Jump to content

[The_Dreamer] E Coming Out fu


The_dreamer

Recommended Posts

Coming out di 10 minuti fa, ma troppo bello per non raccontarlo subito  :D

E' stato con un amico-conoscente che ho da un annetto a questa parte a scuola, una persona che mi ha subito colpito per genuinità e maturità, insomma uno che meritava di sapere di me. Pensare che la conversazione è iniziata parlando dei ricordi del passato, senza nessun minimo pensiero da parte mia all'essere gay ( non avevo assolutamente intenzione di dirglielo oggi!)

 

Comunque, a metà discorso, il mio amico C. fa questa metafora, da cui poi prosegue la conversazione:

C. : aspè

faccio una metafora

(figata!)

da piccolo era come se il tuo mondo fosse più piccolo

come prima che scoprissero l'america

ok?

poi crescendo viaggi viaggi e scopri tutto un nuovo mondo

che, è bello, ma te crea un sacco diproblemi

invece prima

te ne stavi buono buono a casa tua in europa

al calduccio

protetto

con un economia florida

 

Io: si ti capisco :salut::muro:

beh ti faccio 1 altra metafora

anke se nn so se capirai

diciamo ke io un nuovo mondo l'ho scoperto tanto tanto tempo fa

ma nn so ancora se considerarlo america o africa

 

C. : sei gay? XD

 

Io: ma che cazzo di domanda è? xD

 

C. : oh, calzava con la metafora u.u

 

Io: ahahahah

comunque sì

e nn avrei dovuto dirtelo

ma mi fido di te ...

 

C. : massì tranquillo

però cazzo, sono un genio a capire le metafore!

XD

no scherzi apparte, tranquillo

 

Io: ahahahahahaha beh io sono 1 genio a farle u.u

però apparte gli scherzi è segretissima cm cosa

quindi confido in te :muro::muro:

 

Poi la conversazione è continuata, parlando di donne xD Domani ci diremo a voce altre cose che non valeva la pena dire in chat.

Però sono felice, felice perché al di là di una realtà che momentaneamente non mi piace, sto trovando il modo di stare almeno bene con me stesso, e di non avere più paura di fare dei piccoli salti nel vuoto... :muro:

Link to comment
Share on other sites

Caspita sagace il tuo amico! :D

Un po' insolito come coming out forse, ma anche molto divertente.

O forse dico così perchè per quanto mi riguarda la prima volta ero disperata ed in lacrime, e se non fossi stata in quello stato probabilmente non mi sarei mai sognata di farlo...In bocca al lupo :salut:

Link to comment
Share on other sites

Beh con questo amico ci avevo parlato poco fa, e mi aveva detto che per lui ero "criptico" ed ero uno dei pochi che non riusciva a capire, ma voleva capirlo perchè mi vedeva come un grande amico e si fidava di me. Non so come ci possa essere arrivato, anche perchè sono il classico "insospettabile", ma meglio così per me :salut:

Ancora non so come ho fatto a dirglielo... pensare che stavo per inviare una risposta del tipo "ma che te viene in mente? xD", poi ho detto STICAVOLI, ho cancellato e ho riscritto SI :D So solo che un anno fa non avrei mai avuto il coraggio, ma mi sono rotto di nascondermi

Link to comment
Share on other sites

Complimenti a te, un CO molto divertente :D

Magari il tuo amico ha buttato giù la domanda senza pensarci più di tanto, un po' come è successo a me. In bocca al lupo per il futuro  :salut:

Link to comment
Share on other sites

felicissimo per te dreamer  :salut:

una cosa così per me, è e rimarrà solo un sogno

Ma guarda, io credo che l'"Impossibile" sia dettato da noi stessi. Come già detto, un anno fa non avrei mai pensato di rivelarmi così, ma ho capito che è semplicemente un aspetto di me, e chi ne fa una tragedia non merita nemmeno di continuare ad essere mio amico. E poi è utile anche per gli amici che ti sono intorno, se ci pensi. Proprio oggi una mia amica che sa di me mi ha detto che è molto positivo questo mio espormi agli altri perché, secondo lei, facendo capire che il "gay" non è lo stereotipo che si vede in giro si riesce ad aprire la mente delle persone che ti conoscono e ad arricchirle. Mi piace molto questa idea e penso sia un buon modo per far capire alla gente che siamo persone normali e non mostri a tre teste  :D

Link to comment
Share on other sites

The dreamer :salut: Non potevi dire una cosa più vera! Hai ragione...Dipende solo ed esclusivamente da noi. Io credevo di vivere la vita che sognavano i miei, sposarmi, avere figli...Con l'unico risultato di sacrificarmi, vivere una vita infelice e non sentirmi mai realizzato! Poi più gente esce dallo stereotipo comune più saremo liberi di vivere...Ed è un diritto di tutti!

