Jump to content

Dovrei rivedere la mia concezione di amore?

Recommended Posts

Posted
Just now, andreaquartu said:

I comunisti italiani sono fra i padri fondatori della costituzione che ti permette di esistere e vivere in democrazia giocando al nazionalista su un forum.

Quello che dici sarebbe molto preoccupante se fosse vero: gioco anche spegnendo internet!

I comunisti italiani sono fra i padri fondatori della costituzione che ti permette di esistere e vivere in democrazia giocando al nazionalista su un forum.

Quello che dici sarebbe molto preoccupante se fosse vero: in verità gioco anche spegnendo internet!

Quello che dici sarebbe molto preoccupante se fosse vero: in verità gioco anche spegnendo internet!

1 minute ago, andreaquartu said:

vivere in democrazia giocando al nazionalista su un forum.

1 minute ago, andreaquartu said:

• Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• cornyear

39

• MARIO8530

13

• Almadel

12

• schopy

12

andreaquartu
Posted
Just now, cornyear said:

Quello che dici sarebbe molto preoccupante se fosse vero: gioco anche spegnendo internet!

Ma sei un troll, o non hai la minima cognizione storica? Povero mondo!

Posted (edited)
14 minutes ago, andreaquartu said:

18 minutes ago, andreaquartu said:

Il paragone con il colonialismo è sbagliato anche temporalmente: il colonialismo europeo era dominio militare e amministrativo diretto su territori occupati. Qui stai parlando di flussi migratori e influenza culturale, che sono cose completamente diverse.

In realtà pensavo alla Cina che si sta comprando l'Africa sotto il nostro naso, e comunque sia non è che sia meno preoccupante una penetrazione di tipo economico in un sistema. Non è che dobbiamo ragionare come se fossimo fermi nel 1600.

Guarda che i significati delle parole non li decidi tu,non esiste nazionalismo senza soprusi e violenza come non esiste il nazismo senza razzismo,ne e' testimone la storia.

Una difesa è sempre necessaria a un certo punto. I palestinesi sono nazionalisti e fanno bene a essere violenti, ad esempio. Non è che quello non è nazionalismo. Sennò cosa difendono?

Non si capisce poi quale sia la tua idea di nazionalismo, mi pare tu abbia una gran voglia di fare voce grossa con cose che non ti appartengono,per nascondere insicurezze personali.

Ecco, 60 euro di seduta li vuoi su Revolut o PayPal?

La mia idea è quella espressa da terze vie e da diversi pensatori spagnoli e francesi. 

(il nazionalismo e' un sentimento esclusivo,non può essere provato "per più paesi")

No. Europa Nazione. Per il resto non devo amare io chi deve amarsi da sé.

14 minutes ago, andreaquartu said:

Ma sei un troll, o non hai la minima cognizione storica? Povero mondo!

E non so amico tipo esiste l'attivismo (non si chiama così) anche per noi ...

Ragazzi scusate lo spam ma si è  rincoglionito internet e credo avrà pingato 300 volte.

Edited by cornyear
Posted (edited)
7 hours ago, cornyear said:

Per dire: dovessi descrivere senza sbilanciarmi quello che avrei voluto fosse l'uomo della mia vita è: impiegato di mezza età sbadato, pigro, cencio, brillante e amante dell'arte. Poco "speciale", no? Io invece ancora non mi riprendo.

Ma che cosa tenera ❤️

2 hours ago, cornyear said:

A me fa un po' sorridere come da sinistra "così comunemente intesa"si abbia sempre la sicurezza di sapere tutto su "quelli di destra". (Virgoletto perché mi fa male usare ste direzioni).

Beh, quando sei abbastanza grande e hai conosciuto un po' di mondo è più facile. 

2 hours ago, andreaquartu said:

Io comunque avrei un po' di pudore a ripetere certe ovvietà 😅

Edited by schopy
andreaquartu
Posted
31 minutes ago, schopy said:

Io comunque avrei un po' di pudore a ripetere certe ovvietà 😅

Non mi risulta spetti a te stabilirlo.♥️😊

2 hours ago, cornyear said:

.

Una difesa è sempre necessaria a un certo punto. I palestinesi sono nazionalisti e fanno bene a essere violenti, ad esempio. Non è che quello non è nazionalismo. Sennò cosa difendono?

.

Non c'entra una beata fama il difendersi con l'essere necessariamente nazionalista.

Ripeto: non esiste nella storia un nazionalismo che non sia violento verso altri non per difesa ma per egemonia,conquista e chi più ne ha più ne metta.

fare i nazionalisti Senza aver mai imbracciato un arma o essersi trovati in situazioni pericolose é un tratto di molti " nazionalisti" presunti  che ho sempre trovato esilarante. 🙂

Colpa mia ad essermi infilato nell' ennesima delirante discussione🙂,ora basta davvero.

Posted
37 minutes ago, schopy said:

Ma che cosa tenera ❤️

Eh :(

37 minutes ago, schopy said:

Beh, quando sei abbastanza grande e hai conosciuto un po' di mondo è più facile. 

Si, infatti ho smesso di essere di quella idea abbastanza presto, perlomeno, vedendo effettivamente cosa succedeva dentro. Per questo dico. 

20 minutes ago, andreaquartu said:

Non mi risulta spetti a te stabilirlo.♥️😊

Non c'entra una beata fama il difendersi con l'essere necessariamente nazionalista.

Ripeto: non esiste nella storia un nazionalismo che non sia violento verso altri non per difesa ma per egemonia,conquista e chi più ne ha più ne metta.

fare i nazionalisti Senza aver mai imbracciato un arma o essersi trovati in situazioni pericolose é un tratto di molti " nazionalisti" presunti  che ho sempre trovato esilarante. 🙂

E tu, moriresti per la tua idea? Combattendo? Se no, trovati esilarante anche tu.

Posso trovare esilarante fare gli antifascisti senza mai aver incontrato o combattuto un fascista, come trovo esilarante credere nella UE assolutamente  ma non andrei mai in guerra per essa tanto la guerra la vanno a fare gli altri cit. E potrei andare avanti.

Siamo tutti figli della nostra epoca: non sappiamo fare la guerra noi occidentali europei. Io personalmente provo piccolezza e imbarazzo rispetto agli uomini che sono morti per la patria o per un'idea. Perché non so se sarei capace.

Tuttavia un'idea non ha solo la guerra come mezzo per essere propagata. Esiste di fatto la lotta culturale che è possibile. Anche la beneficenza e l'aiuto sono atti che rientrano in questa idea.

31 minutes ago, andreaquartu said:

Ok, allora mi correggo. Sono un identitario, etnico.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...