Jump to content

NAZIONALE CALCIO GLBT (rappresentativa di calcio del Gay-Forum)


Sissy

Recommended Posts

...pensando al film "The Iron Ladies" http://trovacinema.repubblica.it/film/iron-ladies/283400 ...tratto da una storia vera, racconta le trionfali sorti di una squadra di pallavolo composta da gay, trav e trans (...la Thailandia è un paese particolare...  lì le trans, o meglio She-male o Lady-Boy come vengono definite nel posto, sono numerossisime e quasi sempre bellissime, questo perché possono contare su una genetica di per se più effeminata della nostra*... in Thailandia vi sono anche i migliori chirurghi per le SRS, i cambi di sesso, come Suporn http://www.supornclinic.com/ , Preecha http://www.pai.co.th/ , Pichet http://www.bangkokplasticsurgery.com/   ...e tanti altri ancora... a Pattaya spesso viene organizzato il concordo di Miss Mondo Trans e a Pucket, città turistica balneare le lady boys sono veramente numerossime!)...

 

...allora quel che ho pensato io... :D è perché non fondiamo anche noi GLBT del gay forum una squadra simile, ma di calcio (...siamo nel paese del calcio) per affrontare nelle sfide di beneficenza le varie nazionali speciali???   ...tipo nazionale cantanti http://www.nazionalecantanti.it/ ; nazionale piloti http://www.nazionalepiloti.it/cmsystem/index.php ; Grande Fratello Team; nazionale di calcio commercialisti ; nazionale calcio preti ; nazionale calcio modelle ; nazionale calcio tv http://www.nazionalecalciotv.it/ ecc... ecc... ecc...  e magari ci iscriviamo al IGLFA http://it.wikipedia.org/wiki/IGLFA

...ovvero al federazione mondiale del calcio gay e lesbico.  :D

 

...penso che potrebbe essere un ottimo mezzo per promulgare i diritti e l'accettazione dell'universo gay... una squadra simpatica composta da gay, lesbiche e trans (...e volendo anche queer e intersex) organizzata dal nostro forum (magari con l'aiuto di altre associazioni) per andare a giocare contro la nazionale cantanti magari in diretta TV!  :asd:

 

...si potrebbe procedere per gradi e creare delle varie nazionali GLBT macro-regionali e poi fare un torneo per selezionare i migliori elementi per la nazionale italiana GLBT di calcio, garantendo però un minimo di presenze alle lelle e alle trans, nonchè ai trans ftm che forse rispetto ai maschi genetici sono un po' svantaggiati (vuoi per gli ormoni... vuoi per la struttura fisica...)   ...io penso che verrebbe fuori una cosa molto simpatica, percui l'attenzione dei media sarebbe assicurata!  :D

 

 

 

 

* le etnie dell'estremo oriente sono geneticamente più effemminate della nostra "razza" occidentale perché da millenni hanno una dieta ricca di fitoestrogeni, tanto che in Giappone mediamente assumono 100 volte la dose giornaliera di estrogeni che assume un europeo medio http://it.wikipedia.org/wiki/Fitoestrogeno  ...ecco dunque spiegata la scarsità di peli e le ridotte dimensioni del pene nelle popolazioni dell'estremo oriente!  :ass:

Link to comment
Share on other sites

:D ...possibile che nessuno sia eccitato dall'idea di formare una NAZIONALE CALCIO GLBT con cui affrontare per benficenza la NAZIONALE CANTANTI e altre squadre speciali???   :)

 

 

...nessuno/a si sente come Tom Beker, Bruce Harper, Dyamond, Denny Mello, Marck Lenders o Julian Ross????

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=abGvJVshEBc

 

....nessuno/a si sente come Rud Gullit e Marco Van Basten?

 

http://www.youtube.com/watch?v=iLUrt2Yh-EE&feature=related

 

...o Maradona?