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

Verissimo ragazzi. Bisognerebbe farlo anche per questo motivo.

 

Quando ho detto che rimarrà solo un sogno, è che non mi esporrò finchè non avrò un motivo valido. Ora come ora non mi porterebbe nulla. Boh chissà, molto probabilmente sbaglio, ma non avere persone con cui condividere ste cose non mi incita a fare CO

Link to comment
Share on other sites

Ah ok, ho capito :muro: Beh per certi versi condivido. Io prima di dirlo ai miei penso che farò passare ancora un bel pò di tempo! Prima voglio crearmi una "corazza", che siano amici, o un ragazzo. Insomma un appoggio morale, dove andare ad aggrapparmi qualunque sia la loro reazione :D Non si sa mai :salut: 

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

esatto. Poi una volta che si ha un ragazzo come si può non farlo? Anche per lui insomma, per correttezza, insomma per vivere in toto il rapporto.. ma finché si è soli che cacchio lo dico a fare? e poi a chi? xD

 

OT. Ghiro, hai un'immagine avatar carinissima!! mamma mia com'è bella!!! l'ho vista solo sul cell fin'ora, ora la vedo in grande. ahah oddio che tenerezza, mi viene da piangere e da ridere a guardarla ^^

scusate l'OT ma non resistevo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti :D E' da un po' che manco dal forum ( scuola e altro non mi lasciano la forza per muovere le dita sulla tastiera  :D), ma oggi volevo raccontarvi della mia ultima "dichiarazione". Chiamata così è più bella secondo me  :D Ieri c'è stato il mio ultimo CO, niente di speciale se non fosse che è stato con l'amico più vicino che ho, quello che conosco da una vita ( 10 anni cominciano a farsi sentire  :D). Pensare che non avevo minimamente intenzione di farlo, il "merito" è stato tutto di una telefonata ricevuta da un ragazzo che sto sentendo e che mi piace davvero tanto...Vabbè, tralasciando ciò xD Il mio amico voleva sapere chi era e all'inizio ho divagato...Poi ho visto che come ci era rimasto male, dato anche che è da un po' che messaggio di continuo in classe e non passa proprio inosservato xD Comunque, a quello sguardo mi è scattata come una molla, ho pensato che non rivelare questa parte di me non era solo una limitazione per me stesso, ma anche per il rapporto che ho con gli altri, con gli amici a me cari. Ho pensato che non fosse più giusto, insoma, tenere tutti questi segreti.

Andati a casa del mio amico, la cosa è stata piuttosto veloce, non mi piace più dilungarmi molto sull'argomento, sennò mi blocco  :D Il discorso è stato breve:

Ale: Dario, si può sapere che cosa mi tieni nascosto? boh stai sempre a messaggiare e non mi dici niente...

Dario: Vabbè Ale.... sostanzialmente sono gay xD

Dopo molti "NOOO, non è possibile, non ci credo" l'amico mio si è finalmente convinto, e da lì è seguito praticamente il riassunto dei miei 16 anni di vita gaia in incognito xD

Penso che questo CO, dopo quello con mia sorella, sia stato forse il più importante, perchè è quello a cui tenevo di più, data la paura estrema di perdere il mio amico dicendogli che ero gay - 10 minuti dopo averlo fatto mi è sembrata la cosa più stupida che potessi pensare xD

Un altra cosa che mi ha fatto riflettere è la facilità con cui l'ho detto. Non è semplicemente un non aver più paura, ma il capire che non è un segreto enorme essere gay, potrebbe essere visto come un gusto diverso di vestiti o cibi forse... E' una sensazione bella liberarsi di quel peso enorme sulla schiena anche prima di dire le famose parole "sono gay", è qualcosa che sto iniziando a provare da poco e che va sempre più avanti. E' qualcosa che ti fa sentire di nuovo "normale", quella condizione che tutti i pregiudizi e gli insulti della gente mi avevano tolto per anni...  :D

