Jump to content

[OT] Re: Trasferirsi all'estero: una possibile soluzione?


Casper

Recommended Posts

X Casper ...e sul fatto che la cucina spagnola preceda quella italiana...  ma siamo matti!  :no:

 

Ehm...  :sisi: ... dove ho scritto o hai visto che qualcuno sostenga che la cucina iberica è superiore a quella italica???

La frase "Altre ricerche ci dicono che per gli amanti della tavola la Spagna (anche qui precede l'Italia) è la nuova Mecca" non è molto significativa e chiara, potrebbe anche solo indicare che c'è un elevato apprezzamento di tale cucina.

 

...i giapponesi fanno solo pesce crudo... i francesi solo salsine al formaggio... gli spagnoli... beh puzzano d'aglio (..io sono come Lamù, allergica all'aglio!)  ...noi italiani, almeno nella cucina siamo i numeri 1!

...e più che dar retta le classifiche che lasciano il tempo che trovano, bisognerebbe analizzare il successo dei ristoranti italiani rispetto a quelli stranieri, oltr che la diffusione delle specialità italiane rispetto a quelle straniere... NON C'E' PARAGONE... ITALIA RULEZ CUSINE!  ...la migliore del pianeta Terra :ok:

 

Luoghi comuni, la cucina giapponese non è solo pesce crudo! Idem per le altre cucine...

Io, a prescindere, quando viaggio tendo sempre a mangiare la cucina locale e, a parte delle delusioni (ma poche esperienze non sono un metro affidabile) in Inghilterra e Germania con piatti un po' pasticciati, non mi sono mai trovato male... poi boh, se parliamo di "sofisticazione", la cucina francese non mi sembra poi tanto di serie B rispetto a quella italiana.

Link to comment
Share on other sites

Ehm...  :sisi: ... dove ho scritto o hai visto che qualcuno sostenga che la cucina iberica è superiore a quella italica???

La frase "Altre ricerche ci dicono che per gli amanti della tavola la Spagna (anche qui precede l'Italia) è la nuova Mecca" non è molto significativa e chiara, potrebbe anche solo indicare che c'è un elevato apprezzamento di tale cucina.

 

...meglio così!  ;)    ...comunque sul discorso delle sofisticazione delle cucina francese... boh, sarà, ma qualche volta la semplicità batte la sofisticazione, e per me la cucina italiana rimane la numero uno ...e lo dice quasi tutto il resto del mondo (...a parte i francesi che per un questione di orgoglio non lo ammetterebbero mai!)  :no:

 

...la cucina inglese non la conosco... quella tedesca purtroppo sì...  e a proposito dei ristoratori tedeschi fate attenzione perchè per loro scaloppina = cotolette alla milanese*

 

* a Frankfurt sono andata a mangiare in un ristorante turco... paprika sulle patatine fritte!!! :ok: e la scaloppina che avevo ordinato era in realtà una discreta cotoletta alla milanese...

...mentre l'anno scorso a Ibiza sono andata a cenare in un ristorante tedesco... ordino una scaloppina alla salsa ai funghi (convinta che quelli che non hanno capito cos'è la scaloppina fossero i turchi) e mi portano una gigantesca cotoletta alla milanese con sopra della maionese con i funghi  ....una roba immangiabile... comunque da quel fatto ho capito che in Germania ignorano completamente cos'è la vera scaloppina e la si confonde con la cotoletta la milanese.

Link to comment
Share on other sites

un altro OT per favore no...

 

Ci sono topic in Off-topic per discutere di cucina, ma non e' decisamente un argomento da Spunti e Riflessioni e soprattutto non c'entra niente all'interno di un topic dove si discute di altro.

 

Sarebbe carino se prima di postare si prendessero due secondi per riflettere e chiedersi: in che modo quello che sto per scrivere e' rilevante al tema dei trasferimenti all'estero?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...