Jump to content

Dovrei rivedere la mia concezione di amore?

Recommended Posts

Posted
Just now, andreaquartu said:

I comunisti italiani sono fra i padri fondatori della costituzione che ti permette di esistere e vivere in democrazia giocando al nazionalista su un forum.

Quello che dici sarebbe molto preoccupante se fosse vero: gioco anche spegnendo internet!

I comunisti italiani sono fra i padri fondatori della costituzione che ti permette di esistere e vivere in democrazia giocando al nazionalista su un forum.

Quello che dici sarebbe molto preoccupante se fosse vero: in verità gioco anche spegnendo internet!

Quello che dici sarebbe molto preoccupante se fosse vero: in verità gioco anche spegnendo internet!

1 minute ago, andreaquartu said:

vivere in democrazia giocando al nazionalista su un forum.

• Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• cornyear

41

• schopy

13

• MARIO8530

13

• Almadel

12

andreaquartu
Posted
Just now, cornyear said:

Quello che dici sarebbe molto preoccupante se fosse vero: gioco anche spegnendo internet!

Ma sei un troll, o non hai la minima cognizione storica? Povero mondo!

Posted (edited)
14 minutes ago, andreaquartu said:

18 minutes ago, andreaquartu said:

Il paragone con il colonialismo è sbagliato anche temporalmente: il colonialismo europeo era dominio militare e amministrativo diretto su territori occupati. Qui stai parlando di flussi migratori e influenza culturale, che sono cose completamente diverse.

In realtà pensavo alla Cina che si sta comprando l'Africa sotto il nostro naso, e comunque sia non è che sia meno preoccupante una penetrazione di tipo economico in un sistema. Non è che dobbiamo ragionare come se fossimo fermi nel 1600.

Guarda che i significati delle parole non li decidi tu,non esiste nazionalismo senza soprusi e violenza come non esiste il nazismo senza razzismo,ne e' testimone la storia.

Una difesa è sempre necessaria a un certo punto. I palestinesi sono nazionalisti e fanno bene a essere violenti, ad esempio. Non è che quello non è nazionalismo. Sennò cosa difendono?

Non si capisce poi quale sia la tua idea di nazionalismo, mi pare tu abbia una gran voglia di fare voce grossa con cose che non ti appartengono,per nascondere insicurezze personali.

Ecco, 60 euro di seduta li vuoi su Revolut o PayPal?

La mia idea è quella espressa da terze vie e da diversi pensatori spagnoli e francesi. 

(il nazionalismo e' un sentimento esclusivo,non può essere provato "per più paesi")

No. Europa Nazione. Per il resto non devo amare io chi deve amarsi da sé.

14 minutes ago, andreaquartu said:

Ma sei un troll, o non hai la minima cognizione storica? Povero mondo!

E non so amico tipo esiste l'attivismo (non si chiama così) anche per noi ...

Ragazzi scusate lo spam ma si è  rincoglionito internet e credo avrà pingato 300 volte.

Edited by cornyear
Posted (edited)
7 hours ago, cornyear said:

Per dire: dovessi descrivere senza sbilanciarmi quello che avrei voluto fosse l'uomo della mia vita è: impiegato di mezza età sbadato, pigro, cencio, brillante e amante dell'arte. Poco "speciale", no? Io invece ancora non mi riprendo.

Ma che cosa tenera ❤️

2 hours ago, cornyear said:

A me fa un po' sorridere come da sinistra "così comunemente intesa"si abbia sempre la sicurezza di sapere tutto su "quelli di destra". (Virgoletto perché mi fa male usare ste direzioni).

Beh, quando sei abbastanza grande e hai conosciuto un po' di mondo è più facile. 

2 hours ago, andreaquartu said:

Io comunque avrei un po' di pudore a ripetere certe ovvietà 😅

Edited by schopy
andreaquartu
Posted
31 minutes ago, schopy said:

Io comunque avrei un po' di pudore a ripetere certe ovvietà 😅

Non mi risulta spetti a te stabilirlo.♥️😊

2 hours ago, cornyear said:

.

Una difesa è sempre necessaria a un certo punto. I palestinesi sono nazionalisti e fanno bene a essere violenti, ad esempio. Non è che quello non è nazionalismo. Sennò cosa difendono?

.

