Jump to content

Tim (operatore, tariffe, passaggi)


Bromuro

Recommended Posts

Ciao a tutti, la TIM mi ha veramente stancato.

Pensate che ce l'ho dal 2000, dieci anni e l'altro giorno ho scoperto che, udite udite, ho ancora le tariffe del 2000, convertite in euro. Nessuno me l'ha mai detto, me l'ha comunicato mio fratello che ha aggiornato le tariffe.

Queste sono le ultime chiamate, quella cerchiata in rosso è assurda, ma anche voi spendete così tanto per le chiamate?

ru8h2s.png

 

A parte questo, quando telefono al 40916 per sapere quanti soldi ho, mi devo sorbire quella maledetta vocina che, prima di dirli il credito residuo, mi legge un papiro enorme sulle nuove offerte. Mi sembra di essere preso per i fondelli.

 

Ok mi sono sfogato. :cool:

 

Che operatore mi consigliate? Mi interessano le tariffe soprattutto degli SMS, non chiamo tantissimo, più che altro mando messaggi.

Link to comment
Share on other sites

74 centesimi per quasi 3 minuti non mi pare tantissimissimo. Certo si può ottenere di megli, ma io non posso esserti d'aoiuto perchè sono a contratto e non ho le schede ed oltretutto ho vodafone

Link to comment
Share on other sites

Io odio la Tim, ma ero costretto a tenerla perché non prendevano altri gestori. Adesso che posso ho comprato una scheda Wind, al momento dell'acquisto puoi attivare ottime offerte per chiamate o messaggi che costano pochi euro al mese. Io ad esempio con 2 euro al mese ho 2000 (o 4000, non ricordo) sms, ma soltanto verso altri Wind, quindi devi vedere un po' se ti conviene. Poi non so se ci sono altre offerte verso altri gestori, dovresti informarti.

Link to comment
Share on other sites

@Fenix73: Dici? Io non lo so, non me ne ero mai interessato ma leggo sul sito della TIM che per 1 minuto si pagano 19 €cent. con la tariffa base odierna. Mi sembrano tanti anche 19 cents, sinceramente pensavo si spendesse molto meno. :cool:

 

@Kev89: La Wind, mi hanno detto, conviene molto. Il problema è la copertura, vivo in una zona un po' dimenticata da Dio. Quell'offerta che mi dici è molto allettante, purtroppo molti dei miei amici hanno Tim o Vodafone.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

la migliore se chiami tutti i numeri è la noi tutti della wind. tra l'altro se passi a wind hai lo sconto per un anno del 50%  sul canone mensile. tipo 4.5 euro al mese per 2 ore (verso tutti i numeri fissi e mobili italiani), anzichè 9 euro, per un anno; 8.5 euro al mese per un anno, anziche 17 euro per 4 ore mensili e 11.5 euro al mese per 6 ore, anziche 23 euro, anch'esso per il primo anno.

 

ti sconsiglio la tre, in quanto la reputo peggio della tim, ossia ladra. e c'è il problema del roaming. non copre dappertutto e se usufruisci di offerte speciali e non sei coperto da rete 3, finisci sul lastrico  :D è buona 3 power 10, senza scatto a secondi effettivi, paghi 10 cent gli sms e le chiamate verso tutti, anche in roaming, ma ti consiglio una usim sciolta se vuoi provare e non attivare offerte internet sulla sim, se non ti copre la rete 3..!

 

vodafone è la migliore come copertura nazionale, ma ha tariffe carucce. tipo 15 cent verso tutti. non si è aggiornata come le altre. ma è sinonimo di stabilità se non altro. chi aveva le vecchie tariffe, come tu avevi con tim, è fortunato..!

