Jump to content

Addominali


Kohinoor

Recommended Posts

:P Ciao  a tutti. :P

 

Volevo chiedere un consiglio sugli addominali :D

 

Faccio aerobica/cardio (circa 4/6 ore a settimana) e pesi (altre 6 ore a settimana) da diversi anni . Faccio tutto questo molto seriamente e con molta costanza, anche se faccio pesi senza obbligarmi a sollevare pesi inauditi...

Malgrado io non abbia pancia non riesco a definire gli addominali. :) :no: :), Sarebbe un bel vezzo per me vederli definiti, ben visibili, o quantomeno più visibili di adesso.. :D

 

Per l'alimentazione posso dire che durante il giorno mangio una buona quantità di proteine, soprattutto pesci magri, yogurt magri (nessun formaggio....solo raramente mozzarella e solo di giorno), carne magra.... 1 o 2 volte al mese un paio di uova. Non mi faccio mancare una buona quantità di vegetali cotti e crudi. :) :P :D

 

In più bastoncini di crusca la mattina, circa 30/40 grammi :D ...fanno schifo..ma li mangio lo stesso!!!! :cry:

 

Pasta integrale a pranzo, circa 50 grammi :D

 

Pane integrale, circa 60 grammi al giorno :eh:

 

Conosco gente che fa diete e che mangia quantità maggiori di carboitrati (anche non integrali tra l'altro) di quelle che mangio io...ma io.... :D :D :D :D :D :) :D :D :boh: :boh: :boh: non riesco a far uscire fuori gli addominali. :)

 

Qualcuno può darmi qualche consiglio, o qualche suggerimento da seguire? :aha:

 

Grazie a tutti:-) :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
duedipicche85

Ma il tuo problema è che rimane un pò di ciccetta che copre lo "strato duro"? Cioè tu il muscolo sotto pelle lo senti? In ogni caso penso che se c'è qualche esperto all'ascolto per darti qualche consiglio utile dovrebbe avere qualche altro dato per capire dove sta il tuo problema...

 

Penso che almeno dovresti dire età, peso, altezza, evoluzione del tuo peso in questi anni che segui sto regime alimentare (a proposito te l'ha prescritto un dietologo o almeno un istruttore, o sei un fai da te?) e poi se lo conosci immagino che sia molto utile sapere qual è il rapporto tra la tua massa magra e la tua massa magra.

Link to comment
Share on other sites

Esatto. Intorno all'ombelico, sullo strato duro, resta un "velo" che lo copre..

 

Sono un "fai da te", perchè ho studiato scienza dell'alimentazione per tre anni e ho letto diversi libri sulla scienza dell'alimentazione...oltre naturalmente ad aggiornarmi sempre su tutto quello che riguarda le nuove scoperte sull'alimentazione..

 

Sono alto 181 cm e peso 72 kg. Ho 40 anni.

 

La mia taglia e il mio peso sono identici da quando avevo 18 anni... Mai cambiati....L'unica cosa che è cambiata è la tonicità del mio corpo, che con il tempo è aumentata...seppure il giro vita è aumentato di 7cm in venti anni... Ma ripeto: peso, altezza e taglia mai cambiate

Link to comment
Share on other sites

walkingonair

come li alleni di solito gli addominali?...

tante ripetizioni per molte serie?...

boh, posso dirti la mia esperienza...l'addome è uscito un pò di più da quando lo alleno con il sovraccarico.

l'esercizio in sè non conta molto (esistono ottomila varianti di crunch et similar) basta che lo fai con un carico esterno e che magari ti "sfinisca" con meno ripetizioni rispetto alle varianti a corpo libero.

dal punto di vista alimentare non ti si può contestare nulla...boh, magari il velo è ritenzione idrica, mangi salato? forse i latticini?...in effetti anche troppa aerobica favorisce il ristagno di liquidi...

Link to comment
Share on other sites

per la più gran parte mangio senza sale (al max un cucchiaino di olio extravergine di oliva su un piatto)...in 24 ore al massimo, nel complesso introduco un cucchiaino da caffè di sale..non di più.. I latticini pochissimi...ogni tanto una mozzarella..ma una a settimana...yougurt e latte tutti i giorni..ma solo scremati... Gli addominali li faccio senza pesi aggiuntivi..in ripetizioni di circa 4 x 40...

