Jump to content

la prostata


Sissy

Recommended Posts

LA PROSTATA

 

...vorrei parlare della prostata, infondo è un importante organo maschile (anche se anche le donne hanno le piccolo ghiandole di skene, non sempre però sono sviluppatissime, esse in alcuni casi sono responsabili dello "squirt" ovvero l'eiaculazione femmnile) fondamentale per il raggiungimento dell'orgasmo...

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Prostata

 

...capita spesso che però la prostata di problemi, come le prostatiti che causano sintomi analoghi a quelli della cistite e per questo che spesso con essa viene confusa...  

le prostatiti poi possono diventare croniche e favorire l'insorgenza del tumore alla prostata...

...altra patologia comunissima è l'ipertrofia prostatica, che di primo impatto sembrerebbe una buona cosa, ma non è così perché la prostata troppo ingrossata occlude l'uretra così da rendere la minzione difficile o comunque creare esitazione nella minzione.

 

Bisogna dire che se i maschietti rispetto alle donne sono più timidi nel controllare la salute medica del proprio apparato sessuale, per fortuna negli ultimi tempi le terapie chirurgiche sulla prostata sono migliorate di molto...  TURP e altre terapie meno invasive hanno scongiurato a molti uomini malati di prostata cicatrici sul ventre (oggi operano per via laparoscopica, endouretrale o endoanale), incontinenza, impotenza e predita della capacità orgasmica.

 

 

...una volta sono andata a farmi un'ecografia prostatica è mi hanno diagnosticato la prostatite cronica che secondo l'urologo era in corso da parecchi anni...  infatti era una cosa che sospettavo poichè già nell'adolescenza ho avuto qualche uretrite acuta e inoltre soffrivo già del gocciolamento post minzionale (...che mi dava anche parecchie pare, poichè non sapevo che fosse una cosa in genere circoscritta a poche goccie, e quindi a volte andavo in paranboia temendo il peggio) oltre che di esitazione (che però forse era una cosa psicologica... cioè la paruresis, anche perché da quando sono "femmina" non soffro più di questi esitamenti, anzi...) ... oramai grazie al trattamento ormonale che faccio da anni ho scongiurato la possibilità di avere l'ìpertrofia prostatica e di sviluppare un tumore alla prostata, al contrario, nonostante la prostatite sia sempre presente e alcuni sintomi non siano affatto migliorati (è che la terapia ormonale con estrogeni indebolisce un po' il tono muscolare), la mia prostata è piccolissima e iposviluppata...  :)

...in realtà ora stò cercando un professionista che per motivi miei di piacere sessuale sia in grado di far ingrossare un po' la mia prostata senza però rimascolinizzarmi... finora o posto il quesito a un famoso ginecologo di Vicenza, ma nada...  mi sa che per quel che voglio io dovrò trovarmi il "dottor House" dell'urologia.  :)

 

P.S.  ....cito anche il massaggio prostatico, una particolare pratica che permette il raggiungimento dell'eiaculazione anche senza l'erezione completa... sembra che tale pratica fosse molto apprezzata dagli antichi imperatori cinesi Ming.  :)

Link to comment
Share on other sites

Ecco il mio argomento preferito!

 

Alla seconda birra se qualcuno nomina "prostata"

io attacco un pippone assurdo di un paio d'ore,

spiegando le meraviglie della natura (maschile)

Link to comment
Share on other sites

volevo chiedere quando è giusto fare la prima visita? eta'??

 

ma è vero che diciamo eiaculare per  noi uomini è fondamentale per la prostata??

 

sapete che c'è anche il massaggio prostatico?

Link to comment
Share on other sites

volevo chiedere quando è giusto fare la prima visita? eta'??

 

ma è vero che diciamo eiaculare per  noi uomini è fondamentale per la prostata??

 

sapete che c'è anche il massaggio prostatico?

 

...secondo me prima la fai e meglio è...  (io avevo la prostatite già nell'adolescena e non penso di essere l'unico caso  :))

 

...per l'eiaculazione è fondamentale la prostata poichè è da essa che viene prodotto la maggior parte del liquido espulso con le contrazioni sfinteriali durante l'orgasmo.

 

...certo! l'ho citato sopra nel P.S.  :)

 

...eccoti cmq un bel link a riguardo!

 

http://blog.donnamoderna.com/sessoeluna/archives/343

Link to comment
Share on other sites

...io ho sempre avuto questa grande curiosità che magari qualcuno che ha una cultura classica potrà aiutarmi a soddisfare...

 

ma PROSTATA, PROSTITUTA e PROSTRATA hanno la stessa etimologia???  :)

Link to comment
Share on other sites

La prima e la terza sono parole greche:

"pro" in greco significa "davanti".

La prostata è "collocata davanti" (Alla vescica)

e "prostrata" significa "sdraiata davanti" (ai piedi)

 

"Pro" in Latino starebbe per "in cambio" (di soldi)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
amiciamilano

P.S.  ....cito anche il massaggio prostatico, una particolare pratica che permette il raggiungimento dell'eiaculazione anche senza l'erezione completa... sembra che tale pratica fosse molto apprezzata dagli antichi imperatori cinesi Ming.  ;)

 

Si, gli imperatori della famosa dinastia dei Minghia!  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La ghiandola prostatica è per il vero l'anello di congiunzione tra il maschile e femminile. Contro ogni trattato della genesi biblica, lo stampo primordiale è "femmina", da cui poi dallo stato embrionale si sviluppa l'uomo (fuco).

 

Hai perfettamente ragione Sissy nel auspicare visite preventive di tale ghiandola.

 

Voglio ricordare anche che il piacere nell'amplesso anale, in particolar modo maschile, è dato proprio dalla sollecitazione di dato apprato sensuale.

 

In ultima analisi vi consiglio  una dieta particolarmente ricca di antiossidanti, contenuti nelle verdure o in estratti di aloe pura.

Link to comment
Share on other sites

Io spesso e volentieri nel rapporto anale godo talmente tanto che alla fine non ho più bisogno di venire normalmente ... Ma non so se sia quello l orgasmo prostatico.. Non sono molto afferrato in materia, comunque wuando mi succede non ho eiaculazione e il piacere e' più intenso che l orgasmo vero e proprio .. A volte e' talmente intenso che da fastidio.

Comunque gli esami li faccio regolarmente ed e' tutto ok!

Per quanto riguarda il massaggio prostatico .. Funziona ! Ci ho provato durante una sega in solitaria e praticamente se becco il punto ( nell area tra le palle e l ano) e do una certa pressione , al momento Dell orgasmo e' sorprendentemente più piacevole e duraturo .. Ptovateci ! Ma su 5 volte che vi provo solo una va a buon fine. Mi sa che mi segno il punto giusto con la x

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...