Non c'entra una beata fama il difendersi con l'essere necessariamente nazionalista.

Ripeto: non esiste nella storia un nazionalismo che non sia violento verso altri non per difesa ma per egemonia,conquista e chi più ne ha più ne metta.

fare i nazionalisti Senza aver mai imbracciato un arma o essersi trovati in situazioni pericolose é un tratto di molti " nazionalisti" presunti  che ho sempre trovato esilarante. 🙂

Colpa mia ad essermi infilato nell' ennesima delirante discussione🙂,ora basta davvero.

Posted
37 minutes ago, schopy said:

Ma che cosa tenera ❤️

Eh :(

37 minutes ago, schopy said:

Beh, quando sei abbastanza grande e hai conosciuto un po' di mondo è più facile. 

Si, infatti ho smesso di essere di quella idea abbastanza presto, perlomeno, vedendo effettivamente cosa succedeva dentro. Per questo dico. 

20 minutes ago, andreaquartu said:

Non mi risulta spetti a te stabilirlo.♥️😊

Non c'entra una beata fama il difendersi con l'essere necessariamente nazionalista.

Ripeto: non esiste nella storia un nazionalismo che non sia violento verso altri non per difesa ma per egemonia,conquista e chi più ne ha più ne metta.

fare i nazionalisti Senza aver mai imbracciato un arma o essersi trovati in situazioni pericolose é un tratto di molti " nazionalisti" presunti  che ho sempre trovato esilarante. 🙂

E tu, moriresti per la tua idea? Combattendo? Se no, trovati esilarante anche tu.

Posso trovare esilarante fare gli antifascisti senza mai aver incontrato o combattuto un fascista, come trovo esilarante credere nella UE assolutamente  ma non andrei mai in guerra per essa tanto la guerra la vanno a fare gli altri cit. E potrei andare avanti.

Siamo tutti figli della nostra epoca: non sappiamo fare la guerra noi occidentali europei. Io personalmente provo piccolezza e imbarazzo rispetto agli uomini che sono morti per la patria o per un'idea. Perché non so se sarei capace.

Tuttavia un'idea non ha solo la guerra come mezzo per essere propagata. Esiste di fatto la lotta culturale che è possibile. Anche la beneficenza e l'aiuto sono atti che rientrano in questa idea.

31 minutes ago, andreaquartu said:

Ok, allora mi correggo. Sono un identitario, etnico.

andreaquartu
Posted (edited)
31 minutes ago, cornyear said:

E tu, moriresti per la tua idea? Combattendo? Se no, trovati esilarante anche tu.

.

.

Le mie idee sono per il pacifismo e il pluralismo prima di tutto, non contengono costitutivamente il rompere il cazzo agli altri e la violenza First come i sedicenti nazionalisti che discorso idiota e'?  Essere un socialdemocratico non e' essere un fascio per esempio, ma per certe macchiette e' difficile capirlo.

Quanto al non saper fare guerre: prova ad arruolarti e facci vedere come onori i tuoi antenati(se superi i test fisici, beninteso)

Edited by andreaquartu
Posted (edited)
50 minutes ago, andreaquartu said:

Le mie idee sono per il pacifismo e il pluralismo prima di tutto, non contengono costitutivamente il rompere il cazzo agli altri e la violenza First come i sedicenti nazionalisti che discorso idiota e'?

Ma tu vedi i nazionalisti europei rompere il cazzo agli altri e la violenza First? dov'è il tasto MAMAGARI? 😂 Siamo letteralmente il pollo allo spiedo di USA e Russia da decenni con il cazzo infilato dietro e avanti e con mezzo mondo in cima Israele che ci infila il resto nelle narici e orecchie 😂 

Comodissima la tua posizione di pacifista. Peccato che vivi in un mondo che ahinoi avrà per molto tempo armi e atomiche. Quindi che fai per portare avanti la tua idea? O le tue idee in generale, non parlo solo di queste.

Io anche sono pluralista. Infatti il pluralismo non lo si ottiene, per definizione, con il melting pot ma con il mantenimento di ogni individualità e pluralità. Ergo, è necessario la difesa delle identità per mantenere un giusto pluralismo 🙂

Il mondo ideale è infatti pacifico plurale e multipolare. Il mondo pratico è più crudo. Ma senti, non sono io che invento cazzate perché sono allucinato: leggiti Dugin, leggiti Herder e vedi tu coi tuoi occhi cosa dicono.