Forse è genetica... :look:....forse è ritenzione idrica... :D

:look:

Link to comment
Share on other sites

walkingonair

se è ritenzione idrica buttati sul the verde e bevi un mucchio!

nel giro di qualche ora passerai del tempo da incontinente( :look:) ma toglie il ristagno di liquidi!

altrimenti secondo me non li vedi perchè i "cubi" non sono usciti...in quel caso il sovraccarico può darti una mano...

per farti un esempio, ieri sera in palestra ho fatto 4x12 di questo esercizio (esiste anche una variante da fare in piedi) allo sfinimento...a fine allenamento si vedevano eccome !

http://www.pentagym.it/nuova_pagina_7_file/image038.jpg

occhio però che se il resto del corpo è molto magro e longilineo rischi l'effetto "panza tartarugata" :look:

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

 

Oddio in questa immagine sembra che l'omino stia tentando il suicidio  :look:

 

ieri sera in palestra ho fatto 4x12 di questo esercizio (esiste anche una variante da fare in piedi) allo sfinimento...a fine allenamento si vedevano eccome !

 

Che culo ad avere un fisico così reattivo al punto che uno si spacca con un esercizio e gli zompano fuori gli addominali... che invidiaaaa

Link to comment
Share on other sites

walkingonair

eh vabbè adesso non facciamone una cosa mostruosamente evidente :look:

io di mio ho un addome strano perchè gli obliqui prevalgono sul retto centrale...che pare infossato!

quindi basta poco a farlo uscire un pò fuori o comunque a notare qualche "taglio" in più!

sull'esercizio in figura...anche dal vivo credo faccia la stessa impressione...quando lo facevo nella vecchia palestra notavo intorno degli sguardi strani :look::D :D

Link to comment
Share on other sites

a 'sto punto mi sa che mi resta solo un intervento chirurgico :look:, perchè bevo un litro al giorno di tisane depurative, o drenanti, o the verde...dipende (+ 2 litri d'acqua liscia)...in più seguo alla lettera tutte le regole del fitness e dell'alimentazione e dello stile di vita...ma gli addominali...niente..... La pancia ce l'ho piatta, senza curve..ma sotto pelle....

Se poi te riesci a far uscire gli addominali con 4x12..... vuol dire che hai una predisposizione genetica... visto che io ne faccio almeno 4 volte più di quelli che fai tu....

 

p.s. chi ha detto l'effetto magro con pancia a tartaruga è brutto? Io la vorrei una pancia a tartaruga....:-(

Link to comment
Share on other sites

walkingonair

scusa ma non è che semplicemente esegui movimenti scorretti?

mi vien da pensare...se alleni i muscoli delle braccia, concentrando il lavoro lì, il muscolo si pompa no?

stessa cosa la fa l'addome...se lo senti contrarre vuol dire che appena allenato si pomperà o comunque ci sarà un effetto momentaneo di aumento del volume!

comunque non pensate che un 4x12 con 35 kg di sovraccarico sia come un 4x40 a corpo libero!

tentar non nuoce...puoi pure metterti un bel disco da 5 kg dietro la nuca e fare i crunch normali...secondo me la differenza la noti subito!

qui ci vuole biggest86!

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

visto che io ne faccio almeno 4 volte più di quelli che fai tu....

 

Sta frase mi ha fatto ricordare una cosa che avevo letto in un forum di body building... dicevano che c'erano degli esercizi che se ripetuti troppo davano risultati inferiori rispetto a quelli che potrebbero ottenersi sforzando il muscolo di meno e dargli il tempo di assimilare quello sforzo, insomma era un discorso sulla giusta alternanza di sforzo e riposo del muscolo per farlo produrre di più rispetto ad un maggiore inutile sforzo.

Non so se questo però valga per gli addominali, il mio è un ricordo lontano che la frase di Kohinoor mi ha fatto tornare in mente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
simply_dreamer

ebbene si..ho deciso di "affogare" i miei dispiaceri nella nutella!!!":-) :lol:

 

forse questo ti sarebbe utile per tirarti sù il morale...  :o (della serie a volte è bello cedere alle tentazioni)

post-6096-129953245328_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

io ho cominciato ad andare in palestra una settimana fa quindi non ti posso dare dei consigli ma il mio personal trainer dice sempre che 1/3 dell'allenamento è l'intossicazione del muscolo un'altra e nel rilassamento un'altra nell'0alimentazione. ti ricordo che è bene fare 3 o 4 serie di esercizi fatti bene lentamente che 200 addominali velocissimi. tant'è che nella mia palestra chi fa molte addominali ne fa 50.

trova il tuo punto sbagliato e capirai dove non va.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...