Jump to content

Nuovi Macbook arrivati...


anker

Recommended Posts

Da ieri sono ufficialmente aquistabili i nuovi Macbook...

Si! Finalmente Apple ha upgradato i suoi portatili entry-level aggiungendo nuove specifiche tecniche e cambiando altrove...

Intanto si presenta in tre nuove versioni e due colori:

Con intel core duo da 1,83 Ghz bianco;

Con intel core duo da 2 Ghz e bianco ;

Con intel core duo da 2 Ghz e nero.

 

Intanto sono confermate le voci che dicevano che lo schermo sarebbe stato X-Black come in quelli che vengono usati oggi nei normali pc...

Confermate inoltre le voci che volevano Front Row con Apple Remote, per utilizzarlo a distanza come stazione multimediale, e quelle che volevano l'inserimento della webcam iSight integrata e della scheda video integrata intel...Sono rimasti disattesi invece i rumors che parlavano di una versione con video autonomo e del rumors riguardo a una differenza molto grande tra le attese due versioni...

Inoltre la versione base ha un prezzo molto più basso di quanto si pensasse!

Di fatto con l'arrivo di tre prodotti nella gamma entry-level è diminuita anche la differenza di prezzo tra un prodotto e l'altro che prima si aggirava oltre i 300 euro...

 

Informazioni sul sito di Apple!:

www.apple.com/it

Link to comment
Share on other sites

Le tre versioni le hai messe perchè una è la stessa solo che ricolorata o è un errore nei Ghz?

(non mi va di controllare perchè, tanto, per ora, sicuro non mi interessano)

Link to comment
Share on other sites

Le tre versioni le hai messe perchè una è la stessa solo che ricolorata o è un errore nei Ghz?

(non mi va di controllare perchè' date=' tanto, per ora, sicuro non mi interessano)[/quote']

 

Cambia Hd (80 invece che 60) e il colore nero è trattato diversamente dal bianco per evitare che i graffi siano vistosi...

(D'altronde già col vecchio iBook che era meno lucido del macbook di adesso i graffi non si notavano visto che era tutto bianco...Però se il nero non lo trattano se ne esce uno schifi'o)... :)

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Rabbia & Gioia....

Rabbia perchè se lo compra Rano (bastardo! :))

Gioia, perchè lo ruberò a lui, e sarò felice di usarlo! :)

 

Scherzi a parte, mi sembrano degli ottimi portatili ad un prezzo nemmeno così esagerato, sicuramente da tenere in considerazione...certo il modello nero costa davvero troppo di più...

Link to comment
Share on other sites

Rabbia & Gioia....

Rabbia perchè se lo compra Rano (bastardo! :))

Gioia' date=' perchè lo ruberò a lui, e sarò felice di usarlo! :D

 

Scherzi a parte, mi sembrano degli ottimi portatili ad un prezzo nemmeno così esagerato, sicuramente da tenere in considerazione...certo il modello nero costa davvero troppo di più...[/quote']

 

Comunque ricordo che i sistemi Apple sono rinominati non solo per la componentistica e per l'ottima costruzione dell'hardware ma anche per il software che ci gira...

Ricordo che Mac OS X (il sistema degli attuali mac-intel ma anche degli ancora egregi PowerPC ) è uno tra i sistemi operativi più sicuri al mondo e comunque l'induscusso re nel campo di sicurezza, performance e sfruttamento dell'hardware (soprattutto la grafica che con 32 mega di ram riesci a eseguire giochi non molto nuovi ma che su winows richiedono molta più ram!)...

Link to comment
Share on other sites

:) :D:D

 

stavo ponderando per il bianco a 2GHz...solo che non hanno alloggio pcmcia :'(

 

Già...

In caso di pc card mi sa che ti tocca prendere un macbook pro che ha la express card...

Credo che ci sia qualche modulo/adattatore per poter inserire anche le pc card...

Comunque guarda che pc card non c'era nemmeno sugli ibook vecchi!

Link to comment
Share on other sites

Alcuni lamentano lo schermo lucido (riflette troppo) e i rumorini del nuovo macbook..

 

Non vedo l'ora di averne tra le zampine uno per poter verificare di persona (senza comprarlo, ovviamente)

Comunque dello schermo troppo riflettente ho sentito da molte persone che lavorano nel campo della grafica...