Essere un socialdemocratico non e' essere un fascio per esempio, ma per certe macchiette e' difficile capirlo.

Tu ad esempio non sai minimamente che una parte non indifferente del neofascismo perlomeno italiano e non solo ha posizioni di fatto pluraliste, immagino. Dato che il fascismo non è un fenomeno univoco.

Quanto al non saper fare guerre: prova ad arruolarti e facci vedere come onori i tuoi antenati(se superi i test fisici, beninteso)

Ma io ho parlato di me anzitutto, e di tutti noi giovani europei salvo una minoranza di mercenari che va volontaria a combattere in ucraina e degli ucraini. Guarda che non sono così pompato da credermi superiore a tutti: conosco la gerarchia e il mio posto in essa, più o meno, so che mi farebbero fuori in due secondi 😂 ma non è che perché sono una mezza sega allora devo odiare la mia nazione ahahahh

Ho scritto letteralmente "non so se ne sarei capace". 

Edited by cornyear
Posted
1 hour ago, cornyear said:

E tu, moriresti per la tua idea? Combattendo? 

Questa la so! NO! :D 

1 hour ago, cornyear said:

Siamo tutti figli della nostra epoca: non sappiamo fare la guerra noi occidentali europei. Io personalmente provo piccolezza e imbarazzo rispetto agli uomini che sono morti per la patria o per un'idea. Perché non so se sarei capace

Che non sappiamo fare la guerra è vero, ma gli uomini che sono morti per la patria spesso non avevano scelta: legge marziale e coscrizione obbligatoria. Discorso diverso per partigiani e rivoluzionari in genere...ma non so se avrei avuto il coraggio di fare il partigiano, probabilmente no.

Un po' cringe questa...

52 minutes ago, andreaquartu said:

Le mie idee sono per il pacifismo e il pluralismo prima di tutto, non contengono costitutivamente il rompere il cazzo agli altri e la violenza First come i sedicenti nazionalisti che discorso idiota e'?  Essere un socialdemocratico non e' essere un fascio per esempio, ma per certe macchiette e' difficile capirlo.

Che bello, anche io sono pacifista. Da bambino ero così spaventato dalle armi e dall'idea della caserma che quando mio padre scherzando mi ricordava che avrei dovuto fare il militare io rispondevo sempre "ah ma farò il servizio civile!" (poi grazie al cielo quando avevo 17 anni la naja è stata abolita)

Posted (edited)

7 minutes ago, schopy said:

Che non sappiamo fare la guerra è vero, ma gli uomini che sono morti per la patria spesso non avevano scelta: legge marziale e coscrizione obbligatoria. Discorso diverso per partigiani e rivoluzionari in genere...ma non so se avrei avuto il coraggio di fare il partigiano, probabilmente no.

Questo è vero anche. Non tutti erano eroi o meglio... Tutti lo sono stati per l'atto ma non tutti col piglio cazzone e spavaldo. E tutt'oggi, un sacco di ragazzi in Ucraina non vorrebbero andare. Però c'era una parte notevole in altri tempi che era comunque più guerriera di oggi. 

È stata forse l'ultima generazione guerriera quella della WWII.

Con tutto ciò, io non voglio glorificare la guerra (ecc.) ma bisogna pure rendersi conto che siamo un isola di pace apparente in un mare di pescecani. La guerra sta anche cambiando forme. Chiunque sia sano vorrebbe una convivenza pacifica tra i popoli. Ma non è possibile e soprattutto non è l'Europa quella che deve fare il passo a denudarsi perché siamo messi veramente, veramente male. In Germania non ci sono più giovani che si vogliono arruolare. Bella la pace! Sì, peccato che abbiamo Trump al potere, l'America nel culo e la Russia che bussa dall'altra parte e non si sa che giochi fa. Bella la pace ma io preferirei avere un arsenale di testate atomiche "nostre" alla pace unilaterale dell'Europeo, o tutti o nessuno.

