Jump to content

Sud Africa


Fenix73

Recommended Posts

Un mio amico mi ha proposto un giro in sud africa organizzandoci in economia utilizzando internet, ostelli, ecc... Vorrebbe ffittare una macchina per gli spostamenti. Ora i miei dubbi sono diversi. Per quanto il posto possa eesere bello, non lo considero ltrettanto sicuro sia come criminalità che come natura. Inoltre la guida stà a destra e sinceramente no  sò se ci riuscirea a guidare senza andare a sbattere. Voi che ne dite? E' sicuro o no? Qualcuno ci è già stato?

Link to comment
Share on other sites

Oddio.., ci vado qualche volta per lavoro, di sicuro lì c'è poco. Siete sicuri di voler girare in macchina per quel paese? Se mi dai un'idea dell'itinerario posso dirti meglio cosa fare e come comportarti. Il Sud-Africa è bello ,ma per certi versi più pericoloso di alcuni paesi del sud-america. A quanto ho capito vi arrangiate dall'aereoporto in poi senza agenzia ne tour organizzato, sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Prima di effettuare un viaggio informatevi bene... niente è insicuro se non adottate delle accortezze... esempio evitare i quartieri periferici delle città e andare sempre in posti affollati.

Il Sud Africa è uno dei paesi più belli che ci siano e non è vero che non c'è nulla da vedere.. sembra uno stato europeo in Africa (parlando delle città). Il Kruger Park è un qualcosa di spettacolare (non ci sono stato ma ho visto foto, diari, forum di viaggi ecc). La guida a destra è la stessa cosa che in Irlanda, UK, Australia e paesi anglosassoni.. all'inizio c'è sempre il dubbio, ma dopo 2km hai già padroneggiato con la guida (te lo dice uno che ha guidato una ford Focus con la guida a destra nelle stradine strette del Connemara in Irlanda), in Sud Africa ci sono strade sterrate ma abbastanza larghe.. quindi andare sempre piano se usate un'utilitaria.

 

bella scelta ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...