangue? Wow! ma chi l'avrà partorito quel gigante se Ken è grande quanto il suo mignolo?!?!"" invece noi fans di Pollon dobbiamo rinunciare a gustarci Apollo che dorme sul carro e lascia cadere il sole?  :D

Dopo il vostro "incitamento" mi è venuta voglia di avere la serie  :)

Posted

Piccinoio, ma che te frega dei cassieri! Siamo nati combattenti, e combattiamo :D Se si mettono a ridere, ridi con loro :)

Posted

Ridere?!? Ma quando mai?

E' più probabile che il cassiere di una fumetteria commenti  un acquisto del genere dicendo qualcosa tipo:

"Che figo! L'ho preso pure io" oppure "Piacerebbe prenderlo pure a me ma compra questo,

compra quello, se non mi fermo qui ci lascio lo stipendio".

Altrimenti ci sarebbe da chiedersi perchè accidenti lavora in una fumetteria, no? :afraid:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...