 

poi ci sono altri operatori, secondari, ma sono le imitazioni di tim  e di vodafone, fondamentalmente. tipo la erg mobile  e la coop voce a 12 cent al min verso tutti con scatto o la poste mobile a 10 cent verso tutti senza scatto a 1.90 al mese, oppure mtv mobile a 16 cent al min e gli sms a 6 verso tutti... le altre, non le conosco. :D

 

tim ha una buona tariffa che ho usato di recente. la tim 8 in edizione limitata. 8 cent al min verso tutti. idem per gli sms. paghi lo scatto di 16 cent.

 

buona scelta! :bah:  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Io per lavoro devo essere sempre rintracciabile e pertanto guardo finop ad un certo punto il costo. Prima gardo copertura e qualità del servizio e solo dopo il resto. E con la vodafone mi trovo ppienamente soddisfatto. Essendo un cliente business poi ricontratto i piani tariffari di continuo con il promoter che ci segue.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

si infatti sono le migliori a mio avviso. la Vodafone per la copertura che è la migliore secondo me e non solo, la Wind per le tariffe e le opzioni Noi che sono le migliori sul mercato attualmente. opzioni come quelle Noi la Tim  e  la Vodafone e tantomeno la H3G, non te le offrono! e poi ti dirò. dipende dalle zone, ma io mi son sempre trovato bene con Wind. non ha il primato di Vodafone come copertura ma si è potenziata molto negli ultimi tempi. riflettici sù e buona scelta.  :ok:

 

:salut:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

La vodafone conviene moltissimo se telefoni verso persone con lo stesso operatore, ti fai l'infinity e sei a posto  :salut:

 

c'è anche la vodafone free you and friends. basta una ricarica al mese da 15 euro ed hai 1000 minuti per chiamare fino a 10 numeri vodafone, ma quando chiami gli altri paghi 19 cent al min più scatto. cmq anche la tim ha la tim per tutty a 3 euro a settimana senza limiti chiami tutti i fissi nazionali e i tim e la tre ha gente di tre che non sò come funziona perchè la tre mi ha deluso. insomma, ogni operatore ha una tariffa e qualche promozione che agevoli chi effettua chiamate prevalentemente verso il medesimo operatore, mi pare ovvio. per questo occorre stabilire le priorità. cmq rimango della mia idea, ovvero vodafone ottima copertura, wind ottime opzioni tipo la noi tutti che è l'unica che a un prezzo basso ti fa chiamare chi ti pare.

Link to comment
Share on other sites

La vodafone ha un piano che prevede 10 centesimi verso tutti...quindi sms 10 cents verso tutti gli operatori e 10 cents al minuto (chiamate) verso tutti...ovviamente escluso scatto alla risposta...io comunque ti consiglierei vodafone

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

La vodafone ha un piano che prevede 10 centesimi verso tutti...quindi sms 10 cents verso tutti gli operatori e 10 cents al minuto (chiamate) verso tutti...ovviamente escluso scatto alla risposta...io comunque ti consiglierei vodafone

 

non è più sottoscrivibile..!  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Tutti i piani di cui parlate in Vodafone sono molto piú care di quelle di Tim, inoltre a quanto vedo chiami piú i Tim e meno Vodafone. Fai anche molte chiamate e anche corte, quindi non ti consiglio tariffe come Tim 6 o Tim 8, che hanno lo scatto alla risposta.

Il mio consiglio sarebbe di passare a Vodafone e tornare in Tim. Sfrutti il raddoppio ricariche e ti attivi tutto Compreso Ricaricabile: 60 minuti a settimana (che non dovresti superare) a €1 per il 2010 e poi €2 (contando il raddoppio).

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

la tim tutto compreso costa 2 euro a settimana anzichè 4 per i nuovi clienti. fino a fine anno. il raddoppio della ricarica lo hai per un anno dal momento del passaggio fino ad un max di 50 euro mensili. ma comunque, rimango della mia idea. riguardo a convenienza, se paragoni tutti i piani ricaricabili e tutte le opzioni delle compagnie come vodafone, tre, wind e tim, vedrai che le opzioni noi della wind sono le più vantaggiose. in particolare le opzioni noi tutti, per chiamare chi ti pare. scegliendo l'offerta che fa per te. se pensi di consumare max 2 ore al mese verso tutti o anche verso tim o un solo operatore nello specifico rimane comunque conveniente. paghi per un anno, se passi a wind 4.50 euro al mese, anziche 9 per 2 ore verso tutti e 8 euro al mese per 4 ore al mese, anziche 16, per un anno!  :salut:

Link to comment
Share on other sites

L'unica pecca che ho sempre riscontrato con Wind è legata alla copertura altalenante e la mancanza di offerte Internet, là dove possono interessare.

