Jump to content

Arcade Fire


Albi

Recommended Posts

Possibile che non ci sia un topic su di loro? Bisogna rimediare!

Wikipedia li classifica come Indie/folk/alternative rock, ma secondo me sono semplicemente inclassificabili, fanno un genere a sè. I componenti sono 7, tutti polistrumentisti, tutti bravissimi. Vengono dal Canada e sono in attività dal 2004, quando è uscito il loro primo capolavoro, Funeral. Il secondo album, Neon Bible, è uscito nel 2007, mentre l'ultimo, The Suburbs, appena un mese fa. Rolling Stones ha messo Funeral tra i 10 album più belli della storia della musica e Chris Martin li ha definiti come il miglior gruppo di sempre... decisamente è ancora un po' presto per fare affermazioni del genere, ma gli inizi promettono bene! Io li seguo da un pezzo ma sono riuscito a vederli dal vivo solo giovedì scorso (ci tenevo così tanto che sono andato al concerto da solo :) ): sono stati fantastici (e anche il gruppo spalla, i Modest Mouse, merita come minimo di essere citato), Régine Chassagne è un animale da palcoscenico, non c'è altro da aggiungere  :look:

 

 

 

 

 

Wake up

 

 

 

Keep the Car Running

 

Sprawl II (Mountains Beyond Mountains)

 

The Suburbs

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono *___*

L'ultimo album non l'ho ancora ascoltato,

ma Neon Bible e Funeral li ho consumati.

Che poi li ho scoperti per caso leggendo la recensione di Neon Bible su un giornale nella sala d'attesa del mio dentista,

grazie al cielo la copertina dell'album era abbastanza accattivamente da spingermi ad ascoltare l'album :look:

 

Ti invidio *_*

Link to comment
Share on other sites

Io li ho scoperti di recente tramite il trailer del film "Nel paese delle creature selvagge" di Spike Jonze (film molto carino a mio avviso), con la loro "Wake up" in sottofondo:

 

(canzone)

http://www.youtube.com/watch?v=SsZXKLtDb-k (trailer film)

 

Mi piacciono perché li trovo curiosi e abbastanza folli, ma forse li conosco ancora poco, quindi intanto ringrazio Albi per la sua selezione di singoli e ne approfitterò per approfondire :look:

 

"We used to wait" dal loro nuovo album non mi dispiace affatto:

Link to comment
Share on other sites

"wake up" è stata utilizzata anche dagli U2 nel 2005 in apertura del loro vertigo-tour.

una delle mie canzoni preferite (cioè quando metto su funeral in realtà ascolto 200 volte questa e poi tutte le altre) è

.

 

dovevo andare pure io a bologna, esami maledetti  :look:

che hanno suonato? solo roba dall'album nuovo o anche qualche "classico"? e i modest mouse?

Link to comment
Share on other sites

Beh, i pezzi forti non potevano mancare  :roll: tutti sono restati a cantare wake up anche dopo la fine del concerto...la scaletta esatta è questa:

 

Ready to Start

Month of May

Neighborhood #1 (Tunnels)

Crown of Love

Sprawl II (Mountains Beyond Mountains)

The Suburbs

The Suburbs (Continued)

Suburban War

Intervention

Modern Man

No Cars Go

Haïti

We Used to Wait

Neighborhood #3 (Power Out)

Rebellion (Lies)

 

Bis:

Keep the Car Running

Wake Up

 

Anche i Modest Mouse mi sono piaciuti molto e hanno fatto i pezzi più famosi, ma non trovo la scaletta su internet e sicuramente non sono in grado di ricostruirla! Però ricordo che hanno fatto Dashboard e The View

 

"We used to wait" dal loro nuovo album non mi dispiace affatto:

 

Bellissima, anche io la trovo una delle migliori dell'album  :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...