 

http://www.youtube.com/watch?v=Tp7f-6XaniM&feature=related

 

...o Gianluca Vialli?    ...Vialli era il mio preferito!  :)  ...bello e bravo!  :)

 

 

P.S. ...io ho giocato anche a calcio... non ero però tanto forte  :)  ...4 campionati giovanili provinciali (esordienti-giovanissimi e allievi), una cinquantina abbondante di partite giocate, i primi campionati come riserva d'attacco poi come titolare in difesa... 0 goal fatti e 1 autogoal  :)     ...e per due partite mi è anche capitato di giocare in porta (eravamo senza portiere così l'allenatore ha scelto di sacrificare me  :D) ...20 goal subiti in due partite (17 a 0 e 3 a 0, di cui un goal su rigore)!!!  In ogni caso se a livello agonistico non ero certo tra i migliori, nei tornei scolastici delle superiori (di calcio a 5) segnavo quasi sempre per la rappresentativa della mia classe, perché se anche c'erano elementi migliori (andavo all'ITIS ed eravamo quasi tutti maschi) io avevo dalla mia molta grinta, entusiasmo e carisma!  :)

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Mi spiace che questa discussione sia rimasta senza seguaci, io la trovo un'idea splendida. Tutte le categorie hanno ormai una loro nazionale di calcio (incluso quella dei fruttivendoli, degli idraulici e dei superstiti dei reality) è davvero strano che non ci sia una nazionale GLBT... pensate che enorme visibilità avrebbe! Io la riempirei di fustacchioni così vediamo di smettercela un pò con il prototipo di gay-macchietta (alla Maycol) che ci propinano i mass-media.

 

E se sono pure bravi, poi sentiamo che diranno quelli che dicono che "tra i calciatori di QUELLI LI' non ce ne stanno"

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Bellissima idea, ma non so quanto fattibile per ora.

 

Famo così, io la mia disponibilità la do: ho giocato a calcio ad 11 fino a 6 anni fa in seconda categoria, non sono fortissimo, ma sulla fascia sinistra me la cavo più che bene.. E poi dare quattro calci ad un pallone è stata per anni la mia vita. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

...potremo chiedere aiuto e collaborazione per questo progetto agli italianissimi KING KICKERS!

 

http://www.kingkickers.it/

 

 

...il VITERBO STARGAYS è una squadra di calcio colombiana composta solo da gay e transessuali... a tutte le loro partite lo stadio è gremito!

 

http://www.gay.tv/articolo/6/6298/VITERBO--COLOMBIA--LA-SQUADRA-DI-CALCIO-GAY-CONQUISTA-GLI-STADI

Link to comment
Share on other sites

Io ormai non sono più forte come una volta, ma di giocare mi piace!! e l'idea mi stra-piace!!

 

Se supero i provini  :D vorrei giocare.

Ho giocato in vari ruoli e me la cavo più o meno in tutti, tranne in centrocampista  offensivo!

Gioco in attacco :sisi:

 

Ho giocato per due anni a calcio e ho fatto due tornei 7e7 e uno 11e11.

 

Il mio idolo era Luis Figo :-P

Link to comment
Share on other sites

Grazie sulle curiosità sui fitoestrogeni, Sissy. In effetti spiega molte cose sugli orientali che onestamente mi incuriosivano.

Comunque, passando al calcio... Forse l'iniziativa non ha riscosso subito troppo successo perchè tra i gay c'è ancora una stragrande maggioranza che proprio non ha interesse per il calcio (anzi, spesso una reale avversione). E sfortunatamente io sono tra quelli: mi annoia tremendamente.

Ma l'iniziativa è ottima e spero possa concludersi in qualcosa.

 

L'unica curiosità è che... trattandosi di una squadra mista (non so se ce ne sono anche in altre categorie, tipo squadra di commercialisti o ex-GF miste), si potrebbero organizzare scontri con squadre al maschile (o al femminile) senza proteste?

 

In ogni caso, buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

...ecco una competizione a cui, se si riesce ad organizzare la nazionale calcio GLBT italiana, si potrebbe provare a partecipare...

 

MEDIAFRIENDS CUP!  :awk:

http://www.mediafriends.it/progetto/progetto_93.shtml?p2

 

la Mediacup da quanto ho appreso da un TG odierno è una competizione benefica tra varie nazionali "speciali" di calcio, nello specifico la nazionale parlamentari, la nazionale piloti, la nazionali del Grande Fratello e la nazionale delle star Tv di Mediaset.