 

In ogni caso va stabilito verso quale operatore si mandano più SMS o effettuano chiamate: avendo TIM non ha alcun senso effettuare una portabilità verso Wind o Vodafone, perché se si mandano 300 SMS al mese verso i TIM già l'opzione relativa di Wind diventa costosa rispetto a TIMxTUTTI Messaggi (1€ alla settimana).

Stesso discorso per le chiamate: TIMxTUTTI copre chiamate verso TIM e fissi ed ha un tetto ben più alto rispetto a Noi Tutti, quindi non giustificherebbe una portabilità di risparmio.

Se superi le soglie di Wind, valuta con TIM una Tutto Compreso o anche una Tim Senza Scatto con le opzioni TIMxTUTTI, tanto più che la portabilità è molto buona e hai già una scheda loro.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

L'unica pecca che ho sempre riscontrato con Wind è legata alla copertura altalenante e la mancanza di offerte Internet, là dove possono interessare.

 

In ogni caso va stabilito verso quale operatore si mandano più SMS o effettuano chiamate: avendo TIM non ha alcun senso effettuare una portabilità verso Wind o Vodafone, perché se si mandano 300 SMS al mese verso i TIM già l'opzione relativa di Wind diventa costosa rispetto a TIMxTUTTI Messaggi (1€ alla settimana).

Stesso discorso per le chiamate: TIMxTUTTI copre chiamate verso TIM e fissi ed ha un tetto ben più alto rispetto a Noi Tutti, quindi non giustificherebbe una portabilità di risparmio.

Se superi le soglie di Wind, valuta con TIM una Tutto Compreso o anche una Tim Senza Scatto con le opzioni TIMxTUTTI, tanto più che la portabilità è molto buona e hai già una scheda loro.

 

mai avuto problemi di copertura con Wind. con H3G, li ho tuttora, infatti ho fatto richiesta giusto ieri di mnp da H3G verso Wind.  :eek: riguardo la copertura Umts, è vero. ci sono dei problemi. infatti io per internet uso tim, che è meno cara di vodafone ed uso una promo a volume, decisamente più conveniente di vodafone che le ha solo a tempo! almeno per quello che riguarda la ricaricabile. il discorso degli sms è un discorso a se. ci sono molte opzioni tariffarie e promozioni che offrono sms a prezzi bassi o gratuiti. ce l'ha wind (noi wind sms verso i cell wind), ce l'ha tim e vodafone con l'infinity sms. per quello che riguarda le chiamate, se uno chiama tantissimo tim e intendo più di 6 ore al mese (tenendo in considerazione come parametro la noi tutti per 3), allora conviene  tim...

Link to comment
Share on other sites

Dove abito io la copertura H3G è molto più estesa di quella Wind, anche se la qualità del servizio non mi sembra dei migliori.

Concordo invece sull'offerta TIM, come rapporto qualità/prezzo è discreta e ha il pregio di essere valida anche con copertura EDGE.

 

Un solo appunto: Vodafone ha tariffe a volume, però per esperienza posso dire che costano poco e danno un po' di problemi in termini di velocità.

Link to comment
Share on other sites

Ok, non trovavo più il topic. :P

Alla fine ho deciso di rinnovare le tariffe perché la TIM è la migliore come copertura. Ho provato Vodafone e Wind ma qui non prende.

Invece la 3 la snobbo per principio, troppo truffaldina (vedasi le chiavette 3 e il traffico limitato senza preavviso).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...