Verso Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago Ciao ragazzi, vi ammorbo con quello che è probabilmente il problema più etero di sempre. Ho 28 anni, sono gay, e sto col mio ragazzo da 8 anni, lui è bisessuale e ha un anno più di me. La mia posizione sui figli è sempre stata più tiepida della sua, che è più decisa, ma ultimamente, vedendo amici che iniziano a figliare, la mia si è spostata verso un secco “no”. Ne abbiamo parlato tante volte nell’arco di quest’anno. Alla fine lui ha detto che accetta non ne avremo, anche per questioni economiche e legali, ma che se per caso in futuro potessimo e non lo facessimo per via di un mio rifiuto lui non escluderebbe di chiudere la relazione. Francamente non è proprio una posizione che mi fa star tranquillo. Fosse gay sì, perché tanto in Italia è fondamentalmente impossibile per una coppia gay avere un figlio, ma lui la possibilità la ha (e mi sento anche un po’ in colpa rinunci “per me”, seppur sia adulto e vaccinato e può far le scelte che preferisce). Non lo so. Idee su ‘sta roba? Grazie
fra1991 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago Per me non è un discorso legato alla bisessualità,ma sul fatto che avete obbiettivi diversi . Conosco gay che vogliono avere figli e pensano di farlo anche da single ,quando anche se il tuo ragazzo fosse al 100% single potrebbe comunque trovare un modo per adottare .
Verso Posted 1 hour ago Author Posted 1 hour ago 6 minutes ago, fra1991 said: Per me non è un discorso legato alla bisessualità,ma sul fatto che avete obbiettivi diversi . Conosco gay che vogliono avere figli e pensano di farlo anche da single ,quando anche se il tuo ragazzo fosse al 100% single potrebbe comunque trovare un modo per adottare . Credo sia un discorso legato ANCHE all’orientamento sessuale perché se sei omosessuale (o single) nel nostro Paese semplicemente non ne hai la possibilità. Esiste l’adozione in casi speciali che è una cosa diversa. I single possono ricorrere all’adozione internazionale, che ha costi esorbitanti e che è limitata agli altri Paesi che permettono ai single di adottare. Peraltro lavorando come psicologo e avendo collaborato con servizi legati all’adozione a me preme dire che l’adozione non è la soluzione per chi vuole figli, ma la soluzione per chi vuole adottare. La genitorialità adottiva ha pari dignità ma sfide diverse, ed è una roba da capire bene
Almadel Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago Ti consiglio di votare a destra: così non avrete mai la possibilità di adottare e lui non ti lascerà mai 🙂
fra1991 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 17 minutes ago, Verso said: Credo sia un discorso legato ANCHE all’orientamento sessuale perché se sei omosessuale (o single) nel nostro Paese semplicemente non ne hai la possibilità. Esiste l’adozione in casi speciali che è una cosa diversa. I single possono ricorrere all’adozione internazionale, che ha costi esorbitanti e che è limitata agli altri Paesi che permettono ai single di adottare. Peraltro lavorando come psicologo e avendo collaborato con servizi legati all’adozione a me preme dire che l’adozione non è la soluzione per chi vuole figli, ma la soluzione per chi vuole adottare. La genitorialità adottiva ha pari dignità ma sfide diverse, ed è una roba da capire bene Capisco il tuo discorso,ma vedila anche da un altro punto di vista . Un bisessuale in una relazione etero dovrebbe affrontare delle sfide che un etero non deve affrontare . Pensa soltanto a quante donne etero possono avere dei complessi nello stare con uomo bisex e di conseguenza farci dei figli ,ogni situazione ha le sue problematiche. Comunque se lui ha scelto di stare con te (malgrado una relazione omosessuale abbia più svantaggi rispetto a una etero) un motivo ci sarà .
Almadel Posted 47 minutes ago Posted 47 minutes ago 13 minutes ago, fra1991 said: Comunque se lui ha scelto di stare con te (malgrado una relazione omosessuale abbia più svantaggi rispetto a una etero) un motivo ci sarà . Oddio, io credo che per un bisessuale dichiarato sia molto più semplice stare con un uomo che con una donna.
Verso Posted 42 minutes ago Author Posted 42 minutes ago 24 minutes ago, Almadel said: Ti consiglio di votare a destra: così non avrete mai la possibilità di adottare e lui non ti lascerà mai 🙂 Per escludere quella sono bastati i miei insight da persona che ci ha avuto a che fare dall’altra parte della scrivania 🥲 4 minutes ago, Almadel said: Oddio, io credo che per un bisessuale dichiarato sia molto più semplice stare con un uomo che con una donna. Ma nel 2026 e stando su una fascia dai 25 in su non saprei proprio. Non conosco una ragazza che si farebbe problemi
Ghost77 Posted 41 minutes ago Posted 41 minutes ago Un no è un no,e tu la tua posizione l'hai chiarita già adesso. Spetta a lui fare lo stesso,non relegando una decisione al futuro. Se per lui è questione così fondamentale,deve trovare un altro con le sue idee. Magari non andranno d'accordo sulla pizza del venerdì,sulla meta del cuore delle vacanze, magari non avranno i rituali che avete voi ma,ehi,una cosa che non si sa nemmeno se potrà realizzarsi -e se ne avrà ancora voglia- è più importante di voi come coppia. Se davvero era serio dovrebbe lasciarti e far valere le proprie priorità, per il bene di entrambi. EDIT ho fatto due conti che avevo tralasciato: lui ha 29 anni, è bisex ma sta con te da 8 , quindi dai 21. Ora,non so cosa abbia potuto fare fino ai 21 anni, ma è possibile sia un "bisex lallero", come potrebbe esserlo tranquillamente metà di questo forum.
Verso Posted 36 minutes ago Author Posted 36 minutes ago 2 minutes ago, Ghost77 said: Un no è un no,e tu la tua posizione l'hai chiarita già adesso. Spetta a lui fare lo stesso,non relegando una decisione al futuro. Se per lui è questione così fondamentale,deve trovare un altro con le sue idee. Magari non andranno d'accordo sulla pizza del venerdì,sulla meta del cuore delle vacanze, magari non avranno i rituali che avete voi ma,ehi,una cosa che non si sa nemmeno se potrà realizzarsi -e se ne avrà ancora voglia- è più importante di voi come coppia. Se davvero era serio dovrebbe lasciarti e far valere le proprie priorità, per il bene di entrambi. Eh, è fondamentalmente quello che gli ho detto. Lui fa che la sua posizione è quella (che accetta non ne avremo blabla, espressa su) e che se a me dà fastidio che non sia una decisione netta allora devo mollarlo io. M’ha fatto un po’ ridere Quello che “mi frega” è che non siamo in crisi. Ridiamo, scherziamo e ci siamo come sempre l’uno per l’altro. Ma c’è ‘sta spada di Damocle sulle nostre teste che evidentemente pesa di più a me che a lui
fra1991 Posted 16 minutes ago Posted 16 minutes ago 29 minutes ago, Almadel said: Oddio, io credo che per un bisessuale dichiarato sia molto più semplice stare con un uomo che con una donna. Su questo concordo anche se alcuni gay sono bifobici. Comunque il saggio bi di Julie Shaw ,mostra che spesso molti bisessuali affrontano molti stigma dalla società perchè spesso vengono discriminati sia da etero che da omosessuali. Che poi le nuove generazioni siano più aperte concordo.
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now