Edited by cornyear
Posted (edited)
43 minutes ago, cornyear said:

, peccato che abbiamo Trump al potere, l'America nel culo e la Russia che bussa dall'altra parte e non si sa che giochi fa. Bella la pace ma io preferirei avere un arsenale di testate atomiche "nostre" alla pace unilaterale dell'Europeo, o tutti o nessuno.

Ti sbagli. Russia sempre amica, stata di Europa...

In effetti, non potremmo mai separare l'Eurasia, ci vorrebbe Pugsley e milioni di anni. È vero che l'Europa per allontanarsi dalle strette di Washington ha stretto più legami col paese Russo. C'è una considerazione intellettuale, che però non porta soldi. C'è una propaganda atlantista, una finta europa e l'Ucraina è solo un pretesto, non un popolo sfinito da tutti gli sciacalli. La guerra è iniziata con finanziamenti di Biden al governo di Kiev ed è finita con Usa e Russia che fanno a metà per le risorse mineria Ucraine.

Insomma, c'è una questione di onestà intellettuale, noi che stiamo raccontandoci delle narrazioni (aveva ragione Trump, siamo dei parassiti senza spina dorsale, non ripeto mai abbastanza), favole senza fondamento, ma con migliaia di opportunitò di guadagno. E poi la difesa unica europea non può servire a difendersi da un attacco Russo. Il bello è proprio questo: voi ci andreste a combattere per un altro stato europeo? No, ipocriti, perché la cultura europea non esisiste e fino a domani sarà sempre e comunque propaganda.

Edited by MARIO8530
andreaquartu
Posted (edited)
56 minutes ago, cornyear said:

Ma tu vedi i nazionalisti europei rompere il cazzo agli altri e la violenza First? dov'è il tasto MAMAGARI? 😂 Siamo letteralmente il pollo allo spiedo di USA e Russia da decenni con il cazzo infilato dietro e avanti e con mezzo mondo in cima Israele che ci infila il resto nelle narici e orecchie 😂 

Comodissima la tua posizione di pacifista. Peccato che vivi in un mondo che ahinoi avrà per molto tempo armi e atomiche. Quindi che fai per portare avanti la tua idea? O le tue idee in generale, non parlo solo di queste.

Io anche sono pluralista. Infatti il pluralismo non lo si ottiene, per definizione, con il melting pot ma con il mantenimento di ogni individualità e pluralità. Ergo, è necessario la difesa delle identità per mantenere un giusto pluralismo 🙂

Il mondo ideale è infatti pacifico plurale e multipolare. Il mondo pratico è più crudo. Ma senti, non sono io che invento cazzate perché sono allucinato: leggiti Dugin, leggiti Herder e vedi tu coi tuoi occhi cosa dicono.

chiami “pluralismo” qualcosa che spesso, nella pratica, diventa segregazione culturale elegante. Il pluralismo vero non richiede che i popoli restino separati e “puri”, ma che individui diversi convivano sotto regole comuni, liberi anche di mescolarsi, assimilarsi, cambiare identità o crearne di ibride. Le società più pluraliste e dinamiche della storia non sono nate dall’isolamento delle culture, ma dal loro incontro continuo.L’etnopluralismo invece parte dall’idea che ogni popolo debba preservare rigidamente la propria identità, e questo finisce quasi sempre per mettere il collettivo sopra l’individuo: chi è meticcio, cosmopolita, assimilato o semplicemente non abbastanza “autentico” diventa un problema. Storicamente, quando le identità collettive vengono sacralizzate, il risultato raramente è la pace multipolare romantica: molto più spesso sono nazionalismi aggressivi, conflitti etnici e repressione del dissenso interno.E citare Herder o Dugin non cambia il problema. scriveva in un contesto storico completamente diverso e le sue idee hanno anche alimentato nazionalismi pesanti nei secoli successivi. poi non propone affatto un pluralismo liberale: il suo mondo multipolare è una competizione tra blocchi civilizzazionali autoritari, non una convivenza libera e aperta.In sostanza, chiamare “pluralismo” la difesa rigida delle identità etnoculturali è solo un modo più sofisticato per riproporre separazione e tribalismo.

Lasciami dire che e' delizioso il modo in cui ti rifiuti di capire che Nelle società rigide che difendi, i diversi come te farebbero una brutta fine.🙂

Edited by andreaquartu
Posted
44 minutes ago, cornyear said:

o tutti o nessuno.

