Jump to content

Perplessità o schiacciante verità

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

mi chiamo Riccardo e sono un ragazzo di 21 anni. Da un po' ho una sorta di attrazione per il mio stesso sesso: lo definirei anche un capriccio, un tendere a qualcosa di nuovo. Mi piacciono le donne, ma forse sono orientato anche ad avere relazioni "diverse", come ahimè la società bigotta ci ha abituati a chiamarle. Io so che non sono diverse ma ho difficoltà a liberarmi dall'imbarazzo di provare. Non so se a molti di voi sia capitato; io cerco dei consigli su quali passi fare. Vorrei trovare qualcuno nella mia stessa situazione, parlarci e magari instaurare qualcosa.

Grazie anticipatamente per le risposte

Posted

Inizio con il dire che mi fa piacere che tu abbia questo approccio molto "shallo"  ;)  Quindi non infilarti in una categoria subito a prescindere, perché si tende appunto a fare quello e a richiudersi dentro delle pareti che danno sicurezza ma limitano l'esplorazione di sé. E' relativamente facile attraverso conoscenze e amicizie (ma anche internet, perché no?) che tu conosca dei ragazzi gay o bisessuali che hanno più o meno chiara la propria sessualità quindi non trattenerti: ci sono gay che provano le relazioni etero, e etero che provano relazioni omosessuali. Se è l'imbarazzo a bloccarti prova a vederla come un'"esplorazione" della tua sessualità, e dopo aver sperimentato deciderai che cosa sei.

simply_dreamer
Posted

credo che potrai scoprirlo solo sperimentando. poco alla volta. auguri! ;)

amiciamilano
Posted

Ciao, proprio perche' dici che le storie "diverse" sono etichettate da una societa' bigotta, probabilmente la stessa ti ha portato a confonderti le idee, magari andando a reprimere un eventuale tuo naturale istinto per uno piu' "sicuro", piu' giusto" ma a 21 anni e' normale che l'ormone faccia sentire la sua di voce, quella che non conosce regole, normalita', peccati e tutto cio' che la stessa societa' catalogherebbe con il termine di "peccaminosooooooooo".

Un consiglio, non porti, ADESSO, troppe domande, rimanda il momento a quando iniziera' la tua prossima imminente avventura, cercando solo di vivere qualsiasi cosa dovesse accadere con tranquillita' e piu' che decidere cosa dovrai essere, capirai da solo e a tempo dovuto, cosa vorrai essere.

Segui il tuo istinto, sii pronto ad esplorarti e utilizza il cervello per le giuste attenzioni da seguire.

Ciao.

Massimo

Posted

Sono state risposte molto gradite.. Grazie dreamer, simply dreamer e Massimo

amiciamilano
Posted

Sono state risposte molto gradite.. Grazie dreamer, simply dreamer e Massimo

E' stato solo un piacere :-)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...