Jump to content

[giovanni27] Finalmente ci sono riuscito


giovanni27

Recommended Posts

A fare coming out, con la mia migliore amica e con mio fratello. E' stato bellissimo, erano ormai dodici anni che fingevo, ero arrivato al limite.

Con k. è stato relativamente semplice, stavamo leggendo e a un certo punto le chiedo: "non ti sembro strano?", lei "no, perché?", io"sono tre anni che non ho una ragazza, non ho mai avuto una relazione seria", lei "non hai trovato la ragazza giusta" io "il ragazzo,sono gay". Lei fa una faccia strana, si alza dalla sedia (eravamo a casa sua), mi guarda per non so quanto tempo poi mi dice "davvero?", io "si", lei "cretino, me l'hai nascosto per tutti questi anni" quasi urlando, io ormai nel panico me ne vado. Poi, ma non so quanto tempo sia passato, probabilmente due o tre minuti, mi chiama al cellulare e mi dice "guarda che non cambia niente", mi ha raggiunto e abbiamo parlato per ore. Questo è successo il due agosto.

A mio fratello l'ho detto martedì pomeriggio. Eravamo su internet, stavamo guardando l'e-mail, vede scritto gayforum e mi dice "sei gay?", io "si", lui"ecco perché non hai la ragazza da una vita, beh affari tuoi". Secondo me comunque glielo aveva già detto k. anche se lei nega.

Adesso sto benissimo, mi sento libero, forte, sereno. Presto lo dirò ad altre persone. Ragazzi fatelo... anche solo con una persona, vi risparmierete tanta sofferenza.

 

Buonanotte.

Link to comment
Share on other sites

E' sempre un passo importante quando finalmente ci si riesce a rivelare con una o più persone care... peccato solo per la reazione di tuo fratello... un po' freddina, non avresti voluto qualcosa di più proprio da lui?  :look:

Tuo fratello è più grande o più piccolo di te? Forse, essendo passati pochi giorni, ha solo bisogno di metabolizzare un po' la cosa, poi ti sarà a fianco più di prima!  :look:

Link to comment
Share on other sites

"affari tuoi" e' una reazione un po' del cavolo, che secondo me vuol dire due cose:

1) un modo un po' strano di mostrarti supporto... ovvero un modo diverso di dire la classica frase "per me non cambia niente", che pero' gli e' uscito un po' male

oppure

2) esprime il fatto che per lui questa cosa non e' ancora concretizzata, si fa presto a dire "affari tuoi" quando la persona che fa coming out e' attualmente single, aspetta di avere un ragazzo e vedere come lui si comporta in vostra presenza, quella sara' la prova del nove.

 

Ben fatto per esserti tolto un peso e per il messaggio positivo alla fine del tuo post! Ma il 27 e' la tua eta'?

Link to comment
Share on other sites

ho saputo che mio fratello lo sapeva già, glielo aveva detto k,si sente un pò in imbarazzo, ma è normale,visto che non sospettava nulla.siamo sempre andati d'accordo, ha un anno in più di me e abbiamo lavorato insieme per sei anni.stasera, parte per le vacanze.con la ragazza,vedremo quando ritorna  :sisi: per sweet, 27 è la mia età,cosa credevi? :P

Link to comment
Share on other sites

mio fratello ha 28 anni.Il suo problema è che non accetta il fatto che sono gay,gli dà fastidio e non vuole che lo dica a nessuno.adesso è in vacanza,ma temo che in futuro mi darà problemi.ma io non ritornerò a nascondermi,sapevo che sarebbe stato difficile,adesso penserò a cosa fare.

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Il fatto che tuo fratello non voglia che tu lo dica a nessuno probabilmente è perchè abitate in un piccolo centro e ha paura che tutti lo additino come "il fratello di...". Penso che tu te ne debba altamente fregare, tanto con il tempo lo capirà da solo che alla gente non gliene frega nulla di chi si porta a letto suo fratello.

Quando constaterà con mano che la sua vita non cambierà di una virgola, capirà finalmente che si trattava solo di mostri che vivevano nella sua testa.

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Lo spero,vedrò lunedi quando ritorna dalle vacanze. mi  dispiace però che preferisca la sua tranquillità alla mia felicità.L'ho sempre aiutato quando era nei pasticci,solo a gennaio gli ho prestato i soldi per riparare la macchina nuova e gli ho prestato la mia per non farlo andare al lavoro con due ore d'anticipo.

Link to comment
Share on other sites

è sempre stato un approfittatore,un bambinone che si mette sempre nei guai e poi chiama la mamma o il fratello ad aiutarlo.è sempre stato il preferito della madre,dei nonni e degli zii,io invece sono sempre stato quello poco affettuoso,antipatico,taciturno.Se penso a come mi ha trattato la mia famiglia in questi anni,mi chiedo perchè dovrei stare zitto e nascondermi.Domenica è il compleanno di mia cugina e andiamo a mangiare da lei.Mi piacerebbe,quando,i parenti mi chiederanno"sei fidanzato?",dirgli"no,sono gay".Secondo voi faccio bene?spero di aver il coraggio di farlo,dev'esere troppo bello.Domani, ho invitato una mia amica a pranzo e srà il mio terzo CO,spero vada,tutto bene.