Ti esprimi proprio con gli stessi termini dei tiranni reazionari che ci governano: gli esecutivi di Washington. Con noi o contro di noi, il bicchiere o pieno o e vuoto, meglio se pieno di petrolio che puoi prendere con una invasione illegale.

Posted
1 minute ago, MARIO8530 said:

Ti sbagli. Russia sempre amica, stata di Europa...

Ma io vorrei, oggettivamente i russi sono fighissimi non li disprezzo per niente (non parlo di uomini) è che oggi mi pare un tantinello difficile dato che Putin continua a farci pollo allo spiedo 😂

1 minute ago, MARIO8530 said:

Il bello è proprio questo: voi ci andreste a combattere per un altro stato europeo? No, perché la cultura europea non esisiste e fino a domani sarà sempre e comunque propaganda.

Ben detto. E non me ne rallegro onestamente perché credo molto alla cultura europea. Anche se c'è tanta strada da fare.

Posted

57 minutes ago, cornyear said:

o tutti o nessuno.

😜Ti esprimi proprio con gli stessi termini dei tiranni reazionari che ci governano: gli esecutivi di Washington. Con noi o contro di noi, il bicchiere o pieno o e vuoto, meglio se pieno di petrolio che puoi prendere con una invasione illegale.

Però sì, c'è bisogno del riarmo... una milizia europea, perché ormai è ovvio che non possiamo più permetterci di servire i parassiti americani. L'europa sta marcendo, gli Usa sono una potenza economica ed è ovvio che se ci si attacca tra paesi Nato, questo mucchio di fogli non sono più un contratto vincolante. Sono trentacinque anni che la Nato è una cagata, sembra che lo dicesse anche il presidente... come si chiama... presidente mi sente? Ma sta dormendo? Presidente si svegli....

E basta con Ucraina, Israele e qualsiasi altra stronzata si inventino gli Usa per scassare gli europei. Basta combattere guerre degli altri. 

E non è la Russia la minaccia per cui serve un esercito. Ah... che poi è un'opportunità d'oro il riarmo per rilanciare la RIbentroppen, la vonderlain la Germania con un'economia in recessionen.

Posted (edited)
16 minutes ago, andreaquartu said:

chiami “pluralismo” qualcosa che spesso, nella pratica, diventa segregazione culturale elegante.

No, si chiama fallimento evidente e chiaro della società multiculturale. Nessuno viene segregato da nessuna parte e non esiste alcuna purezza assoluta perché è fisiologico un grado di mescolanza.

Il pluralismo vero non richiede che i popoli restino separati e “puri”, ma che individui diversi convivano sotto regole comuni, liberi anche di mescolarsi, assimilarsi,

Quindi di perdere unicità.

cambiare identità o crearne di ibride.

Letteralmente teoria gender applicata ai popoli, cambiare identità fantascienza come cambiare i cromosomi ma vabbè.

Le società più pluraliste e dinamiche della storia non sono nate dall’isolamento delle culture, ma dal loro incontro continuo.

Che però non si chiamava immigrazione massiva e non aveva numeri allucinanti :D e tante volte avveniva con incontri di guerra violenza e stupro. 🌈

Lasciami dire che e' delizioso il modo in cui ti rifiuti di capire che Nelle società rigide che difendi, i diversi come te farebbero una brutta fine.🙂

Io da buon non-conservatore non sto qua a difendere modelli passati in maniera dogmatica ma setaccio quello che ritengo sia sano e porto il nuovo. E se proprio vogliamo dirla tutta, onestamente sarebbe povero e ridicolo invece difendere un tipo di società solo perché farei invece una bella fine 🙂 quello che invece spero è integrare diverse cose.

Poi vorrei vedere nella tua società pluralistica e dinamica tipo quella francese come vivrei bene dal momento che i musulmani puntano al potere. Ma mi basta la società pluralistica milanese per avermi convinto a non metterci piede e a preferire altri tipi di pluralismi a quel modello meraviglioso lì lol

12 minutes ago, MARIO8530 said:

Ti esprimi proprio con gli stessi termini dei tiranni reazionari che ci governano.

Ammetto che è la strizza al culo di vedere che tecnicamente siamo già in guerra e la vedo male malissimo.

