Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Gay-Forum.It

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Solidarietà ai ragazzi della "Bottiglieria" occupata d Milano

Featured Replies

Milano, 15 ott. (Apcom) - Uno dei sette militanti antagonisti è sceso dal tetto in cui si trovava da ieri mattina quando è stato sgomberata la 'Bottiglieria Occupata' di via Savona 18 a Milano. Il ragazzo sarebbe stato preso dagli agenti della Digos dopo essersi avvicinato alla botola che conduce alla scale per cercare di recuperare uno zaino con dei viveri. Una volta sceso il giovane si è unito ai circa 150 suoi compagni che si sono radunati in viale Conizugna all'imbocco con via Savona dopo essere partiti, intorno alle 19, da piazza XIV Maggio in un corteo di solidarietà per gli sgomberati.

La situazione al momento è tranquilla e da quanto è possibile apprendere i sei anarchici rimasti sul tetto dell'edificio non avrebbero intenzione di scendere malgrado siano molto provati.

 

Ora è di moda chiamarli "esponenti dell'aria antagonista", ieri erano "anarcoinsurrezionalisti", altri li additano come "black block"; quanti sforzi per catalogare chi non vuole essere schedato in una società il cui solo interesse è l'esproprio dello spazio vitale di ogni individuo. Oggi è proibito tenersi per sé il proprio tempo, sottrarlo alla gestione aziendale di stato - niente più tempo libero. Bisogna lavorare, produrre, esportare. Mettiamo all'indice gli sfaccendati che pretendono di avere il fine settimana libero, starsene a letto con un raffreddore o, peggio, pretendere di vivere al di fuori di un contratto nazionale per uno stipendio che non ti permette manco più di arrivare alla fine del mese.

 

Domani a Roma, alla manifestazione della Fiom, i ragazzi della "Bottiglieria Occupata" non ci saranno, ma spero che qualcuno dal palco si ricorderà anche di loro.

anch'io sono molto perplesso da questa ansia di normalizzazione

una classe politica intelligente (nè di destra nè di sinistra, semplicemente intelligente)

dovrebbe capire che è vitale per l'intera società se certi spazi sono lasciati "poco presidiati"...

il confine tra la protesta politica e l'illegalità è molto sottile, ma deve sempre essere oggetto di continua e attenta valutazione

la legge non si può applicare come un manganello

altrimenti (rovesciando i termini della questione) si corre il rischio di scivolare dalla dialettica democratica alla propaganda di regime

Solidarietà a questi ragazzi, ammirevoli per la determinazione e il coraggio di portare avanti le proprie idee per una società migliore

  • 3 months later...

 

Ora è di moda chiamarli "esponenti dell'aria antagonista", ieri erano "anarcoinsurrezionalisti", altri li additano come "black block"; quanti sforzi per catalogare chi non vuole essere schedato in una società il cui solo interesse è l'esproprio dello spazio vitale di ogni individuo.

 

 

hai dimenticato Comunist*, anche qyuella definizione al negativo va parecchio di moda.

Io ammiro chiunque resista allo stato di cose esistenti perché è davvero deleterio quello che in 20 anni hanno compiuto, lo smantellamento dei diricci sociali in primis, ed ho semplificato, quindi hanno tutta la mia empatia.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.