Link to comment
Share on other sites

Alcuni lamentano lo schermo lucido (riflette troppo) e i rumorini del nuovo macbook..

 

Non vedo l'ora di averne tra le zampine uno per poter verificare di persona (senza comprarlo' date=' ovviamente)

Comunque dello schermo troppo riflettente ho sentito da molte persone che lavorano nel campo della grafica...[/quote']

 

Per quanto riguarda whine(il rumorino) un tizio che lo ha aquistato, sul forum di italiamac ha detto che non c'è...

Per quanto riguarda lo schermo mio fratello ha comprato un asus nuovo e anche sul suo c'èra montato lo schermo lucido(glossy, x-black o come lo volete chiamare voi) e va abbastanza bene per farci cose non professionali...

In più è molto comodo per vederci i film per la brillantezza dei colori

Certo se a uno gli serve per la grafica e per il fotoritocco...

Di certo non prenderà un macbook con 64 mbyte di ram video condivisa ma un macbook pro con 256 di ram video dedicata!

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro i macbook pro hanno gli schermi antiriflesso...

Però con un'opzione all'aquisto li si può comprare con il glossy wide(schermo lucido!)...

Link to comment
Share on other sites

Semmai uno che ci lavora da professionista si compra un fisso e non un portatile (soprattuto per motivi di grandezza dello schermo). Un imac magari se non vuole spendere molto e cambiare il computer spesso... :)

Link to comment
Share on other sites

Bè...Se gli serve per la grafica...

O si compra ora un Power Mac G5 dual o quad Core che, seppure ancora ppc, fa sempre il suo sporco lavoro, oppure aspetta l'autunno con i prossimi Mac Pro che dovrebbero avere dei processori dual core...

Cosa mi aspetto da un Mac Pro...Probabilmente usciranno a 64 bit per colmare la differenza con gli attuali PowerPC...

Ma è probabile che siano leggermente più lenti rispetto agli attuali PowerPC in termini di potenza/ciclo (calcoli/Ghz)...

Ricordo infatti che la Intel non si è mai realmente lanciata a realizzare nuove tecnologie di processore per i 64bit...

Ma ha solo realizzato dei processori che partivano come presupposto dalla tecnologia x86-32 per passare a processori con 64 bit...

Quindi è solo un ampliamento delle instruzioni...Non il cambiamento di queste!(Difatti si diceva su un sito in italiano del mac mini che in futuro sarà possibile forse aggiornare il processore di quelli che sono attuali acquirenti di mac Core duo con un processore più veloce a 64 bit!)...

Voglio vedere ora che tecnologia pezza-ampliamento si inventerà ora la Intel per colmare il gap tra PPC G5 e i prossimi Core Duo 64!

Link to comment
Share on other sites

se è per la grafica un imac g5 fa il suo sporco lavoro esattamente quanto un pro, anzi, anche il g4 se la cava ancora piu' che egregiamente.

Non serve cosi' tanto ad un grafico.

Semmai serve a chi fa montaggi audio, video ecc... quelli si che hanno bisogno di un supporto serio, e con ram espandibile ad alti livelli come il pro duo, o quad.

Link to comment
Share on other sites

se è per la grafica un imac g5 fa il suo sporco lavoro esattamente quanto un pro' date=' anzi, anche il g4 se la cava ancora piu' che egregiamente.

Non serve cosi' tanto ad un grafico.

Semmai serve a chi fa montaggi audio, video ecc... quelli si che hanno bisogno di un supporto serio, e con ram espandibile ad alti livelli come il pro duo, o quad.[/quote']

 

Bè...Se per grafica intendiamo anche la 2d vettoriale o CAD/CAM e la 3d allora un G4 non riuscirà di certo a tenere il passo ad un G5...

Link to comment
Share on other sites

per grafica io sto parlando di pubblicitaria, ovvero di cio' che conosco. non includendo la 3d che per me rientra nelle animazioni. La 2d vettoriale e cad li supporta piu' che degnamente il g4 (e anche il maya a volerla dire tutta, conosco gente che ci lavora ancora). Certo è che se ti occupi di 3d animation o simili, e sei un professionista, al 90% in casa avrai il pro.

Se sei un grafico pubblicitario all'80% avrai l'imac.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...