Edited by cornyear
Posted (edited)
18 minutes ago, cornyear said:

oggettivamente i russi sono fighissimi non li disprezzo per niente (non parlo di uomini) è che og

Eheh... sì, però gli slavi maturi con una bella pancetta, bel pelo... 

Be' oddio, sì, sono persone squisiste. Tolti i pazzi in culo, la povertà, la droga e tuttii problemi di un paese che non ha nulla di utopia comunista. Però magari conosci persone simpatiche, forse proprio per la povertà di mezzi. Ora se la passano male.

Edited by MARIO8530
andreaquartu
Posted
2 minutes ago, cornyear said:

No, si chiama fallimento evidente e chiaro della società multiculturale. .

Davvero cara? Perché quando si appianano disuguale strutturali tutte queste difficoltà non ci sono?

Le evidenze le vedete solo voi poverini

3 minutes ago, cornyear said:

Ogni individuo costruisce da solo la propria unicità 

6 minutes ago, cornyear said:

No, si chiama fallimento evidente e chiaro della società multiculturale. Nessuno viene segregato da nessuna parte e non esiste alcuna purezza assoluta perché è fisiologico un grado di mescolanza.

Letteralmente teoria gender applicata ai popoli, cambiare identità fantascienza come cambiare i cromosomi ma vabbè.

Che però non si chiamava immigrazione massiva e non aveva numeri allucinanti :D e tante volte avveniva con incontri di guerra violenza e stupro. 🌈

.

I figli li fanno gli immigrati non quelli come te,fattene una ragione car* "conservatore "

Posted (edited)
5 minutes ago, andreaquartu said:

Davvero cara? Perché quando si appianano disuguale strutturali tutte queste difficoltà non ci sono?

In quale pianeta avviene questo? Nei paesi nordici? Ma poi perché ci sono comunismi che non ha mai previsto delle componenti identitarie?

Sono sincero. Io non capisco poi questa necessità di fluidità. Io avrò avuto il bisogno di farmi crescere i peli e tagliare le tette, ok anche se questo non cambia il sesso, ma tra tutte le stranezze non ho il bisogno impellente di identificarmi in giapponese, africano, nativo americano o che so io. Come mai uno di loro avrebbe la necessità impellente di definirsi italiano o cambiare identità? (Forse possibile solo distruggendoti e rifacendoti daccapo) 😃 Non ci arrivo veramente.

Edited by cornyear
Posted
1 hour ago, schopy said:

he bello, anche io sono pacifista. Da bambino ero così spaventato dalle armi e dall'idea della caserma che quando mio padre scherzando mi ricordava che avrei dovuto fare il militare io rispondevo sempre "ah ma farò il servizio civile!" (poi grazie al cielo quando avevo 17 anni la naja è stata abolita)

Racconti queste storie tenere...

😅🤣la naja... i caramba... la bamba... che curiosi termini gergali

andreaquartu
Posted
7 minutes ago, cornyear said:

come vivrei bene dal momento che i musulmani puntano al potere. .

"Puntano al potere" non significa un beneamato cazzo, sono individui diversi con idee varie e la società francese non e' mai stata realmente multiculturale ma sempre fortemente assimilizzante, boccaloni!

Oltretutto, il nord africa negli anni sta avendo importanti evoluzioni a livello di sviluppo sociale : le probabilità che tali popolazioni possano secolarizzarsi in futuro prossimo non e' affatto rara,ma vivete in una bolla

2 minutes ago, cornyear said:

In quale pianeta avviene questo? Nei paesi nordici? Ma poi perché ci sono comunismi che non ha mai previsto delle componenti identitarie?

Il solito boccalone:  Quei paesi non hanno certo eliminato certi problemi strutturali semplicemente avendo un welfare più generoso.

Vatti a vedere le differenze reddituali fra chi commette cimini e se questi sono diffusi anche fra stranieri benestanti.

Oltretutto e' provato che migliori condizioni socio economiche negli immigrati portino a miglior integrazione se non sai nulla non e' un mio problema 

Posted (edited)
3 minutes ago, andreaquartu said:

ietà francese non e' mai stata realmente multiculturale ma sempre fortemente assimilizzante, boccaloni!