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Beh, io non sono un super mega iper appassionato di calcio, ma come idea non è male per niente  :awk: E poi sarebbe bello, anche perchè il calcio in Italia è lo sport nazionale, quindi sarebbe un ottimo modo per dare visibilità alla comunità gay del nostro paese :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Cacchio che bella idea :sisi: io amo il calcio sono un super tifoso però sinceramente a giocare non sono bravissimo ...poi non gioco a calcio almeno da una decina d'anni...cmq potrei aiutare negli schemi, tattica o cose del genere :love:...la difficoltà maggiore secondo me sta nel radunarsi in quanto sicuramente siamo sparsi un pò per tutta italia

Link to comment
Share on other sites

bellissima idea

non sono riuscito a non ridere quando ho letto dell incontro possibile con la nazionale preti

avrete il mio sostegno (io sono scarsissimo XD)

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato per anni come portiere in una squadra a 11 femminile :sbav:

Ora sono fuori allenamento e fuori forma, ma sono mesi che ho voglia di tornare con i tacchetti ai piedi, quindi se si fa una cosa del genere (o anche se c'è qualcuno che ha voglia di fare qualche partita in quel di Milano o dintorni, anche se è calcetto) fatemi sapere e contatemi, anche se mi sa finirei nelle riserve xD

Link to comment
Share on other sites

...secondo me si potrebbe fare così...

ognuno si allena per conto suo... nelle proprie squadre o magari si formano delle rappresentative locali glbt di calcio a 5...

poi in occasione del GAY PRIDE EUROPEO di Roma, qualche settimana prima si fanno una due giorni di selezione della rappresentativa della nazionale italiana di calcio GLBT in un campo a 11 di Roma (o al limte Bologna), nella qualche si selezionano i 18 giocatori della rosa (11 titolari + 7 panchinari e magari si individuano le riserve delle riserve da contattare in caso i defaiance), da schierare in una partita di beneficienza il giorno prima del Gay Pride Europeo, tra la nostra nazionale e un'altra squadra... magari la nazionale dei parlamentari! :sbav:

Insomma una partita evento che richiami anche qualche media importante! :sbav:

In questa nazionale sarebbe giusto garantire almeno 5/6 posti alle lelle, 2/3 trans mtf e almeno 1/2 ftm (ovviamente sempre che siano disponibili lelle e trans a sufficienza, se no anche meno)... questo perchè la rappresentativa dovrebbe essere di tutto il mondo GLBT e i gay probabilmente sono più forti nel calcio rispetto alle lelle e a i/le trans.

In ogni caso un progetto simile dovrebbe contare sull'appoggio e sponsorizzazione di alcune delle più grandi associazioni GLBT italiane... in parole povere bisognerebbe coinvolgere il Mario Mieli (organizzatore del Gay Pride Europeo) e/o L'ArciGay.

Edited by Sissy
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

...guardate che ho trovato in un gruppo FB TSX:

 

i giorni 3 4 5 giugno si terrà a Roma un grande torneo miltisportivo LGTIBE. Il torneo sarà di tennis (maschile e Femminile), calcetto (maschile e Femminile) e bridge (misto). Sarà un'occasione per stare insieme con la passione per lo sport dando un segnale di integrazione. il torneo sarà dedicato in particolare proprio alle persone transgender. Sarà un torneo grande, a cui prenderanno parte anche persone dall'estero. Le persone non operate mtf e ftm potranno senza alcun problema prenedere parte al circuito femminile (se appunto mtf anche non operate) o maschile (se appunto anche ftm non operati). il torneo di tennis in particolare sarà a più livelli di gioco, dai principianti ai professionisti. Non è la prima volta a cui prendo parte a questi tornei e posso assciurare un bel clima di amicizia e serenità. Conto una numerosa partecipazione di persone trans. Chi abbia intenzione di partecipare mi contatti in fretta, i posti vanno via veloci. lascio il link del sito, in alto a destra è possibile cambiare la lingua. per vedere il programma del torneo andare su "tornei" e poi su "torneo campo dei fiori"

 

http://www.yellowsport.it/index_2.php

 

http://www.yellowsport.it/file/Regolamento_Calcetto.pdf

 

:sorriso:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
lost.and.delirious

WOW è un'idea bellissima!!! Io ho giocato a calcetto per neanche due anni quindi sono una schiappa...e sono anche fuori allenamento, ma l'importante è divertirsi no?rotfl.gif

Per il torneo di Roma non posso, e poi penso di essere un po' in ritardo a dire il vero..

Però se si fa qualcosa mi piacerebbe esserci!

Sissy potremmo trovarci per allenarci..io sto a due passi da Thiene sorriso.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...