busdriver Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago https://www.milanotoday.it/cronaca/blackout-caldo-vigili-del-fuoco-ascensori.html https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2026/06/23/blackout-in-alcune-zone-a-milano-2mila-le-utenze-coinvolte_a46b53b4-ac32-4efe-8d9e-341629926a64.html https://www.rainews.it/video/2026/06/se-la-citta-resta-al-buio-caldo-blackout-nel-milanese-intervento-della-protezione-civile-londata-di-calore-ee9b45ef-16bb-4f29-9ede-0d71ddf429b5.html Lo so lo so è come sparare sulla croce rossa. In attesa del bel pezzo su vannacci ecco un altra perla della società moderna. Qui trovate "il tutto" " https://melius.club/topic/29795-black-out/#comments Ma veniamo alle cose FONDAMENTALI: I (pochi) gelati che erano nel freezer sono già stati spazzolati. Sono gli altri alimenti congelati che prenderanno la via della spazzatura: cucinare al buio, con questo caldo e sopratutto con micro onde e piastre ad induzione inutilizzabili, la vedo complicata… Ossia il non diversificare le fonti in casa E sopratutto il ballare la batocera sbattendo con le auto una cosa curiosa, che dà da pensare: quando verso le 18.00 sono rientrato a casa in auto, tutti i semafori erano spenti. E agli incroci solitamente più trafficati, non c’erano le solite code. Le auto si avvicinavano quasi circospette, poi svelte passavano via. Zero colpi di clacson, zero isterie o sgommate per fregare il prossimo. Forse l'eccesso di regolamentazione porte non l’ordine, ma il caos… 🤔 Pugsley se ci sei batti un colpo Quote
Ghost77 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago Anche a Torino è un continuo . Si parla letteralmente di fusione dei cavi interrati, che si surriscaldano per l'eccessiva richiesta e, essendo sotto l'asfalto, anzichè dissipare il calore si arroventano ancor più, fino a fondersi . E parliamo di un sistema di reti interrate che è stato "tacconato" piu' volte, quindi gia' di per sè indebolito . Per risolverla si deve scavare, intercettare, ponticellare a volte all'esterno (dal punto A al punto B dell'interruzione non si ripristina sottoterra ma con cavi volanti temporanei) . Moltiplichiamolo per svariati punti della città e ci rendiamo conto di come sia insensato pretendere un ripristino immediato . Paradossalmente pure alcune comunità montane stanno andando in blackout, ma per i temporali che fanno saltare le centraline . Scorsa settimana c'era una puzza di olio dielettrico bruciato proprio perchè una centralina di ripartizione che alimenta diverse frazioni è stata fritta da un fulmine ! Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.