Jump to content

Kindle


lux

Recommended Posts

Qualcuno di voi ha questo oggettino prodotto da Amazon? Stavo meditando di acquistare il 6" wifi+3G, è veramente comodo per leggere, soprattutto perchè non è retroilluminato.

 

Per info qui

Link to comment
Share on other sites

Guarda, più che il kindle di per sè mi interessa l'argomento e-reader in generale. Più che altro perché per motivi di studio mi trovo a leggere sullo schermo milioni e milioni di pdf, slide e altro, e vorrei evitare di rovinarmi la vista  :D

Il kindle se non sbaglio è bloccato e può scaricare solo i libri da amazon... Sai se esiste qualche, ehm, modifica che permetta di leggere altro? (in particolare pdf e ppt) :D

 

 

Edit: ah, ho notato solo dopo che un topic sugli e reader esisteva già nell'area libri...  :D Vabbè comunque, esiste qualche maniera per sbloccarlo, che si sappia? :D

Link to comment
Share on other sites

A me pare strano... però mi interesserebbe avere info su sto argomento perchè sto meditando pure io di comprarlo ma quello DX, con lo schermo più grande (che però va fatto arrivare dall'america  :bah: ). Anche io con lo studio se si potesse caricare dentro qualsiasi pdf sarebbe comodissimo per scaricare illegalmente.. ehm ehm... dicevo per acquistare libri in formato elettronico senza portarsi dietro kg di libri  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Sapevo che però è bloccato in maniera tale che possa leggere solo libri acquistati da amazon, è vero?

 

Assolutamente no, e chiedendo a chi l'ha preso fin dalla prima versione non è mai stato così! Puoi leggere parecchi formati, i file li puoi caricare in due modi, dal sito amazon (vengono spediti attraverso la rete GSM usata da Amazon se hai comprato la versione WiFi+3G) oppure collegando il Kindle al computer via usb, in questo modo da *qualsiasi* sistema operativo viene visto come se fosse una pendrive.

Link to comment
Share on other sites

le precedenti versioni del kindle potevano leggere solo il formato specifico di amazon, ma si potevano convertire gratuitamente glii file. invece le ultime versioni possono leggere molti tipi di file. il problema dei pdf è che alcuni sono impostati con una certa impaginazione, per cui in uno schermo da 6 pollici o si vede troppo piccolo o, ingrandendolo, se ne vede solo una metà o un quarto, però qui mi riferisco al mio ebookreader che non è un kindle, non so se questo funziona in modo diverso.

Link to comment
Share on other sites

come già detto il Kindle permette la connessione al pc tramite porta USB, e il trasferimento dei file da pc a Kindle senza alcun problema

nelle versioni attuali si possono visualizzare molti tipi di file, inclusi i pdf

 

se l'obiettivo è leggere i pdf in formato A4, conviene orientarsi verso il DX, con lo schermo da 10'' (che è un A5, ovvero la metà di un A4)

l'alternativa è utilizzare programmi di conversione in altri formati (ad es. epub) per leggere il pdf convertito su uno schermo piccolo, ad esempio da 6''

ma nel caso di libri tecnici in pdf (con formula matematiche, grafici e immagini) la conversione non è mai molto buona

 

esiste anche un programmino (che non ho ancora provato) che "splitta" le pagine dei pdf, e la cui versione "trial" funziona perfettamente (inserisce solo un watermark in prima pagina):

 

http://www.a-pdf.com/page-cut/

 

infine, per avere un'idea di come si vedono i libri in formato proprietario mobi sui vari Kindle, si può installare il kindle previewer:

 

http://www.amazon.com/gp/feature.html?ie=UTF8&docId=1000234621

 

:salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao, vi vorrei chiedere qualche informazione in più su quest'oggettivo, più che altro quale delle tre versioni esistenti attualmente mi consigliereste di prendere, considerato che sto cercando di capire quale tablet sia meglio acquistare per:

- leggere pdf, slide, e-mail, diapositive, dispense università, power point

- leggere e-book

- connettersi via internet con wi-fi o pennetta usb

 

La connessione internet funziona bene? E' pratico e semplice da usare? E' resistente? L'illuminazione è buona? Si può configurare sul Mac? L'impaginazione dei pdf da problemi? Si può installare Skype? L'Amazon Store funziona bene?

 

La mia prima opzione è il Kindle, ma ho letto che anche il tablet della Sony è molto buono e poi rimane l'I-pad, ma a parer mio costa troppo rispetto a quanto spenderei con gli altri. Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Che se ti serve per connetterti a siti internet, guardare le mail, i ppt ecc devi scartare a priori gli ebook reader e darti ai tablet...

oltre all'ipad ce ne sono buoni dell'asus, o di altre marche.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Preso da qualche giorno (versione non touch) al posto di un reader asus da 9'' avuto in regalo. Che dire, assolutamente soddisfatto, persino mia madre che a malapena usa il cellulare si è decisa a provarlo. Per chi legge molto è un MUST

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...