Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi, vi ammorbo con quello che è probabilmente il problema più etero di sempre.

Ho 28 anni, sono gay, e sto col mio ragazzo da 8 anni, lui è bisessuale e ha un anno più di me. La mia posizione sui figli è sempre stata più tiepida della sua, che è più decisa, ma ultimamente, vedendo amici che iniziano a figliare, la mia si è spostata verso un secco “no”.

Ne abbiamo parlato tante volte nell’arco di quest’anno. Alla fine lui ha detto che accetta non ne avremo, anche per questioni economiche e legali, ma che se per caso in futuro potessimo e non lo facessimo per via di un mio rifiuto lui non escluderebbe di chiudere la relazione. Francamente non è proprio una posizione che mi fa star tranquillo. Fosse gay sì, perché tanto in Italia è fondamentalmente impossibile per una coppia gay avere un figlio, ma lui la possibilità la ha (e mi sento anche un po’ in colpa rinunci “per me”, seppur sia adulto e vaccinato e può far le scelte che preferisce).

Non lo so. Idee su ‘sta roba? Grazie

Posted

Per me non è un discorso legato alla bisessualità,ma sul fatto che avete obbiettivi diversi .

Conosco gay che vogliono avere figli e pensano di farlo anche da single ,quando anche se il tuo ragazzo fosse al 100% single potrebbe comunque trovare un modo per adottare .

Posted
6 minutes ago, fra1991 said:

Per me non è un discorso legato alla bisessualità,ma sul fatto che avete obbiettivi diversi .

Conosco gay che vogliono avere figli e pensano di farlo anche da single ,quando anche se il tuo ragazzo fosse al 100% single potrebbe comunque trovare un modo per adottare .

Credo sia un discorso legato ANCHE all’orientamento sessuale perché se sei omosessuale (o single) nel nostro Paese semplicemente non ne hai la possibilità. Esiste l’adozione in casi speciali che è una cosa diversa. I single possono ricorrere all’adozione internazionale, che ha costi esorbitanti e che è limitata agli altri Paesi che permettono ai single di adottare. Peraltro lavorando come psicologo e avendo collaborato con servizi legati all’adozione a me preme dire che l’adozione non è la soluzione per chi vuole figli, ma la soluzione per chi vuole adottare. La genitorialità adottiva ha pari dignità ma sfide diverse, ed è una roba da capire bene

Posted

Ti consiglio di votare a destra: così non avrete mai la possibilità di adottare

e lui non ti lascerà mai 🙂 

Posted
17 minutes ago, Verso said:

Credo sia un discorso legato ANCHE all’orientamento sessuale perché se sei omosessuale (o single) nel nostro Paese semplicemente non ne hai la possibilità. Esiste l’adozione in casi speciali che è una cosa diversa. I single possono ricorrere all’adozione internazionale, che ha costi esorbitanti e che è limitata agli altri Paesi che permettono ai single di adottare. Peraltro lavorando come psicologo e avendo collaborato con servizi legati all’adozione a me preme dire che l’adozione non è la soluzione per chi vuole figli, ma la soluzione per chi vuole adottare. La genitorialità adottiva ha pari dignità ma sfide diverse, ed è una roba da capire bene

Capisco il tuo discorso,ma vedila anche da un altro punto di vista .

Un bisessuale in una relazione etero dovrebbe  affrontare delle sfide che un etero non deve affrontare .

Pensa soltanto a quante donne etero possono avere dei complessi nello stare con uomo bisex e di conseguenza farci dei figli ,ogni situazione ha le sue problematiche.

Comunque se lui ha scelto di stare con te (malgrado una relazione omosessuale abbia più svantaggi rispetto a una etero) un motivo  ci sarà .

Posted
13 minutes ago, fra1991 said:

Comunque se lui ha scelto di stare con te (malgrado una relazione omosessuale abbia più svantaggi rispetto a una etero) un motivo  ci sarà .

Oddio, io credo che per un bisessuale dichiarato sia molto più semplice stare con un uomo che con una donna. 

Posted
24 minutes ago, Almadel said:

Ti consiglio di votare a destra: così non avrete mai la possibilità di adottare

e lui non ti lascerà mai 🙂 

Per escludere quella sono bastati i miei insight da persona che ci ha avuto a che fare dall’altra parte della scrivania 🥲

4 minutes ago, Almadel said:

Oddio, io credo che per un bisessuale dichiarato sia molto più semplice stare con un uomo che con una donna. 

Ma nel 2026 e stando su una fascia dai 25 in su non saprei proprio. Non conosco una ragazza che si farebbe problemi 

Posted

Un no è un no,e tu la tua posizione l'hai chiarita già adesso. Spetta a lui fare lo stesso,non relegando una decisione al futuro. Se per lui è questione così fondamentale,deve trovare un altro con le sue idee. Magari non andranno d'accordo sulla pizza del venerdì,sulla meta del cuore delle vacanze, magari non avranno i rituali che avete voi ma,ehi,una cosa che non si sa nemmeno se potrà realizzarsi -e se ne avrà ancora voglia- è più importante di voi come coppia.

Se davvero era serio dovrebbe lasciarti e far valere le proprie priorità, per il bene di entrambi.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...