Jump to content

[Consiglio] Crema per il dopo allenamento


Dexter

Recommended Posts

Ciao pischelletti, avrei bisogno di un piccolo consiglio legato in qualche modo al mondo dell'allenamento.

Ho da poco ripreso palestra, dopo qualche mese di inattività ed i primi dolori muscolari si fanno sentire.

 

Per questo cercavo una pomata utile per il defaticamento post sessione, che alleviasse qualche dolorino scomodo.

Qualche consiglio?

 

Grazie in anticipo a tutti! :o

Link to comment
Share on other sites

Ma.. non credo sia utile spender soldi per una pomata.

Se hai dei dolori fortissimi al massimo ti prendi un alti-infiammatorio.

Se hai ripresto dopo qualche mese è ovvio che tu ti senta spezzato.

 

Spero che tu abbia iniziato gradatamente e che non hai iniziato a caricare già dal primo giorno.

ad ogni modo, i dolori le prime settimane si sentono, ma è anche vero che se non gli dai il giusto apporto proteico il muscolo non si ricostruisce e quindi senti dolore.

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio vivamente una pomata all'Arnica.

Meglio se di fabbricazione di qualche Casa omeopatica che hanno

una tradizione in tal senso: Nelson (inglese, ottima), Boiron, oppure Weleda

(quest'ultima la fa in due versioni, una normale, un'altra a concentrazione più

alta, mi pare il 5% o addirittura il 10%, ha il solo difetto di essere un po' grassa).

Ma esistono anche di fabbricazione della farmacia, assicurati soltanto che siano

con una percentuale non irrisoria di Arnica. Pomate all'arnica si vendono anche

nei grandi Supermercati, Ipermercati, eccetera.

Link to comment
Share on other sites

Grazie assai Isher! :lol:

 

 

Per quanto riguarda l'allenamento ho chiaramente ricominciato senza sforzare troppo e caricare più del dovuto ed anche la dieta che seguo è piuttosto bilanciata. Forse leggermente carente proprio in proteine, ma devo riorganizzare il tutto dopo lo sballo estivo.:o

Grazie a tutti per i consigli.:lol:

Link to comment
Share on other sites

Dexter, mi ero scordato di dirti che la Weleda fa anche un Olio all'arnica,

ottimo, gradevole, che si usa anche per massaggi, e che è la cosa, credo, più adatta

al tuo scopo.

Link to comment
Share on other sites

Mi accodo e propongo le ottime creme della svizzera JUST, forse un po' carucce e vendute solo dai loro rappresentanti (in stile porta a porta), ma veramente portentose.

Link to comment
Share on other sites

Dexter, mi ero scordato di dirti che la Weleda fa anche un Olio all'arnica,

ottimo, gradevole, che si usa anche per massaggi, e che è la cosa, credo, più adatta

al tuo scopo.

 

 

Credo che un olio sarebbe l'ideale.. Ora devo solo trovare un'anima pia che mi faccia un massaggio!  :gha:

Link to comment
Share on other sites

uhm...già che siamo IT...qualcuno avrebbe qualche crema, olio o intruglio qualsiasi per mantenere e migliorare l'elasticità cutanea ed evitare le smagliature?

...vedo una sottile linea rossa vicino al petto da un pò e vorrei porre rimedio..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
amiciamilano

Ti consiglio vivamente una pomata all'Arnica.

Meglio se di fabbricazione di qualche Casa omeopatica che hanno

una tradizione in tal senso: Nelson (inglese, ottima), Boiron, oppure Weleda

(quest'ultima la fa in due versioni, una normale, un'altra a concentrazione più

alta, mi pare il 5% o addirittura il 10%, ha il solo difetto di essere un po' grassa).

Ma esistono anche di fabbricazione della farmacia, assicurati soltanto che siano

con una percentuale non irrisoria di Arnica. Pomate all'arnica si vendono anche

nei grandi Supermercati, Ipermercati, eccetera.

 

Credimi, tutti i medicamenti quelli topici o meno servono poco finche' non viene smaltito tutto l'acido lattico esistente in corpo....al massimo se proprio cammini come robocop, puoi prendere una tachipirina, ma giusto per....l'importante e' che tu il prima possibile vada ad allenarti con i dolori, e' l'unico sistema per accellerare di un minimo il ripristino del controllo muscolare senza avvertire dolore.

Ciao.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Credimi, tutti i medicamenti quelli topici o meno servono poco finche' non viene smaltito tutto l'acido lattico esistente in corpo....al massimo se proprio cammini come robocop, puoi prendere una tachipirina, ma giusto per....l'importante e' che tu il prima possibile vada ad allenarti con i dolori, e' l'unico sistema per accellerare di un minimo il ripristino del controllo muscolare senza avvertire dolore.

Ciao.

Massimo

 

Yes! :salut: Ormai il dolore è sparito, ma l'olio all'arnica ha aiutato parecchio (grazie ancora Isher) dato che avevo tutta la spalla sinistra indolenzita. Per i doloretti di routine l'unica è allenarcisi sopra! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...