Jump to content

Alizee (Moi Lolita)


albix91

Recommended Posts

Ve la ricordate quella hit di qualche anno fa "Moi Lolita", con la ragazzina francese che se ne va a ballare in discoteca con la sua sorellina minore?? Siccome mi era tornata in mente un giorno ho deciso di andare a vedere su youtube qualche video della stessa cantante perche`era completamente sparita e ne ho trovati veramente di belli sulle sue performance in Francia (dove tra l'altro e` tutt'ora famosa), ecco:

http://www.youtube.com/watch?v=yscafIrzL84

Io rimango ipnotizzato da questi video :awk:! E`veramente bellissima!

Link to comment
Share on other sites

aggiungerei che alizee dopo un paio di album carini sotto mylene farmer e un brutto, pessimo, orribile album dove ha tentato di instradarsi nell'electro/urban/pop di stampo troppo americano, ha preso totale controllo sulla propria immagine e quindi una direzione differente. con l'ultimo cd "une enfant du siecle" si è avvicinata a contaminazioni synthpop/darkwave/retro molto sofisticate che credo le stiano a pennello

 

(l'ha fatto anche kylie minogue in "aphrodite" molto dopo di lei...non so se sia un trend, staremo a vedere con il prossimo album annunciato come "epic pop" di britney che - mio malgrado - dal basso della sua nullità artistica ma dall'alto della sua innumerevole schiera di compratori, riesce a sancire e dirigere nuovi trend musicali)

 

sfortunatamente queste scelte non hanno riscontro commerciale, ma questo non svaluta assolutamente il suo lavoro

e a proposito, ho trovato i seguenti spezzoni

 

les collines http://www.youtube.com/watch?v=CLJ1EFr_gXQ&feature=related (carino)

limelight

(perfetto...l'intro strumentale vale l'intero ascolto, cosi come la sfumatura nel solo di conclusione. pura classe)
Link to comment
Share on other sites

aggiungerei che alizee dopo un paio di album carini sotto mylene farmer e un brutto, pessimo, orribile album dove ha tentato di instradarsi nell'electro/urban/pop di stampo troppo americano, ha preso totale controllo sulla propria immagine e quindi una direzione differente. con l'ultimo cd "une enfant du siecle" si è avvicinata a contaminazioni synthpop/darkwave/retro molto sofisticate che credo le stiano a pennello

 

(l'ha fatto anche kylie minogue in "aphrodite" molto dopo di lei...non so se sia un trend, staremo a vedere con il prossimo album annunciato come "epic pop" di britney che - mio malgrado - dal basso della sua nullità artistica ma dall'alto della sua innumerevole schiera di compratori, riesce a sancire e dirigere nuovi trend musicali)

 

 

 

 

Te ne intendi  :P  Avevo trovato anche il video di Les Collines su youtube pero` secondo me non e` bello quanto i primi video ed esibizioni! Ha anche cambiato look :awk: .. Forse e` cresciuta da un punto di vista artistico pero`a me piacerebbe di piu`se continuasse sulla strada della "pop star" perche`rendeva veramente bene :asd: !

Link to comment
Share on other sites

Anche io ricordo lei e il suo video di Moi lolita che spesso trasmettevano su mtv  :) Poi però è sparita  :asd: Sicuramente avrà fatto altri album ma qui in Italia non l'ho più vista in tv.. Qualcuno sa qualcosa? Ha successo solo in Francia o anche fuori?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 months later...

Io ho il primo cd, almeno credo sia il suo primo cd (quello con Moi Lolita) ed è molto carino.

Dopo quello però non l'avevo più seguita (forse perchè non mi aveva interessato così tanto), ma ora guardando questi video è diventata davvero molto bella e anche brava! Ed ora googlandola mi sono accorto che è già al 4 album! :sbav: Ma tranne il primo, gli altri non sono mai usciti su cd in italia, vero?

Edited by MattAngel
Link to comment
Share on other sites

Christopher

Quando uscì me ne innamorai all'istante, cantavo "moi lolita" ovunque, la sapevo a memoria, avevo comprato il suo album e i suoi singoli (che ancora oggi conservo che mi ricordano bei periodi. Comprai anche il singolo "J'en ai marre!", poi purtroppo è scomparsa, per ritornare ora, e si vede tutto il cambiamento; da ragazza smaliziata a donna matura (e con figlia anche :)), come passa il tempo :kiss::cry3:

Se non sbaglio in Italia uscì anche il secondo album, se è arrivato il singolo penso anche l'album.

Link to comment
Share on other sites

Si ricordo quell'anno, è stato il tormentone di quell'estate. Ricordo anche un'altra canzone carina: nel video c'era uno sfondo bianco e si muoveva in una gabbia se non ricordo male

Link to comment
Share on other sites

Christopher

"J'en ai marre" è la mia preferita, e in effetti il video è decisamente "casareccio", a partire da quel bellissimo colore della tuta :D un ringraziamento speciale và a chi li buttava le secchiate d'acqua!

La versione inglese di questa canzonera era pessima, perde tutta la musicalità, il francese non và mai sostituito MAI :D:

Edited by Christopher
Link to comment
Share on other sites

La versione inglese di questa canzonera era pessima, perde tutta la musicalità, il francese non và mai sostituito MAI :D:

 

D'accordissimooo

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Non l'avevo mai sentita, ma non sembra né inglese né tantomeno Alizée! Certi artisti devono cantare solo nella propria lingua, o diventano un fallimento.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...