Link to comment
Share on other sites

Il mio sogno,sarebbe dirlo durante il pranzo di Natale con tutta la famiglia riunita,sarebbe un bel modo per togliermeli dalle palle.oppure mi piacerebbe presentami con un ragazzo,magari marocchino o di colore :cool:.Sarebbe troppo bello.

Link to comment
Share on other sites

ahahah sto fatto del ragazzo marocchino non è male ;) comunque occhio a tuo fratello...  ;) sembra stia scappando... è tanto che l'abbia presa bene però come diceva un altro utente su bisogna vedere quando porterai un fidanzato a casa.......... magari marocchino :cool:

ma dai tranquillo!! andrà tutto beneee!  :)

Link to comment
Share on other sites

Dubito che acetterebbero un ragazzo italiano figuriamoci straniero.è gente che usa i termini frocio,ricchione e che disprezzano i gay.se mio fratello non vorrà accettarlo me ne farò una ragione,basta  che non faccia casini.Tra due ore arriva la mia amica,sono cosi nervoso che non sò cosa preparare :ok:.

Link to comment
Share on other sites

Se non sai cosa preparare tu che sei un cuoco.... :ok:

Comunque a quest'ora dovreste aver già finito di pranzare e, se tutto è andato bene, essere in fase di confidenze....

Quasi pronti ad uscire per una coppa di gelato celebrativa da Eataly...

 

Mi dispiace che tu senta di vivere in una famiglia "ostile", ma prima di dirlo agli altri, cercherei di lavorare su questo fratello bamboccione, di fargli capire che non si sceglie per capriccio di essere gay, lo si è e basta, e che a volersi costringere ad una vita da finto etero si soffre perché si vive una vita a metà, angosciati dalla paura di venire scoperti.

 

Ehi! Facci sapere della tua amica, siamo curiosi di sentire belle notizie  :ok:.

Link to comment
Share on other sites

Si,è andata bene.glielo detto mentre giocava col gattino,era pò turbata,all'inizio,ma poi ha capito e mentre pranzavamo abbiamo parlato di tutto.Poi dalle tre alle quattro,abbiamo guardato video di Whitney Houston su Youtube :ok:.sono veramente contento.

Link to comment
Share on other sites

cercherei di lavorare su questo fratello bamboccione, di fargli capire che non si sceglie per capriccio di essere gay, lo si è e basta, e che a volersi costringere ad una vita da finto etero si soffre perché si vive una vita a metà, angosciati dalla paura di venire scoperti.

gianduiotto ha ragionissima ma mi sento di aggiungere che se vedi che non attacca rinuncia a cercare di farlo ragionare perche' diventa solo uno spreco di fiato e di energie da parte tua.

 

Comunque, attento a come formuli certe espressioni:

 

Mi piacerebbe,quando,i parenti mi chiederanno"sei fidanzato?",dirgli"no,sono gay".Secondo voi faccio bene?

 

Una cosa non esclude l'altra! Se rispondi cosi' e' come insinuare che nessun gay puo' essere fidanzato. Tu rispondi alla domanda in maniera pertinente. Se al momento sei single rispondi solo "no". La volta che avrai un ragazzo e ti chiederanno "sei fidanzato?" allora rispondi "si'", e dici anche che non sei fidanzato con una donna.

Io ho fatto cosi' anni fa con alcune colleghe... giocando sulle sottigliezze di vocabolario - "sei fidanzata?" rispondevo si', "hai il ragazzo?" rispondevo no.

Ovviamente e' arrivata una che ha detto "ma tizia ha detto che eri fidanzata!" e li' ti danno il trampolino perfetto per dire "infatti, sono fidanzato/a con una persona del mio stesso sesso". Bingo!

Link to comment
Share on other sites

Domenica lavoro e quindi non incontrerò i miei parenti.Come mi dispiace :ok:.il prossimo raduno familiare sarà a natale chissà cosa succederà?Mio fratello è ancora in vacanza e mi ha chiamato stamattina,per chiedermi se lo sostituivo al lavoro.Naturalmente non ha accennato minimamente alla questione.

Link to comment
Share on other sites

posso solo dirti: credi in te stesso e nell'amore.... non stancarti mai di farlo!

e vedrai che andrai sempre avanti nella vita.. credi in te stesso!

se poi tuo fratello non ti accetta sarà lui a pagarne le conseguenze.. tu intanto vivi la tua storia d'amore.. se ci sarà  :ok:

buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

In questo momento più che a trovare l'amore spero di trovare nuovi amici visto che non conosco persone gay,se poi trovo un fidanzato meglio ma non è la mia piorità.

Link to comment
Share on other sites

stessa mia cosa  :sisi: quando verrà verrà.. anche se... ora come ora avrei un po di paura perchè mi sento attratta da qualcuno che proprio non potrei avere... quindi da una parte sarebbe meglio evitare e dimenticarla... dall'altra però è impossibile vista l'amicizia che c'è... staremo a vedere  :eek:

la vita ci verrà incontro se noi andiamo incontro ad essa  :eh:

MEGLIO ESSERE OTTIMISTI :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...