Jump to content

Il telefilm "Knight Rider" famoso in Italia con il titolo "Supercar" e l'Intelligenza Artificiale di oggi

Recommended Posts

Pugsley
Posted

È stato trasmesso negli usa tra il 1982 e il 1986, da noi in Italia arrivò con le reti dell'allora Fininvest con nome "Supercar".

L'automobile intelligente di chiamava K.I.T.T. cioè Knight Industries Two Thousand

Adesso, nell'era dell'intelligenza artificiale...cosa potremmo pensare?

Ecco alcune scene esemplificative per chi non ha avuto modo di vederlo negli Anni '80 e '90.

• 4 weeks later...
busdriver
Posted

un pezzo della mia biografia,il 1985.

KITT

E' da segnalare l'arrivo in televisione di un telefilm di un auto ,knight rider o kitt. Una pontiac nera con uno scanner rosso davanti in grado di guidarsi da sola. Un auto blindata che poteva saltare,viaggiare a due ruote e essere totalmente indipendente .
Ma sopratutto un auto che parlava ed era a tutti gli effetti come una persona,con ragionamenti senzienti e forse migliori (ammesso che fosse stata vera) delle donne di casa. Un auto alla quale chiedere consiglio prima di muovermi o fare qualunque cosa perchè più sveglia e intelligente di tanti umani.

Forse a causa dello scoramento dovuto alla perdita del Petruccino e la scuola che mi demoliva poco per volta e al nessun appoggio che avevo in casa a volte,si avrei voluto un KITT come amico,che magari mentre stavo andando a quel cesso di scuola mi seguisse parlando e quando ero troppo stanco mi facesse salire.
O mi portasse quando quel pulma di emme faceva i suoi porci comodi...il che vuol dire molto spesso. E stranamente sempre al ritorno da scuola mai all'andata.
Un pò come gli scioperi dei pulman che erano sempre dopo una certa ora. Ma oramai a scuola ci eri andato.

Eh,si avrei voluto il treno del west di "regina" con la locomotiva e due vagoni oltre al tender e magari anche il caboose. Ma per andare via da quella situazione di cacca mi sarebbe bastata anche una macchina e doveva essere a guida autonoma visto che io non avevo ancora la patente auto. E non sapevo distinguere le marce dal freno a mano.

Appunto KITT...

Ed era anche l'unico telefilm che potevo vedere dato l'orario per i miei genitori visto che non dovevo fare "troppo tardi". Si quella macchina mi sarebbe piaciuto averla. E mia madre lo capì e alla prima occasione mi regalò il modellino. Da aggiungere nel comodino insieme alla locomotiva regina. Ma nessuna di loro due capì mai il vero motivo per cui ero attaccato  a oggetti particolarmente insignificanti. Ma per me veri simboli di libertà.