Jump to content

Le Cronache Della Guerra Di Lodoss


fire86

Recommended Posts

E' una delle mie opere preferite in assoluto, c'è qualcun altro a cui piacciono? :sbav:

Ho letto tutti i manga e sto finendo i romanzi, è una serie davvero meravogliosa secondo me, forse la saga fantasy giapponese più nota, nata da una partita a dungeons and dragons.

 

Di essa sono state fatte due serie:

 

- la prima è composta da 13 episodi, è un surrogato dei romanzi la strega grigia, la montagna del drago di fuoco e riprende completamente cambiare anche le vicende della fanciulla di marfa. Disegnata molto bene ma a mio gusto un po' troppo dettagliata per una serie anime (un disegno più da manga).

 

- la seconda serie, di 27 episodi, la saga dei cavalieri, narra fedelmente le vicende della montagna del drago di fuoco e della fanciulla di marfa, come animazione è molto meglio dell'altra secondo me e anche come trama (che non viene stravolta).

 

Qualcun'altro l'ha visto? :P

Link to comment
Share on other sites

ho visto solo la prima serie... e non mi era dispiaciuta... i personaggi sono stupendi, la storia anche, pero' è come se al cartone mancasse qualcosa per esser buono... non so.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto entrambe le serie ma personalmente non posso dire di averle trovate entusiasmanti...carine ma non m'hanno mai coinvolto più di tanto...come diceva saint just sarebbe un ottimo prodotto se non gli mancasse qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Per la prima sono d'accordo, ribadisco che il problema secondo me è stato quello di voler creare un surrogato di 3 serie diverse in una. In questo modo è diventata una sequenza troppo rapida di avvenimenti e non ci ha permesso di gustare appieno le singole trame delle serie nei libri divise. L'unica cosa che mi è piaciuta della prima è il fatto di partire non dall'inizio, è stato un meccanismo che definirei interessante :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...