Egualitarismo. Mah... i tempi sono cambiati

ieri la destra, con candidati afrodiscendenti, aprva la strada ai matrimoni omosessuali, oggi perseguita i mussulmani. Boh. Le pen, le chart le inchiostr p scrivr

Edited by MARIO8530
Posted
7 minutes ago, MARIO8530 said:

Eheh... sì, però gli slavi con una bella pancetta, bel pelo... 

Non lo so ma mi vesto come loro. Non so molto a livello personale, immagino di sì dal poco che so. È più che nutro una stima e simpatia culturale, adoro l'arte e la bellezza che è uscita da lì. Poi per carità ovvio ci sono problemi grossi. Ho litigato molto con quelli che "Europa bad" e "Russia paradiso tradizionale", degli imbecilli che si sono fatti fare il lavaggio del cervello ANCHE dal buon Dugin per certi versi. Però io guardo un po' tutto il popolo e non voglio ridurlo al politico di ora né a specchietti per le allodole.

andreaquartu
Posted
4 minutes ago, cornyear said:

😃 Non ci arrivo veramente.

E non arrivarci,basta non scassare il cazzo ad altri.

Ma poi,ti definisci trans? Ecco,vedi che ci arrivi da solo.

Posted

"Puntano al potere" non significa un beneamato cazzo, sono individui diversi con idee varie e la società francese non e' mai stata realmente multiculturale ma sempre fortemente assimilizzante, boccaloni!

Infatti l'assimilazione è una scemenza galattica e fallimentare. E non la condivido. Beh insomma, contando che i partiti di sinistra si fanno stravotare da essi e che esiste un partito pure.

Oltretutto, il nord africa negli anni sta avendo importanti evoluzioni a livello di sviluppo sociale : le probabilità che tali popolazioni possano secolarizzarsi in futuro prossimo non e' affatto rara,ma vivete in una bolla

Io sono felicissimo per loro e auguro a tutti un caro ritorno nel Nord africa affinché possano godere delle libertà conquistate.

Il solito boccalone:  Quei paesi non hanno certo eliminato certi problemi strutturali semplicemente avendo un welfare più generoso.

Ok, quali altri paesi dunque?

Oltretutto e' provato che migliori condizioni socio economiche negli immigrati portino a miglior integrazione se non sai nulla non e' un mio problema 

Potrebbe non interessarmene assolutamente nulla dell'integrazione, sai?

andreaquartu
Posted

(ma poi, la nazionalità non e' mica genetica)

Posted

2 minutes ago, andreaquartu said:

Ma poi,ti definisci trans? Ecco,vedi che ci arrivi da solo.

No, non ci arrivo da solo perché sono due cose differenti e perché comunque sia io sono femmina. Una femmina socializzata da anni al maschile e mascolinizzata. Non esiste la magia che cancella le cose e ti fa diventare ciò che pensi. Per cancellare il dato dovrei immergermi in una vasca e gettarci il phon. Forse. No, manco quello.

(ma poi, la nazionalità non e' mica genetica)

L'etnia sì 

Posted (edited)
4 minutes ago, cornyear said:

nfatti l'assimilazione è una scemenza galattica e fallimentare. E non la condivido. Beh insomma, contando che i partiti di sinistra si fanno stravotare da essi e che esiste un partito pure.

Ma anche no😅

L'assimilazione non esiste, esistono ghetti ed è in questo contesto che siamo oggi, con populisti e ignoranti... guarda lasciamo il topic, che mi viene voglia di termovalorizzare tutti, li discriminerei in base a q.i. e istruzione, non in base a razza o cittadinanza.

Edited by MARIO8530
Posted

Just now, MARIO8530 said:

guarda lasciamo il topic, che mi viene voglia di termovalorizzare tutti, li discriminerei in base a q.i. e istruzione, non in base a razza o cittadinanza.

Admin Mario vuole disintegrarci!

andreaquartu
Posted
1 minute ago, cornyear said:

Infatti l'assimilazione è una .

Ok, quali altri paesi dunque?

Australia,Mauritius,Canada offrono buoni esempi e i dati anche sui giovani lo confermano 🙂

E ti ripeto: trovami un paese occidentale in cui immigrati benestanti siano dediti alla delinquenza.

3 minutes ago, cornyear said:

.

L'etnia sì 

Che per molte popolazioni fra cui la nostra... Non esiste di fatto🤣

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...