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per il tuo CO :D

Eh si, hai proprio ragione, anche io ho avuto quell'impressione. Quella che alla fin dei conti dichiararsi non è poi tutto sto grand problema e che nella maggior parte dei casi (parlo per me ovviamente) ero io a farmi dei problemi che non erano reali. Quindi ancora complimenti :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie x i complimenti  :D Beh si in effetti sono veramente assurde le paranoie che ci facciamo O_O A volte mi prende voglia di dirlo a tutti e di fregarmene proprio, è da tempo ormai che ho capito cosa voglia dire fregarsene e vivere la vita senza pensare al giudizio degli altri. E

Link to comment
Share on other sites

In realtà ho barattato il "segreto" con un po' di coccole al cane che stava chiuso fuori in giardino, quindi in un certo senso ero costretto a parlare  :D

Link to comment
Share on other sites

capire che non è un segreto enorme essere gay, potrebbe essere visto come un gusto diverso di vestiti o cibi forse... E' una sensazione bella liberarsi di quel peso enorme sulla schiena anche prima di dire le famose parole "sono gay", è qualcosa che sto iniziando a provare da poco e che va sempre più avanti. E' qualcosa che ti fa sentire di nuovo "normale", quella condizione che tutti i pregiudizi e gli insulti della gente mi avevano tolto per anni...  :D

 

:D E' bello leggere il tuo post.

Una sensazione come questa l'avevo provata la prima volta un paio di anni fa, quando un mia semi-relazione con un ragazzo aveva cominciato a rendersi un po' evidente nell'ambiente del conservatorio, e qualche persona fra i miei amici cominciava a farsi delle domande. In quel momento mi piaceva che loro si insospettissero di me, e non mi sarebbe dispiaciuto se fossero venuti a sapere qualcosa di più. Sentivo la mia omosessualità semplicemente come una nota di colore in più della mia persona (mi piace definirla così!); fra i miei amici, tutti coloro che in quegli anni mi avevano conosciuto e apprezzato, indirettamente avevano sempre apprezzato anche questo colore in più che avevo, anche se ancora non lo sapevano. Questo mi divertiva e piaceva allo stesso tempo, perché sentivo davvero di non avere più alcun peso.

Link to comment
Share on other sites

... Questo mi divertiva e piaceva allo stesso tempo, perché sentivo davvero di non avere più alcun peso.

 

Bravo è esattamente questo quello che intendo! Non valere in senso positivo, non essere speciali per l'essere gay. Ora come ora, mi sento esattamente così, devo dire anche grazie ad amici che forse sottovalutavo e che mi hanno aiutato tantissimo...La cosa più bella è che ieri mi ha contattato un mio "amico" dicendomi che girava la voce che il ragazzo a cui avevo detto di me pochi giorni fa fosse gay. Mi sono fatto una risata, quasi quasi non vedevo l'ora di vedere la sua faccia quando/ se avesse saputo di me  :D

Link to comment
Share on other sites

Bel Coming Out, complimenti!  :ghgh:  Quindi il tuo amico non aveva mai intuito nulla, giusto? Piccolo OT: ma sarà vero che gli amici etero hanno un occhio meno "acuto" delle signorine a intuire questo genere di cosette?  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Beh calcola mi ha rivelato che io e lui abbiamo litigato una sola volta da bambino perché aveva detto che secondo lui ero gay! xD Avrò rimosso  :roll: Beh sul fatto delle ragazze secondo me non è vero, anche se per me è 1 caso particolare. Ogni volta ke l'ho detto ho ricevuto tipo occhi sgranati in risposta quindi non penso se l'aspettassero xD Forse quel discorso vale per i ragazzi che hanno molte amiche femmine e quindi queste lo intuiscono...

Link to comment
Share on other sites

Unito il nuovo topic aperto a quello preesistente... ogni utente ha il SUO topic

E poi... ripeto per la millesima volta: inutile citare l'ultimo post della discussione, dato che è implicito che la propria risposta si riferisce ad esso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...