Jump to content

Frammenti del mio viaggio in Cina


Fenix73

Recommended Posts

E' stato un viaggio fantastico fatto un paio di anni fà. Allora avevo solo una ppiccola bridge mezza rotta. Adesso ho una reflex e chissà quanto sarebbero potute essere piu belle le foto. A causa di un  difetto di un contatto dovevo premere in un punto per fare le foto ed è il motivo per cui le foto a volte hanno una composizione non al massimo o addiritttura sono storte

Link to comment
Share on other sites

Torre sulle mura di X'i An

dscn3320l.jpg

 

Hangzhou

width=600 height=450http://img69.imageshack.us/img69/489/dscn4247.jpg[/img]

 

Tempio del cielo Beijing

width=600 height=450http://img21.imageshack.us/img21/3986/dscn3231i.jpg[/img]

 

tempio buddista Beijing

width=600 height=450http://img69.imageshack.us/img69/1029/dscn2714y.jpg[/img]

 

Palazzo estivo Beijing

width=600 height=450http://img21.imageshack.us/img21/8237/dscn2847b.jpg[/img]

 

Farmacia medicina tipica cinese

width=600 height=450http://img704.imageshack.us/img704/483/dscn4593.jpg[/img]

 

Guilin

width=450 height=600http://img707.imageshack.us/img707/8201/dscn3930in.jpg[/img]

Link to comment
Share on other sites

oh dolce Fenix, grazie per questo tributo a noi viaggiatori.... Mi hai riportato alla mente tantissime cose con quelle splendide foto...  :gha:

 

ps: Non so se a te è andata uguale, ma mi spieghi perchè le guide sono scocciate quando chiedi loro di portarti ai laghi di Pechino?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

oh dolce Fenix, grazie per questo tributo a noi viaggiatori.... Mi hai riportato alla mente tantissime cose con quelle splendide foto...  :gha:

 

ps: Non so se a te è andata uguale, ma mi spieghi perché le guide sono scocciate quando chiedi loro di portarti ai laghi di Pechino?  :asd:

 

Bè, il viaggio che ho fatto io era abbastanza completo e già comprendeva il lago sul quale sorge il paazzo estivo dove abbiamo fatto anche un giro in barca. Come extra siamo andati a fare un giro per un hutong che si affacciava sul lago a nord della Città Proibita. Ma il piu belllo è stato il lago occidentale ad HAngzhou dove oltretutto la sera abbiamo assistito ad un meraviglioso spettacolo con la regia di Zhang Yimou (il regista di Lanterne rosse e della cerimonia di apertura delle olimpiadi), con scene di massa a pelo d'acqua.

 

Link to comment
Share on other sites

Te credo, mi mnca sempre il compagno di viaggio che possa fare un viaggio del genere. O vado on viaggi organizzati e costosissimi, o vado con qualcuno organizzandoci con internet, ma non trovo nessuno che mi faccia da spalla e che magari onosca la lingua o perlomeno come muoversi.

Link to comment
Share on other sites

Tieni conto che ho dovuto pagare supplemento singola, ho speso 2.500 euro per 15 giorni quasi tutto compreso, alberghi a 4 stelle, voli da e per la cina, 2 voli interni. Il progrmma di massima era: Pechino più la Grande Muraglia, X'I An con l'esercito di terracotta, Guili e crociera sul fime Ly, Hangzhou e Souzhou, e gran finale a Shanghai

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

 

Farmacia medicina tipica cinese

dscn4593.jpg

 

 

questa mi ricorda "la città incantata" di miyazaki. belle foto comunque, anche se potevano evitare di mettere il cartello per far attenzione a non scivolare davanti al monumento...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...